Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    17/10/2007    15 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sixth:
Outside #1


"Si fece un gran silenzio, e mi parve che si facesse per me solo, come se tutti fossero sospesi nell’ansia mia terribile."

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




Sentiva alta la musica nelle orecchie, una melodia intensa sparata nel cuore per riempire quel vuoto apparente.

Hinata Hyuga, vent’anni, lunghi capelli d’ebano e occhi chiari, chiarissimi, bianchi come la luna, teneva stretto l’mp3 nella mano affusolata. La musica spiccava il volo dal piccolo apparecchio, ripercorreva i fili bianchi delle auricolari e infine arrivava alle porte dell’anima della ragazza.

E lei ascoltava.

Poteva stare ore ad ascoltare e basta. Non che non amasse parlare, ma si sentiva terribilmente a disagio, come dire, fuori posto quando parlava e lasciava che si intendessero i suoi sentimenti, ed era la peggiore sensazione che potesse provare.

Hinata apparteneva a una famiglia molto ricca.
Tecnicamente, non le mancava nulla.

Ma c’erano dei valori che aveva dovuto conquistare con le proprie forze – il rispetto, ad esempio, perché nessuno l’aveva mai vista in buona luce all’interno della sua famiglia finché lei non aveva rotto il silenzio e aveva chiaramente dato voce ai suoi pensieri.

Hinata poteva essere una donna molto forte. Il suo carattere era tutt’alto che insignificante. Determinata, salda e, all’occorrenza, anche gelida.

Se solo fosse stata in grado di lasciar emergere quel carattere! Forse aveva paura. Si era rinchiusa dietro a quella coltre di timidezza e lì era rimasta. Ad ascoltare.

La musica le rimbombava in testa.

I need a hero
I'm holding out for a hero 'til the morning light
He's gotta be sure
And it's gotta be soon
And he's gotta be larger than life
Larger than life...



«Oyasumi, Hinata-chan!»

Lo sguardo di Hinata si spostò verso l’interlocutore, riconoscendo Naruto in quelle sembianze.

Ah, già, poi c’era Naruto. Ne era innamorata, e il fatto era abbastanza noto, anche se Naruto non aveva mai dimostrato di esserne al corrente.

Probabilmente se ne era innamorata perché Naruto non si arrendeva mai. E lei, ogni volta che pensava di lasciar andare tutto, di smetterla, di alzare le mani e permettere alla vita di scorrerle addosso, allora si ricordava di Naruto. Che risaliva l’avversa corrente del destino, e che non annegava mai.

Forse era... il suo eroe.

Hinata sorrise – ed eccola di nuovo, quell’odiosa timidezza! – e spostò immediatamente lo sguardo candido verso la luna.

«Oyasumi, N-naruto-kun!»

Ah, sì.
Balbettava anche, quando era imbarazzata. Era una cosa che non sopportava.

Naruto però sorrise lo stesso, quel suo sorriso dirompente e luminoso, e si appoggiò al muro accanto a lei.

«Stai sempre qui fuori, Hinata-chan?»

Hinata sorrise appena.

«S-sì... il gioco d’azzardo non mi piace.»

Naruto la guardò inclinando appena la testa, come fanno i gatti.

«E allora perché vieni?»

La ragazza arrossì violentemente. Perché ci vieni tu, Naruto.

«Accompagno Neji-niisan.»

Un’altra bugia. E pensare che le parole sembravano così vicine, sulla punta della lingua! Ma le sfuggivano ogni volta.

Rimasero lì, per un po’, in silenzio, l’uno accanto all’altra. Era quasi come se sentissero il bisogno di tacere.

E allora fu Naruto a mettersi a parlare, perché quel silenzio lo metteva a disagio proprio come metteva a disagio Hinata.

Si mise a parlare come se al momento non volesse altro dalla vita. Insomma, parlare e parlare e basta. Hinata si sfilò lentamente le auricolari dell’mp3.

La voce di Naruto era squillante, vibrante, piena.
Sembrava che ridesse nella più assoluta serietà.

Adorava quella voce.

Così Naruto parlava e Hinata si limitava ad ascoltare.
Sentiva quella voce riempirla tutta.

Era bellissimo, bellissimo, bellissimo...

Non importava tanto che lei parlasse. Naruto non voleva che Hinata abbandonasse quel lieve balbettare e cambiasse così, all’improvviso, come invece volevano gli altri, tutti gli altri.

Naruto non era tutti gli altri.

Stava parlando perché lei non fosse sola in quello squallido silenzio.
Perché avesse qualcosa di meglio che la compagnia di una musica che l’avrebbe consolata solo finché sarebbe durata.

La voce di Naruto era la più bella canzone che Hinata avesse mai sentito.

«Naruto-kun.»

La voce di Hinata non tremava – Naruto si voltò, e guardò stupito le iridi bianche di lei.
«Perché stai facendo tutto questo per me, Naruto-kun?»

Però i suoi occhi, quelli sì; un poco tremavano.

Naruto la guardò, poi sorrise il suo sorriso felino. E nonostante sorridesse, era serissimo. Hinata non lo aveva mai visto così serio.

«Me ne sono accorto, sai, Hinata-chan? Tu mi osservi sempre.»

T u t u m.
Hinata avvertì il suo cuore battere innaturalmente – troppo veloce. O troppo lento, forse.

«Però io non sono molto bravo a osservare.» aggiunse.

[Era vero. Era sempre così impaziente, pensò Hinata.]

«Sono più bravo a parlare, ‘tebayo!» concluse il ragazzo, passandosi una mano sulla nuca. Ancora quel suo sorriso felino, disarmante.

E anche Hinata irruppe nel più spontaneo sorriso che avesse mai piegato le sue labbra.

Aveva colto l’affetto dietro al gesto di Naruto, l’altro sorriso nascosto nelle sue parole. E si sentiva così... libera, all’improvviso.

Gli sfiorò una mano, poi la prese tra le sue. Un gesto che non si addiceva al suo bozzolo di timidezza. Ma non le importava niente.

Rimasero lì, immobili, a osservarsi come se si trovassero fuori dal mondo, e invece erano nella piazzola di fronte al casinò.

Naruto aveva degli occhi sorprendentemente azzurri... E quelli chiari di Hinata si specchiavano nei suoi come il riflesso della luna sulla superficie dell’acqua.

E nessuno dei due si curò più delle auricolari dell’mp3 di Hinata, che erano scivolate giù dalla tasca della minigonna, arrivando a sfiorare il ginocchio nudo. E la canzone che Hinata stava ascoltando e che si era dimenticata di interrompere continuava a ripetersi, completamente incurante delle mani che si muovevano, che si avvicinavano, e delle labbra che si sfioravano.

I need a hero...
I’m holding out for a hero until the end of the night...
...
















.................corner A
Ele è tornata, con qualche giorno di ritardo, ma ormai i tempi di aggiornamento restano più o meno questi.
Siamo ormai oltre la metà della fan fiction, e come vedete i tasselli del puzzle iniziano ad andare a posto. Questa volta è Naruto a incontrare Hinata, nella prossima shot toccherà invece a Shikamaru e a Temari (per la gioia di molti di voi commentatori... ^^)

Per chi non lo sapesse, Oyasumi vuol dire Buonanotte in giapponese. Come avrete notato, in questa fan fiction uso molti termini nella lingua madre dei personaggi. Se non capite qualcosa, basta che me la chiedete^^ oppure usate google! XD

Un po' di affari burocratici: la canzone che ascolta Hinata è "Holding out for a hero" di Jennifer Saunders, soundtrack di Shrek 2. Vi prego di non considerare il film di animazione, che forse per alcuni può sminuire l'importanze della canzone, ma alla canzone in sé e al suo testo meraviglioso.

Vi ringrazio per aver commentato così tanti e soprattutto con quale enfasi l'ultima fan fiction, ovvero quella dedicata a Sakura e Sasuke! Ringrazio di cuore i commentatori, e anche i lettori - non - commentatori (Ma ricordatevi che un commento non costa nulla e all'autrice fa moooolto piacere *-*).
Invece, vorrei chiedere a coloro che hanno inserito questa fan fiction nei loro preferiti senza lasciare neanche un commento, di commentare, per favore, così da farmi conoscere il loro parere^^

celiane4ever come dire... mi dispiace che ti dispiaccia che non ci sia un NejiTen XD ma ci sono molte altre fan fiction su EFP dedicate a questa coppie, scritte anche da bravi autori. Io preferisco cimentarmi in un altro tipo di coppie, come la KankuIno che, lo so, può lasciare sconcertati... ma ti assicuro che è davvero divertente cimentarsi con un tale pairing! Grazie per i complimenti^^

Felicia91 Il club anti-signora-rompiscatole mi sembra un'ottima idea! Quella donna non sa quale evento ha interrotto... U_U ti ringrazio per l'entusiasmo, la tua recensione mi ha fatto molto piacere! Ciao!

Rory_chan me lo sentivo che la signora rompiscatole avrebbe fatto imbestialire... XD sono felice che ti sia piaciuto il modo in cui ho reso i personaggi. Sì, in effetti, non penso che Sasuke sia così odioso da non abbracciare Sakura in una situazione simile... ma da lui ci si può aspettare di tutto, come abbiamo imparato a nostre spese! °° grazie della bella recensione, e a presto!!

bambi88 e siamo giunti a te, sempai! La tua recensione mi ha fatto sberluccicare gli occhi che i vicini di casa hanno tirato le tende a scanso di rimanere accecati *-* e Tobi. Oh Tobi. Così terribilmente puccho! Dovrei scrivere una recensione alla tua recensione XD grazie mille per i complimenti, fin troppo appaganti, davvero *.* sono davvero felice che la KankuIno ti incuriosisca, perché sarà... sarà... ah, come dire! Sarà. Punto. ^^ Grazie del commento, Sempai! (E notare, Sempai con la S maiuscola) Mata ne, anche a Tobi-puccipucci-kun!

arwen5786 finirò per montarmi la testa rileggendo la tua bellissima recensione! Grazie per i complimenti, arwen, sei davvero gentile^^ Che ne dici di questa NaruHina? Aspetto la tua opinione^^ A presto!

Julia83 sono felice che tu abbia visto Sakura con queste caratteristiche, dato che sono proprio quelle che ho sforzato di mettere in evidenza. Ti ringrazio per la recensione, che per inciso ho apprezzato davvero molto! Sayonara! ^^

Elweren oh Elwe, quale maestria nel lasciare le recensioni! Sei gentilissima ^^ E sono davvero felice che la SasuSaku ti sia piaciuta, avevo davvero paura che fosse troppo stile soap opera e a me quelle robe lì non piacciono -_- come dici tu, sono più propensa alle fic morte&distruzione! Ma un po' di sano romanticismo non fa male a nessuno *-* meno che mai a Sasuke e a Sakura!! Grazie dei complimenti, e a presto^^ Ah, certo, se sposo Tobi te e Roberta avete un posto prenotato come Damigelle d'Onore! :P

MoMozzia arigatoo *-* notare la faccina qui a fianco, che è anche quella che ho fatto nel leggere la tua recensione - per Sakura che si converte all'emo, sai, dopo un po' che si ha a che fare con il caro Sas'ke... quello è il minimo °° XD Grazie ancora, e sayonara!

meichan don't worry per il capitolo perduto^^ guarda, ti dirò che con Sas'ke quasi vado a caso, è un vero mistero quel ragazzo. Ho sempre paura di non azzeccare il suo atteggiamento °.° con Naruto e Hinata invece è andata un po' meglio... problematici anche loro, ma sempre meno del caro Sas'ke-kun^^ Grazie per i complimenti, il mio orgoglio di autrice ne è alquanto compiaciuto XD Bye!

Shoen ti ringrazio della recensione. Per avere un quadro totale della situazione, dovrai attendere la shot su Neji e poi l'epilogo... intanto che ne dici di questa NaruHina? ^^ Continua a seguirmi! A presto!


Orbene (orbene? °°), come ho già detto prima i tempi di aggiornamento saranno un po' più lenti, perché ho ancora due shot da scrivere. Spero comunque di non farvi aspettare troppo come sto facendo invece con The New Generation of Heroes (sto scrivendo, non vi preoccupate, ma la Musa non mi sorride. Comunque la trama per averla in testa ce l'ho). Grazie ancora a tutti coloro che mi seguono sempre, e a chi ha commentato Behind your whis, la mia shot tributo per il compleanno di Naruto!

Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_