Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: dark_girl    15/10/2007    4 recensioni
Raccolta di one-shot. Enjoy!!^^
3_La storia si ripete (SasuNaru)
-Fermateli...- Piangeva, Sakura, accasciata contro il muro, gli occhi fissi, impotente guardava i suoi due compagni i quali si squadravano truci. Tre metri. Tre metri li separavano. "Dio, si uccideranno"
4_Lacrima d'argento (Kakashi)
Stare davanti al monumento dedicato ai caduti in battaglia quando la pioggia cadeva forte era come una droga. "Poco ma sicuro" pensò Kakashi.
5_ E il cielo piangeva (JiraiyaXTsunade)
ATTENZIONE! SPOILER!!!
-Me l'avevi promesso...- Lo ripeteva come una nenia infinita, come se il suo cervello non conoscesse altre parole, come se quelle poche sillabe avessero potuto farla scappare dalla realtà.
Corri, Tsunade, corri. Va da lui. Va a vedere cosa ne resta.
OCCHIO, HO AGGIUTO SPOILER! NEGLI AVVERTIMENTI!!
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stare davanti al monumento dedicato ai caduti in battaglia quando la pioggia cadeva forte era come una droga.

"Poco ma sicuro" pensò Kakashi.

Era come un circolo vizioso. Pioggia, monumento, ricordi, dolore, poi sole, allegria e a quel monumento, a quei ricordi, a quel dolore non ci pensi più.
Sei troppo occupato a stare dietro alla cose di tutti i giorni per pensare al passato, hai un team da gestire, un pirla che è scappato da Khonoa da ritrovare, un pazzo con la faccia da serpente e una banda di criminali psicopatici da tenere a bada.
No, quando c'è il sole, davvero non hai tempo per il passato.
Il vero problama è quando piove. Avete presente i buchi neri? Bhe, il monumento dedicato ai caduti in battaglia aveva più o meno lo stesso effetto su Kakashi: lo attirava  inesorabilmente.
La pioggia... sarà stato perchè gli ricordava quel giorno.
-Il giorno in cui Obito è morto non pioveva!!- aveva sbraitato Anko quando Kakashi glielo aveva confessato.
Anko non era mai stata famosa per la sua sensibilità o il suo tatto.

"pioveva nel mio cuore"



Pioveva.
Anche quel giorno Kakashi era alla tomba. Manco a dirlo.
Nei giorni di pioggia si piazzava lì, immobile e, piano piano, si rompeva ancora un po' dentro. Piccoli, indispensabili granelli d'esistenza lasciati a marcire davanti a quel pezzo di pietra, davanti a quel nome.
Nel suo animo logorato c'era solo bisogno di pace, una pace che non avrebbe trovato mai... non si può fare in modo che non piova più.
E quello che gli faceva più star male era che non...non riusciva a piangere... non riusciva a piangere...
Ci provava, ci provava con tutte le sue forze a ricordare, a provare un po' di dolore che lo facesse piangere... un po' di dolore che gli dimostrasse che era ancora umano...
Non riusciva a piangere...
Di tutte le cose che erano capitate quel giorno, ciò che più gli era rimasto impresso nella memoria era quella maledetta mano, tesa e tremante, come una contraddizione alle sue stesse parole.
-La mia fine è arrivata...Kakashi... ma sono felice...- aveva mormorato Obito quel giorno.
E quella mano era ancora tesa, un silenzioso grido d'aiuto, che Kakashi non gli poteva dare.
Obito era morto e la mano tesa era caduta con un tonfo.

Thud.

Anche quel giorno Kakashi non era riuscito a piangere.

Regola numero 25, regola numero 25...

Al diavolo la regola numero 25, al diavolo tutto. Obito è morto!

Regola numero 25, regola numero 25...

La verità era che Kakashi si detestava da morire, perchè doveva essere la sua quella mano tremante, la sua quella voce che mormorava, il suo quel corpo schiacciato da una roccia...

Davanti alla tomba, Kakashi si rese conto di star stringendo i pugni così tanto da sanguinare.
Si rilassò a si chinò per osservare meglio il nome di Obito.
A volte non capiva neanche lui il perchè, ma c'erano momenti in cui gli sembrava di essere tornato indierto nel tempo, quando c'era ancora quel Kakashi che sgidava un Obito imbronciato per il ritardo, a forza di fissare quel nome.
Poi si ricordò che non era certo possibile, non si possono resuscitare i morti.
Poi successe. Come un flashback improvviso:

[flashback]
Si ricordò di quel giorno in cui Yondaime lo aveva preso sottobraccio. Parlavano di suo padre.
-Non devi pensare che non lo rivedrai più!- aveva detto il biondo.
A quel punto Kakashi avrebbe voluto scoppiare in una cinica risata, ma si trattenne per rispetto del sensei.
-Sai Kakashi... ci sono 2 modi per far rivivere una persona...-aveva continuato Yondaime -Il primo è La Memoria-.
-Puoi andare indietro nel passato e rivivere tutti i momenti belli passati con lei e puoi farlo tutte le volte che vuoi...- aveva fatto una pausa.
-Sai cosa penso?-
-No, sensei-
-Che questo metodo è una gran cavolata-
Kakashi aveva assunto un' espressione stupita.
-Massì, una gran cavolata!- aveva detto il sensei con un sorrisone- che senso ha rivivere i vecchi momenti quando se ne possono avere di nuovi?-
-Nuovi sensei?-
-Si, nuovi, con il secondo metodo, Il Ricordo-
-Memoria e Ricordo sono sinonimi, sensei-
-Ah-a, no, sbagliato!- aveva esclamato trionfante- la Memoria è un qualcosa di molto più astratto... con il Ricordo tu fai in modo che la persona a te cara viva, viva nel presente, qui, accanto a te...-
Si era abbassato e gli aveva sorriso dolcemente.
-Ricorda, Kakashi, ricorda-
[fine flashback]

Kakashi abbassò lo sguardo.

"Grazie sensei"

Si alzò e se ne andò.
Mescolata con la pioggia, sulla dura lastra di marmo, c'era un piccola lacrima d'argento.


__________________________________________________________

L'ho scritta di getto alle 10 di sera quindi, NON SO che cosa obbrobriosa mi sia venuta fuori.
Chiedo perdono.

Kibachan: ehm, grazie, sei troppo gentile...^\\\^ spero che questa ti sia piaciuta!

Kakashina93: Quale onore averti tra le mie recensitrici mia cara!! Che te ne pare di questa? Essendo su Kakashi.. suppongo che almeno il soggetto sia di tuo gradimento!!              Almeno quello!!!^^ ciao!!!

Kuroihikaru: Grassie per la spiegazione, molto esauriente, direi!! Io Sasuke l'ho sempre odiato, lui e la sua maledettissima faccia da emo... e strano perchè a me solitamente i            "bei tenebrosi" piacciono eccome ma lui... no, va contro natura. Spero che questa ti sia piaciuta! ciao^^

bambi88: Bhe, con te sakura non rischia di rimanere single, questo è sicuro!!! spero che questa ti sia piaciuta... fammi sapere!!ciao^^

MoMozzia: Grazie mille, anche io adoro quei due... troppo belli!!^^ fammi sapere cosa ne pensi di questa pliiiiiiiiiiiiiiiiiiis!!^^ ciao ^^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: dark_girl