Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: C h i a    29/03/2013    0 recensioni
No, non sono affatto brava con le introduzioni, ma ci proverò.
"Famiglia" vuole essere una raccolta di piccoli momenti di vita che valorizzino il valore della famiglia, intesa anche, in senso più esteso, come affetti. E, naturalmente, visto che Weasley è sinonimo di famiglia, gran parte -ma non tutte!- delle One-shot saranno incentrate su di loro. Spero vi piaccia :)
1. Brothers
2. Keep smiling
3. That's what friends are for
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

That's what friends are for


 

 

Non credevi di farcela.
Hai sempre pensato di dover morire, e volevi solo portare con te Voldemort e i suoi Mangiamorte.
Ma non credevi di farcela.
E invece sei vivo, ed è più bello respirare; l'acqua è più fresca, il cielo più blu, il sole più caldo.
Tu ci sei. Sei salvo. Siete tutti salvi.
Ma ti guardi intorno, e vedi solo desolazione. 
Tra le mura crollate di Hogwarts giacciono i corpi delle vittime della battaglia, di coloro che hanno dato la vita per gli altri, per te.
L'angoscia ti assale, annaspi, barcolli.
Scappi, vuoi andar via.
Corri, corri a perdifiato, ma poi crolli. 
Le acque del lago lambiscono i tuoi piedi, ma tu non le avverti.
Vuoi solo sprofondare, ti vuoi fare inghiottire.
E capisci che ci vuole molto più coraggio per continuare a vivere di quanto ne occorra per morire.

Un leggero profumo raggiunge le tue narici, e non hai nemmeno bisogno di voltarti per capire a chi appartenga.
Hermione ti prende la mano e tu la stringi forte, ma non riesci a parlare.
"Ce la faremo, Harry. Ricostruiremo tutto, pezzo per pezzo. Il dolore passerà, il ricordo no. Andremo avanti, e vivremo di nuovo".
La guardi. Ha gli occhi lucidi, Hermione, e la voce incrinata. Sta per piangere, ma tu sai che è forte. E capisci che senza di lei non ce l'avresti mai fatta, in tutti questi anni; capisci che avresti fallito e che saresti crollato; capisci che hai bisogno di lei, ora e sempre. Hai bisogno della sua intelligenza e della sua sensibilità, del suo sorriso e del suo coraggio, della sua determinazione e delle sue parole. Hai bisogno della tua migliore amica, di tua sorella. Ne hai bisogno, e lei lo sa. Ne hai bisogno, e lei ci sarà.
Forse non hai più tanta paura. E' tutto finito. NOn ti resta che affrontare la sfida più grande: la vita. Ma Hermione c'è, e andrà tutto bene.





C h i a's corner
Buona sera :)
Dopo aver ascoltato "That's what friends are for" non potevo non pensare a Harry e Hermione. Ci tengo a precisare che non sono una coppia di fidanzati, bensì ottimi amici. Anzi, sono più che amici. Sono quasi fratelli. Per me quella tra loro due è l'Amicizia con la A maiuscola, quella eterna e insuperabile. E Ron? Sì, anche quella con Ron lo è, ma è diverso. Non fraintendete, io AMO Ron; è solo che, mentre ascoltavo la canzone, ho pensato a Hermione. Tutto qui.
Non avevo mai scritto nulla sui personaggi della "generazione di mezzo", e non perché non mi piacciano o chissà cos'altro. Al contrario, sono i miei preferiti. Io sono cresciuta con loro. Sono molto più di personaggi di carta e inchiostro. Ormai sono parte di me. E sono così perfetti che riscontro serie difficoltà a scrivere altro rispetto a ciò che è stato scritto dalla Rowling. Non riesco proprio a capire come mi sia venuta l'ispirazione di ideare questa one shot, infatti. Non mi convince nemmeno tanto, ma ho deciso di pubblicarla perché voglio esprimere anch'io la mia visione del rapporto tra Harry e Hermione.
Perché inserirla in questa raccolta? Be', semplicemente perché, in senso più generale, anche questo è un tipo di famiglia -intesa, ovviamente in maniera più estesa, come affetti. 
Non ho nient'altro da dire. Semplicemente, spero che vi piaccia. RECENSITE, è importante! :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: C h i a