Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: Stregatta    18/10/2007    3 recensioni
Un avvenimento meraviglioso nella vita di mr Bellamy porterà delle conseguenze a dir poco catastrofiche per lui e i suoi compagni di band...Questa è una fic a capitoli che nel mio gergo è diventata "lo psicodramma",quindi siamo un po' lontani dal mio stile abituale XD....Spero vi piaccia =)!
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matthew Bellamy, Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's not so easily



Capitolo 2


                                    

It’s not so easily



Mi spogliai svogliatamente e mi infilai nella cabina della doccia.
Ruotai la manopola del rubinetto e accolsi il getto di acqua tiepida con riconoscenza,lasciando che lavasse via sudore,gel,stanchezza…
…e sarebbe stato bello se avesse potuto sciacquare via anche i ricordi di quella serata.
Se avesse potuto liberarmi dei sorrisi finti come quelli di una bambola che avevo propinato agli invitati del party,costringendomi a stipare dentro il mio animo il carico della decisione che avevo preso per non rovinare l’atmosfera gioiosa della festa.
Se avesse potuto cancellare il ricordo delle facce attonite dei miei due amici al pensiero che la nostra avventura era giunta al termine.
Se avesse potuto trascinare lontano le urla furiose di Dom che ancora mi echeggiavano crudelmente nelle orecchie.

- Come sarebbe a dire “non posso più essere il vostro cantante”? Vuoi dire….Vuoi dire che… è finita?? E lo dici così,come se la cosa non ti….Non ci riguardasse??Ti sei bevuto il cervello,razza di idiota?? -

“Idiota” era stato decisamente l’epiteto più carino della lunga serie che mi aveva dedicato,quella sera.
Non l’avevo mai visto così arrabbiato. E ferito.
Avevo cercato di non cedere alla tentazione infantile di rannicchiarmi e nascondere la testa fra le ginocchia e le braccia,balbettando “Scusascusascusa!” e lo avevo affrontato  con una flemma gelida che quasi mi aveva stupito.

- E perché sarei un idiota,Dominic? Sto solo facendo ciò che ritengo più giusto per me e la mia famiglia – perché fra qualche mese io e Gaia non saremo più solo una coppia,ma una famiglia – non puoi biasimarmi per questo…-

Mi aveva piantato addosso due occhi colmi di un dolore cupo,sordo e il cuore mi si era rimpicciolito all’istante.

- Io so solo che stai gettando alle ortiche un decennio di fatica,lavoro e impegno. Stai rinnegando te stesso,Matt…. Possibile che non lo capisci?-

La mia flemma era andata in frantumi di fronte a quello sfogo e avevo trovato solo la forza per racimolarne qualche coccio e pronunciare un misero e inutile : - Mi dispiace….- a capo chino.

Non mi ero girato a guardarlo mentre usciva dalla stanza,superandomi come un tornado impazzito,né avevo dato a vedere di aver notato lo sguardo silenziosamente accusatorio di Chris indirizzato verso di me mentre si lanciava al suo inseguimento,lasciandomi solo,in piedi in mezzo a quella camera che era diventata ormai la scenografia di un disastro totale.

Non ci eravamo più incrociati,né al party,né in albergo.

Rimasi a mollo fino a quando non sentii i polpastrelli raggrinzirsi per l’azione dell’acqua.
Uscii dal bagno avvolgendomi strettamente nell’accappatoio… E sobbalzai,sorpreso.

- Non si entra senza prima bussare o avvisare in qualche modo,sai?- mormorai in tono neutro,rivolto a Chris sdraiato tranquillamente sul mio letto.

- Se non vuoi visite inaspettate o sgradite non hai che da chiudere la porta,cretino…- rispose con un mezzo sorriso ironico,stiracchiandosi pigramente e sbadigliando con ostentazione.

- Non mi ero accorto di aver lasciato la porta aperta…. Sono proprio svalvolato,stasera…- scherzai in maniera lievemente forzata,per contrastare la sensazione di disagio che aleggiava,impalpabile ma presente senza ombra di dubbio.

- E ne hai tutti i motivi…- sussurrò,fissandomi senza sarcasmo o cattiveria nello sguardo.

Silenzio.

- Dov’è Dom?- chiesi dopo qualche istante ,senza mascherare la mia preoccupazione.

- In camera sua…Da solo. E credo che questo basti a darti la misura di quanto sia sconvolto in questo momento! – rise,una risata tranquilla,gioviale.
Sorrisi involontariamente . – In effetti….- dissi timidamente,cominciando a sentirmi più tranquillo al pensiero che forse la faccenda non era così grave come sembrava,se Chris trovava modo di scherzarci su in maniera così serena,e che tutto si sarebbe sistemato prima o poi e anche Dom…

- Matt.-

Ah,rieccoci al “Matt.”…

- …non farlo. Non abbandonare tutto quello che abbiamo costruito insieme in tutti questi anni…Non lo dico solo per me e per Dominic,ma anche per te stesso…Non farlo.-

Giocherellai con il laccio che assicurava l’accappatoio attorno alla mia vita,mormorando con un mezzo sorriso amaro :- Fra tutti quanti,Chris,pensavo che almeno tu mi avresti capito… Che avresti compreso le mie ragioni….-

Sollevò il busto per guardarmi dritto in volto,la testa inclinata da un lato e una larva di sorriso ancora presente sulle labbra.

- E infatti ti capisco in pieno.- rispose sommessamente.- In un certo senso hai preso una decisione molto matura e responsabile… -
- In un certo senso…?- ripetei,non afferrando il senso di quell’espressione.
- Bè,sì… Voglio dire,hai deciso di dedicarti totalmente alla felicità della tua compagna e del tuo futuro figlio… E’ un gesto nobile.- mi spiegò Chris.- …hai fatto ciò che non ho avuto le palle di fare io.- concluse con tono asciutto.
Davanti a quell’ultimo pensiero mi sentii in dovere di rispondere : - Non credere che sia così facile… Non dico che tutto questo – e indicai con un ampio gesto del mio braccio la camera d’albergo come se potesse essere in qualche modo esplicativo riguardo a ciò di cui parlavo  – non mi mancherà… Ma sinceramente non me la sento di continuare a girare per il mondo,”donandomi” a centinaia di migliaia di estranei,mentre a casa ci sono la donna che amo e mio figlio che si accontentano solo di una telefonata o di vedermi in TV… Non lo trovo giusto. –
Mi affrettai ad aggiungere,per mitigare l’accusa implicita ma involontaria di egoismo che sembravo avergli mosso : - Ma è solo una mia opinione…-
Una precisazione stupida e inutile,ma non volevo ferirlo…Più di quanto avessi fatto in precedenza,ovvio.
Tacque per qualche istante,come se stesse riflettendo sul contenuto del mio discorso.
Alla fine rispose lentamente,come se stesse soppesando ogni singola sillaba molto attentamente: - Hai ragione. Non puoi nemmeno immaginare quante volte mi sono sentito in colpa a trovarmi su un palco,lontano dalle persone che avrebbero più bisogno di me,a suonare per un pubblico di sconosciuti…..-
Si alzò dal materasso,che cigolò piano.
- Ma vedi,Matt…- mormorò avvicinandosi fino a sovrastarmi,facendomi sentire ancora più piccolo e basso del solito.
-… se sono rimasto ci sarà un motivo.-
Non disse altro. Mi abbracciò  energicamente,un abbraccio caldo,rassicurante,che per un attimo mi fece sentire leggero,protetto dalle mie decisioni e dalle conseguenze che avrebbero comportato.
Come l’abbraccio di un padre,in pratica.
Quando uscì dalla camera,infatti,mi sentii davvero orfano.

Rimasto da solo,mi distesi sul letto,fissando il soffitto senza vederlo,e rimasi così per parecchio.
Forse avrei dovuto andare a controllare come stava Dom,ma il pensiero di trovarmi solo con lui senza qualcuno che potesse difendermi in caso avesse voluto passare direttamente alle mani mi sembrò davvero poco invitante.
Mi rialzai solo per asciugarmi in fretta i capelli e infilarmi distrattamente il pigiama,tornando con la mente alle ultime,singolari parole di Chris.

“Se sono rimasto ci sarà un motivo.”

Ci sarà pure stato,pensai,ma intanto non me l’ha rivelato…

.

Note dell'autrice:Oh,eccoci qua,al secondo capitolo ^_^!Che dire...Prima di tutto vorrei scusarmi in particolare con DoMaddicted per averle procurato un infarto (eh eh XD...)e con Memuzz per aver quasi provocato la sua morte (lo sapevo che sarebbe successo XD!)...La Lisachan invece era preparata,perchè ha già letto tutto in anteprima,visto che è la mia cavia da fic XD....Un bacio a tutti coloro che hanno letto la storia :* !
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Stregatta