Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Shinny_Leaf    28/03/2013    4 recensioni
Mi chiamo Venus. Venus Blain. Ho 16 anni e vendo me stessa per portare a casa da mangiare.
Domani ci sarà la Mietitura e c'è solo una cosa di cui sono certa: io verrò sorteggiata. Non c'è via di scampo.
Non fatevi impressionare. Io non sono un agnellino impaurito, ma non provo nemmeno piacere a uccidere. Sono sempre la via di mezzo.
La via di mezzo tra una ragazzina un po' pazza e una donna sadica. Quella figura a metà.
Una cosa è certa: se dovrò andare io tornerò a casa.
Tributi...
tremate di paura.
Genere: Azione, Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Caesar Flickerman, Finnick Odair, Nuovo personaggio, Presidente Snow
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

La schiena brucia in modo terribile. La ripercorro toccando ogni piccolo livido e taglio. Sono le 5 di notte e ho appena finito il turno di lavoro; lavoro se così si può chiamarlo.
Ho 16 anni e ho lasciato la scuola due anni fa per poter mandare avanti la mia famiglia. Ho 6 fratelli: 4 di un’altra famiglia e 2 biologici. Cos’è successo? Semplice: mio padre è scappato a Capitol City con qualche “donna di facili costumi” e mia madre è morta poco dopo. Così sono rimasta con mia sorella Lavinia e mio fratello Tom e di certo non sarei andata all’Istituto per orfani dove li avrei visti cambiare in modo radicale. Dove giorno dopo giorno si sarebbero spenti. Quindi ho chiesto l’adozione e ci hanno accolti in un’altra famiglia: i Blain.
La signora Blain soffre di una malattia grave da quando ci ha adottati e suo marito(o dovrei dire mio padre) da pochi mesi. È un miracolo che mia madre non sia ancora morta!
Mi chiamo Venus Blain, dio quanto odio il mio nome. Il mio nome è una condanna verso me stessa e verso ciò che faccio, ma ciò che faccio lo faccio per la mia grande famiglia.
Oggi ci sarà la Mietitura e qua al Distretto 5 non è vista come un evento di onore e coraggio, anche se ogni tanto qualche volontario si presenta. Oggi è anche la prima Mietitura di mio fratello Tom, ma ciò non sembra preoccuparlo poiché nella nostra famiglia si matura in fretta e neanch’io sono troppo preoccupata: un po’ perché lui ha solo una nomina (molti ragazzi ne hanno più di 20)e un po’ perché nostro fratello James si offrirebbe volontario al suo posto.
Io verrò di sicuro sorteggiata poiché ho più di 40 nomine e nel nostro Distretto non è normale.
Stasera non tornerò a casa, ma dovrò tornare dopo gli Hunger Games per guarire i miei genitori, evitare i giochi ai miei fratelli e smettere di lavorare.

Smettere di fare la puttana per vivere.

Ciao a chiunque stesse leggendo la mia storia. Mi scuso per quanto sia corto il mio prologo...se sareste così carini di dirmi che ne pensate, se vi piace o no...ve ne sarei tremendamente grata...accetto qualsiasi critiche perchè queste mi aiutano a crescere e a migliorare. Grazie a tutti e per favore fatemi sapere che ne pensate :) Baci Shinny
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shinny_Leaf