Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lupacchiotta_mannara    29/03/2013    3 recensioni
Raccolta di One shot sulla coppia Draco/Hermione. I due sono alle prese con il loro matrimonio. Tra una nonna bizzarra e amici da manicomio i due riusciranno a dire il fatidico sì?
OOC!!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Ron Weasley, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.Green Fingers

Narcissa Black in Malfoy stava sorseggiando un calice di vino rosso nel suo salottino privato mentre, contemplando le fiamme, pensava a quanto fosse stata fortunata ad avere una nuora come Hermione.

Era una ragazza educata, intelligente e in poco tempo aveva appreso come essere una dama elegante e adatta al suo futuro ruolo di Lady Malfoy

Pensiero che venne interrotto dalla soave voce di quest'ultima.

-Draco Lucius Malfoy! Considerati un uomo morto!- la Lady si accigliò pensando che i tempi erano veramente cambiati. Ai suoi tempi, infatti, sarebbe stato inconcepibile che una futura sposa si esprimesse così nei confronti del suo futuro consorte.

Si alzò stancamente posando il calice sul tavolino da caffè e dirigendosi verso l'origine di quel trambusto.

Incontrò suo marito il quale porgendole il braccio iniziò a fare supposizioni sull'origine di quelle minacce non tanto velate.

- Cosa le avrà regalato questa volta? Un altro libro di Arti Oscure? Qualche gioiello maledetto? - chiese sospirando.

Ad uno sguardo esterno sarebbe potuto sembrare che il giovane Malfoy cercasse di far fuori la piccola Nata Babbana Salvatrice del Mondo Magico ma sua madre sapeva che era armato delle migliori intenzioni. Nato e cresciuto in una famiglia che era un misto di tradizioni come “Taglio della Testa dell'Elfo” della prozia Elladora e “Maledici il Babbano” del compianto nonno Abraxas, il piccolo Draco considerava di un valore inestimabile oggetti come il “Necronomicon” e il Diamante di Hope.*

Sospirò rassegnata all'idea che il suo bambino era un genio incompreso.

Almeno quando sua sorella Bellatrix era ancora in vita Draco poteva sfogare il suo desiderio di compiacere gli altri sulla zia che conservava orgogliosamente tutti i regali del nipote visto che, da quando loro figlio era tornato a casa con dei souvenir da un tempio Atzeco, sia lei che Lucius non toccavano più niente sostenendo che lo avrebbero aperto dopo in privato perchè non è elegante mostrare le proprie emozioni in pubblico finendo poi con l'obbligare un povero elfo ad aprire il pacco per primo.

Arrivarono nelle stanze delle due colombelle rimanendo attoniti alla vista della scena.

Hermione era stretta nell'abbraccio di una pianta simile ad un gelsomino e tentava disperatamente di liberarsi dalla pianta con l'aiuto della piccola elfa, stipendiata pensò con un brivido Narcissa.

- Non riesci mai ad apprezzare un mio regalo! Io che ci metto tanto impegno per poi essere attaccato brutalmente con basse insinuazioni sulla scarsità del mio amore – piagnucolò il figlio con fare tragico.

Lucius tenendosi il setto nasale fra le dita sospirò chiedendosi perchè il figlio non poteva fare dei regali “normali” alla fidanzata.

-Draco tesoro, cosa sta succendendo?- domandò preoccupata avvicinandosi al figlio.

-Madre ad Hermione non piace il mio regalo!- esclamò puntando un dito accusatorio alla donna che lo fulminò con lo sguardo.

-Come non mi piace?! Non vedi che mi piace da morire?!- ringhiò ironica mentre con i denti cercava di recidere il rampicante – Elle vai a prendere le mie cesoie in giardino!

Con uno schiocco l'elfa sparì per riapparire subito dopo con un paio di cesoie.

Ignorando la futura nuora si concentrò sul figlio.

-Tesoro, esattamente cosa sarebbe il tuo regalo?- chiese timidamente per paura di ferire il figlio mentre un'esasperata Hermione recideva i rami della pianta che, puntualmente, faceva ricrescere il ramo reciso.

-Come madre, non vedete? È un Gelsomino Magico del Madagascar!!! L'importatore mi ha assicurato che rappresenta la felicità matrimoniale!- esclamò elettrizzato.

-In una realtà in cui uno degli sposi muore!- disse sottovoce Lucius.

-Come dite padre?- il biondo capofamiglia tossì, complice la gomitata di Narcissa in pieno sterno.

-Che è un regalo stupendo- sputò fuori tra un colpo di tosse e l'altro esibendosi in un sorriso più falso che avesse a disposizione.

-È un Rampicante Sentimentale, percepisce i sentimenti, in questo caso il mio amore sconfinato, e li dimostra!

Hermione che nel frattempo stava confabulando con l'elfa sembrava ormai una Banshee in piena sindrome premestruale.

-Odio questa pianta!- tuonò sull'orlo della disperazione.

Come se avesse premuto un qualche bottone la pianta si fermò, i fiori bianchi iniziarono a sfiorire e i rami ad avvizzire.

-Ecco! L'hai uccisa! Non ti regalerò più niente!- strillò Draco scappando dalla stanza.

Narcissa fulminò la futura nuora e inseguì il figlio.

Mentre la nuora si toglieva le ultime tracce dell'assalto erboso Lucius si diresse al tavolino dei liquori.

-Beh, non si può dire che tu abbia il pollice verde!



* il Necronomicon fa parte dei libri considerati maledetti di cui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Necronomicon
mentre per il Diamante di Hope potete trovare la storia qui:
http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=41

Mi ero dimenticata di incollare questo pezzo ._.''
Ringrazio tutti quelli che hanno messo la storia fra seguite/preferite/ricordate sperando che vi venga voglia di recensire! E ringrazio soprattutto Vale17_ (appena riesco rispondo alla tua recensionre ;) )
Alla prossima!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lupacchiotta_mannara