Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    16/10/2007    7 recensioni
Un uomo si presenta a casa di McGee dicendogli di provenire dal 2027.
La sua missione è quella di cambiare il futuro dei componenti della squadra e dell'NCIS.
Tim gli crederà? Accetterà di aiutarlo?
Commentate per piacere
Genere: Triste, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Back From The Future

Capitolo 1

Anno 2027, da qualche parte negli Stati Uniti d'America.

Due uomini e una donna si erano incontrati segretamente in un vecchio rifugio sotterraneo in disuso.

La donna era la più giovane dei tre, aveva poco meno di 50 anni; aveva i capelli neri e lisci e gli occhi azzurri, e armeggiava con una strana macchina simile a una grossa macchina che sembrava uscita da uno degli esperimenti di Colorado Springs dello scienziato Nikola Tesla.

Uno dei due uomini aveva poco più dell'età della donna, aveva i capelli biondicci e gli occhi chiari e si muoveva grazie ad una sedia a rotelle, perchè paralizzato dalla vita in giù; teneva un portatile acceso sulle cosce e stava controllando un qualche tipo di programma.

L'altro uomo, invece, era il più anziano dei tre, sui 55 anni, capelli brizzolati e occhi verdi, alto e piuttosto muscoloso, nonostante l'età avanzata. Aveva lo sguardo di uno che ne aveva passate tante, nel corso della vita, cosa confermata anche da una protesi meccanica di ultima generazione che sostituiva il braccio destro. Quest'ultimo stava controllando il contenuto di uno zaino.

Queste tre persone erano, rispettivamente, i coniugi Abby e Timothy McGee e il loro amico Anthony Dinozzo.

Anthony: "Quanto ci vuole ancora?" chiese, impaziente, giocherellando con la catenina d'oro che teneva al collo, a cui era agganciato un ciondolo a forma di Stella di David.

Abby: "Abbi un po' di pazienza."

Anthony: "D'accordo, ma sei sicura che la macchina funzionerà?" chiese, avvicinandosi preoccupato.

Abby: "Non ne ho la più pallida idea."

Anthony: "Cominciamo bene!" esclamò, sarcastico.

Tim: "Tony, devi capire che è la prima volta nella storia che qualcuno fa una cosa del genere, per cui si sa poco degli effetti della macchina."

Anthony: "Poco? Si sa praticamente nulla!"

Abby: "No, una cosa la sappiamo: il viaggio è a senso unico, una volta partito non potrai tornare indietro."

Anthony: "In poche parole, se la missione andasse a buon fine, è una missione suicida, ma se fallisse resterei bloccato lì." disse, sempre con tono sarcastico.

Tim: "Dai, Tony, cerca di essere ottimista..."

Anthony: "Io sono realista, Tim! Allora? Ne avete ancora per molto?"

Tim: "Io ho finito... Abby?"

Abby: "Anche io." si avvicinò ai due uomini "Tony, hai preso tutto?"

Anthony: "Sì. Quando si parte?"

Abby: "Quando vuoi."

Anthony: "Allora facciamolo!" disse, deciso.

Tim: "Non devi fare altro che salire sulla piattaforma, per il restopenseremo a tutto noi."

Anthony: "Va bene." fece per avvicinarsi alla macchina, ma Abby lo fermò "Cosa c'è ancora?"

La donna non disse nulla, e lo abbracciò calorosamente.

Abby: "Stai attento."

Anthony: "Tranquilla." la tranquillizzò, rispondendo all'abbraccio. Poi, quando si staccarono, porse la mano meccanica a Tim, che gliela strinse "Addio, amico mio."

Tim: "Addio."

Finalmente l'uomo mise lo zaino in spalla e salì sulla piattaforma, mentre la donna chiudeva la gabbia attorno a lui, prima di posizionarsi attorno al marito, ai comandi della strana macchina.

Tim: "Io sono pronto." disse, prendendo di nuovo il computer e digitando dei codici.

Abby: "Anche io." rispose, poggiando la mano su una leva.

Tim: "Pronta a dare energia alla macchina tra 5... 4... 3... 2... 1... ora!"

Abbassò la leva e la gabbia attorno a Tony produsse delle scintille sempre più dense, finchè l'uomo non fu avvolto da un'intensa luce.

Alla fine ci fu un'esplosione.

Anno 2007, Washington D.C.

McGee aprì la porta del suo appartamento e, nello stesso tempo, discuteva con Abby.

McGee: "Ma perchè vuoi vedere proprio quel film? Non l'hai già visto un centinaio di volte?"

Abby: "Ma a me piace. E' un classico della fantascienza!"

McGee: " 'Ritorno al Futuro' non lo definirei un film fantascientifico: non è ancora dimostrato che si possa davvero viaggiare nel tem..."

Ci fu un'esplosione. Un denso fumo invase l'appartamento, mentre qualcosa colpiva lo scaffale-libreria di McGee, facendolo cadere rumorosamente a terra.

L'uomo impugnò automaticamente la pistola, mettendosi tra la cosa, o meglio, la persona che aveva provocato tutto quel trambusto, e Abby.

...: "Se il buongiorno si vede dal mattino, allora cominciamo bene: l'atterraggio non è stato molto morbido!" esclamò l'uomo, tra 50 e 60 anni, mentre si massaggiava la spalla destra e recuperava il suo zaino.

McGee: "Tu chi diavolo sei? E come hai fatto ad entrare in casa mia?" chiese, continuando a puntargli contro la pistola e notando che, a parte lo scaffale crollato sul pavimento, l'appartamento non aveva subito altri danni.

CONTINUA...

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar