Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    17/10/2007    2 recensioni
Un uomo si presenta a casa di McGee dicendogli di provenire dal 2027.
La sua missione è quella di cambiare il futuro dei componenti della squadra e dell'NCIS.
Tim gli crederà? Accetterà di aiutarlo?
Commentate per piacere
Genere: Triste, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Back From The Future

Capitolo 2

McGee ancora puntava la pistola sul nuovo arrivato, che lo fissava come per studiarlo.
Anthony: "Metti via quella pistola, Tim, prima che qualcuno si faccia male!" esclamò, calmo.
Tim: "Prima rispondi alla mia domanda! Chi sei? Come sei entrato in casa mia? E come fai a conoscere il mio nome?"
Anthony: "Veramente le domande sono tre. Comunque, anche se te lo dicessi, tu non mi crederesti... forse Abby sì, perchè è abbastanza matta per credermi, ma tu no."
McGee, a questo punto, tirò indietro il percussore della pistola, pert mettere il colpo in canna. Per Anthony, questo era un chiaro avvertimento: parla o ti sparo.
Anthony: "Ricordavo che in questo tempo eri ancora un Pivello, ma di certo non mi ricordavo fossi così temerario..." sospirò "Ok, vi dirò tutto, anche se so già che non mi crederai. Io sono Tony."
McGee: "E poi?"
Anthony: "Tony Dinozzo."
Abby: "Impossibile, Tony Dinozzo ha 35 anni, non 60."
Anthony: "56" la corresse "In realtà non sono esattamente quel Tony." precisò.
McGee: "Sei o non sei Tony Dinozzo?"
Anthony: "Sono Tony Dinozzo, ma non quello di questo tempo. Provengo dal 2027 e sono tornato indietro nel tempo per cambiare il futuro."
McGee rise.
McGee: "Sei tornato indietro nel tempo? Inventatene un'altra, amico!"
Anthony: "E' tutto vero, Tim. E siete stati tu e Abby a costruire la Macchina del Tempo."
Il giovane non era acora convinto.
McGee: "Se sei veramente Tony, daccene la prova."
Anthony indicò il DVD che Abby teneva in mano.
Anthony: " 'Ritorno al futuro'. Regia di Robert Zemeckis, con Michael J. Fox. Film ben fatto, anche se la Macchina del Tempo che ho usato io è completamente diversa, somiglia più a uno dei macchinari di 'The Prestige'. Altro bel film, regia di Christopher Nolan, con Hugh Jackman e Christian Bale nelle parti dei due illusionisti e David Bowie azzeccato nella parte dello scienziato Nikola Tesla. Ti basta come prova?"
Finalmente il giovane abbassò la pistola.
McGee: "Ti darò il beneficio del dubbio."
Anthony: "Grazie. Ora mi daresti una mano ad alzarmi?" chiese, porgendogli la mano sinistra, che Tim prese e lo aiutò ad alzarsi da terra. Poi Anthony prese il suo zaino e ne tirò fuori una confezione di compresse, ingoiandone una.
McGee gli prese la scatola dalla mano e lesse l'etichetta.
McGee: "Vicodin? Perchè assumi Vicodin?"
Anthony: "Ecco perchè." si tolse la maglia, rimanendo a torso nudo e rivelando, sotto la spalla destra, il punto in cui era stata montata la protesi che, oltre a funzionare come un braccio vero, ne aveva anche l'aspetto, per cui, finchè l'uomo non si fu tolto la maglia, gli altri due non si erano accorti della differenza.
McGee: "Cosa ti è successo al braccio?"
Anthony: "L'ho perso 7 anni fa in un attentato terroristico. Questa è una protesi sperimentale fatta di un materiale che non è ancora stato inventato nel vostro tempo. E' molto comoda, perchè è come se avessi ancora il mio braccio, ma mi provoca parecchio dolore, per cui devo assumere continuamente Vicodin per alleviarlo."
Abby: "Cavolo... non deve essere un bel futuro, quello da cui provieni..."
Anthony: "Non lo è. Per questo sono tornato indietro nel tempo: voglio tentare di cambiarlo, e voi due mi aiuterete."
CONTINUA...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar