Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    30/03/2013    1 recensioni
Sono Sophie, una ragazza di diciassette anni con una brillante carriera nella letteratura.
Ma non credo nell'amore da ormai molto tempo, è solo una perdita di tempo che ti fa soffrire e basta.
Una scemenza.
Oggi è il 21 Dicembre 2012, la fine del mondo. O l'inizio di una nuova avventura ?
Josh è entrato nella mia vita, come un uragano. Anzi ... con un uragano.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piano d'attacco !

Mi risveglio lentamente. Forse è stato tutto un sogno ... adesso mi sveglio nel mio bel lettuccio e ...
Ma non sono nel mio letto. Neanche lontanamente.
Le braccia di Josh mi cingono delicatamente la vita e il suo petto che respira è attaccato al mio viso.
Mi alzo di scatto, rossa in viso.
"Ben svegliata ..." sghignazza Clara, mentre si beve una tazza di caffè e si gode la scena.
"Perchè non mi hai svegliata ?!" le grido io, sdegnata.
"Eravate così dolci ... non volevo rovinare quest'attimo !" ribatte lei e mi fa una linguaccia.
"Tu ..." comincio a dire io, con l'intenzione di strozzarla. Ma sento Josh che mugugna, dev'essersi svegliato.
"Sophie ... che succede ?" mugugna lui, stropicciandosi gli occhi come fanno i bambini, tenendo le mano a pugno.
Quant'è tenero ... Sento che le guance stanno per ritornare porpora e mi volto nuovamente verso Clara.
La vedo che sgignazza, sorridente. Sospiro. 
                                                                                                                                                                                                *
"Chiamala." ordino a Josh, che guarda inebetito e confuso il mio cellulare.
"E come ? Mica è in questo affare ..." dice lui, picchiettando lo schermo.
Prendo il cellulare spzaientita e compongo personalmente il numero. E lo ridò a Josh, facendogli cenno di metterselo sull'orecchio.
Mi sembra di avere a che fare con un bambino troppo cresciuto ...
Josh ascolta attentamente il bip del mio telefonino. Finchè non sente la voce di Johanna e sobbalza, sorpreso.
"Ciao, sono Josh ... senti, mi chiedevo se potevamo vederci ..."dice lui impacciato. "Solo come amici ..." gli suggerisco io e lui ripete.
"Bene, allora a Capodanno. Sì, penso mi farò portare da un ... taxi. Arriverò puntuale, tranquilla."
Mi riconsegna il cellulare, ancora nervoso per la conversazione.
"Dove ha detto che vi dovete vedere ?" chiedo io, spazientita. "Al BlueAngel ... che cos'è ?"
"Una DISCOTECA !!!" escalam gioiosa Clara, facendo alcuni passi di danza. Ma lei non sa che Josh non ha la minima idea di cosa sia una discoteca.
E nemmeno io.
Sospiro rassegnata. "Clara, lo porti tu allora ?" le chiedo, perchè non ho la minima intezione di vedere Josh che si fa con Johanna. Nè di andare in una stupida discoteca.
"Ma scherzi ?! A Capodanno fanno cose fantastiche, andremo tutti ! Non è vero tesoro ?" esulta lei, incurante del mio disappunto.
Adam alza appena la testa dal giornale e risponde: "Sì, amore ... tutto quello che vuoi."
Probabilmente non la stava nemmeno a sentire ...
"Bene, allora è deciso !" sentenzia Clara, battendo le mani gioiosa.
Ma perchè tutto questo a me ?! 
                                                                                                                                                                                      *
"Dici che riusciremo a farla innamorare di me ?" mi domanda Josh, appena Clara e Adam se ne vanno.
"Non lo so ... ma ne va della nostra vita." rispondo, seria. Ma proprio di lei ti dovevi innamorare ?
"Senti, Josh ... ma sei certo che sia lei la persona giusta ?" gli chiedo, mentre lui beve del latte da una tazza a forma di mucca.
"Penso di sì ... perchè ?" ribatte lui, un po' confusa dalla mia domanda.
"Perchè magaari ... magari la tua anima gemella è un'altra." Non posso credere di averlo detto sul serio ...
Josh sorride, vedendo il mio nervosismo. Credo si diverta.
"E tu chi credi che sia ?" La sua voce non è normale, ha un chè di malizioso. O forse è solo la mia immaginazione.
Fatto sta che arrossisco di botto e sento le mani tremare. "E io che ne so ?! Potrebbe essere chiunque ..."
Scatto in piedi e tento di scappare dalla cucina. Ma Josh mi prende per il polso.
"Chiunque ? Ne sei certa ..." mi avvicina a sè, sono ancora girata. La mia schiena va a toccare il suo petto.
E sento che sto perdendo ogni facoltà mentale.
L'alito di Josh mi solletica il collo e le sue dita mi accarezzano dolcemente i capelli. Perchè devi essere così ... ?
Il cellulare squilla. Sarà Johanna ... deve sempre rovinare tutto.
Mi dirigo a grandi passi verso il telefono e rispondo: "Pronto ?"
"Capo sono io, John ... mi ha telefonato Clara e mi ha chiesto di farti da accompagnatore per Capodanno ... ti va bene ?"
Ma che cosa è passato per la testa di Clara ? Forse è impazzita del tutto ?
Noto compiaciuta che Josh sta ascoltando attentamente la conversazione e ha un viso irritato, anche se non credo che se ne sia accorto.
"Bene, così non sarò da sola con lei e Adam che si sbaciucchiano ... grazie John, a sabato !"dico infine, guardando Josh che si incazza.
"Ciao, capo !" mi saluta John e riattacchiamo.
Josh mi guarda, appoggiandosi alla porta della cucina. Ha un'aria contrariata che mi fa sentire importante e quasi desiderata.
"Perchè devi venire proprio con lui ?!" sbotta alla fine.
"Perchè altrimenti Johanna si insospettirà della mia presenza, non ci hai pensato ?" rispondo io, dimostrando di avere pienamente ragione.
Adoro avere ragione ...
Josh sbuffa e ammette che ho ragione: "Ma ... ti piace ?"
Arrossisce appena. O forse è solo una mia impressione.
"E a te che importa ?" lo stuzzico io, adesso sono io a divertirmi un po'. Era ora.
"Niente solo che ... bè, siamo amici. Queste cose me le puoi anche dire, no ?" dice lui, incrociando le braccia al petto. Amici.
"Certo. Allora ... no, non mi piace. Siamo solo amici. Come me e te." rispondo io, ma Josh non sembra tanto convinto della mia risposta.
Che sia geloso di quella sardina occhialuta di John ?

L'idea mi fa piacere. Forse un po' gli importa di me ...
Josh sbuffa innervosito e torna a finire la sua colazione. Sorrido e lo seguo.
No, lui non è come Jiles. Lui ... non mi farebbe mai del male.
Si siede rabbioso e addenta con foga una brioche alla marmellata. E una parte di me vorrebbe essere quella brioche. 
                                                                                                                                                                                                                        *
"Come ti vestirai ?" mi domanda Clara per telefono. Sorrido e penso che devo assolutamente essere più sexy del solito.
Anche se non sono brava in queste cose.
Ma voglio lasciare Josh senza fiato. E voglio vederlo rosicare.
"Non lo so ancora, ma penso che metterò quella maglietta che abbiamo comprato l'estate scorsa insieme." rispondo calma.
"Quella, eh ? Vogliamo fare colpo o cosa, cara ?" mi prende in giro lei, perchè la maglietta in questione è decisamente scollata.
"Cosa." rispondo io, ridacchiando.
Josh passa di lì in quel momento. E mi guarda con i suoi stupendi occhioni azzurri. Sorrido, sistemandomi i capelli con le mani.
Sorride anche lui e so che vorrei averlo con me in ogni momento della mia vita, che senza di lui è fatta solo di lavoro.
Lui ha dato un po' di calore alla mia vita.



Angolo autrice (me):
Allora, mi scuso sia per la brevità del capitolo, pieno di robe concentrate, sia per il fatto che ho un po' trascurato questa FF ...
Detto questo, spero vi sia piaciuta :)
Non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni !
A prestooo !
La vostra Rora-chan <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: rora02L