Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Luly_5    31/03/2013    1 recensioni
Camila è una ragazza di 14 anni che durante un viaggio in Francia incontrerà un ragazzo che le farà dimenticare la sua grande delusione provata per la sua prima vera cotta.Incontrerà nuovi amici che la aiuteranno nel distinguere il giusto dal sbagliato e che la aiuteranno nei momenti di crollo totale.Nel suo soggiorno dopo ogni nuova esperienza lei ne farà un quadro esprimendo i sentimenti provati in quella situazione.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non stavo più nella pelle nel vedere i risultati dei esami di terza era andata abbastanza bene sia nel orale che nello scritto.Quella mattina sono andata con le sue migliore amiche: Summer,Sofia,Larisa,Jessica e Matilda.Ci incontrammo come al solito nell'angolo di via Emanuele Filiberto e Viale Manzoni.Abitavo lì vicino infatti impiegò pochi minuti nel arrivare a quel angolo.La prima che ho incontrato è stata Summer che era già lì e quando mi vide sorrise e mi salutò:
<>

<< bene te?>>

<< bene>>

<< Hai visto che bel tempo?>>

<< si, che ne dici se un giorno di questi andiamo al mare?>>

<< Si!! Che bell'idea!! Ma dipende quando sai la prossima settimana vado in Francia....te l'ho già detto??>>

<< No!! Aspetta, per i tuoi zii giusto??>>

<< Si mi mancherete moltissimo.. vi voglio un mondo di bene ma soprattutto a te mia pinguina>>

<< Pure te mi mancherai molto…>>

Summer, Sum, era la migliore ,oltre a Matilda e Sofia, era la più alta, simpatica e comprensibile di noi 6.L'avevo soprannominata pinguina perché su facebook le avevo insegnato come si faceva il pinguino.Era alta con dei lunghi capelli rossi come Ariana Grande e mossi e con gli occhi verdi-marroni.

<< Cami!!! Sum!!>>

Ci girammo: era Sofia con il suo solito sorriso che contagiava sempre tutti.Era la più studiosa e la più altruista come me. Sofi era alta come me aveva dei capelli medi biondi-marroni ricci e gli occhi celesti come il cielo dopo una lunga pioggia.

<< Come state??>>

<< Bene>>

Sorrise e ci dette un bacio sulla guancia. Dopodiché sentii un brivido sulla schiena e mi giarai: era Matilda.

<< Ciao belle come state???>>

<< Ciao Mati, stiamo bene>>

<< Ciao figlia pronta per vedere i risultati?>>

<< Tesa,ma pronta>>

Mati era la più giocherellona ed era l'unica che mi informasse su Gianluca, il ragazzo che mi spezzò il cuore, perché ormai era diventata la sua migliore amica essendo stata dall'asilo con lui in classe. Mati aveva dei capelli di media lunghezza rossi scuri lisci e aveva gli occhi marroni scuri come Camila Bordonaba. Vidi una ragazza saltare e andare addosso a Sum con i capelli a boccoli neri: era Larisa che con i suoi modi cercava sempre di attirare l'attenzione e come sempre otteneva quel che voleva.Tutti i passanti ci guardarono male. Era venuta con Jessica che la guardò male poi guardo noi e sorrise.

<< Ciauu>>

<< Ciaoo Jess >>

Jess era la più testarda, ma la più dolce. Era poco più bassa di me con i capelli mossi di media lunghezza biondi castani con gli occhi castani chiari mentre Lari, Larisa, li aveva marroni ed era la più bassa.

<< Rega incamminiamoci siamo già in ritardo>> disse Lari mandando,con una mossa con la mano,  i suoi capelli lunghi e boccolosi sulla schiena per dimostrarsi superiore.Io non la sopportavo, ma era l'unica che potesse capire i miei problemi familiari.Quando girammo l'angolo ci ritrovammo davanti a Giacomo e Demian con suo fratello Aaron. 

<< Ciao >>

<< Ciao>>

<< Avete 3 euro da prestarmi?>> disse Giacomo 

<< No>>

<< Ah grazie lo stesso>>

Vidi Lari che parlava con Aaron ridendo. Non la sopportavo. Non sopportavo il fatto che sia diventata così "famosa" solo perché fleertava con tutti i ragazzi e che uno di quei idioti le avesse chiesto se potesse diventare la sua ragazza. Mattia che idiota. Ha visto solo la sua parte esteriore assecondando quella interiore.Ormai quasi tutti i ragazzi la pensano in questo modo. Pure i ragazzi di prima media.

Attraversammo il semaforo per via merulana.

<< Cami metti la mia canzone per sciogliere la tensione>> chiese Mati

<< Certo, tieni>>

Mati e io ascoltavamo sempre All Together now dei The Beatles a Mati piaceva tanto e a me piaceva vederla felice.

Eravamo quasi arrivati stavamo su via Ruggero Bonghi quando abbiamo visto Gianluca,Giammarco,Marco e altri ragazzi che giocavano a calcio sulla sul marciapiede davanti la scuola.Guardai in basso non volevo incrociare lo sguardo di Gianluca impegnato a giocare. Larisa rovinò tutto.

<< Ciao regà avete visto i risultati?>>

smisero di giocare per risponderle e avvicinarsi a lei.

<< Si, Gianluca è passato con 9 e io con 8>> rispose Giammarco

Io guardando in basso alzai le sopracciglia mentre Sum rideva vedendo la mia faccia.

<< io ho preso 8>> disse Marco

<< Ok ora vediamo i nostri ciao a dopo>>

E ripresero a giocare. Entrammo a scuola ero davvero tesa nel vedere ragazzi che che mettevano a piangere vedendo i fogli altri erano seduti sulle scale e tenevano la testa tra le mani. Mi misi davanti al foglio della mia classe, presi un bel respiro e aprii gli occhi e vidi la lista dei nomi scesi giù con gli occhi e vidi il mio voto. Abbracciai le mie amiche chiudendo gli occhi con un sospiro di sollievo.Quando uscimmo da scuola ero soprappensiero nelle vacanze che avrei trascorso con i miei genitori dopo che gli avrei detto il mio voto.Senza accorgermene sono andata a sbattere contro Gianluca e cademmo per terra.Stetti sotto di lui e quando ho aperto gli occhi mi ritrovai faccia a faccia con lui guardai i suoi occhi chiari erano proprio belli li avevo sognati molte volte ma non mi era mai capitato di vederli con la sua faccia pallida ora diventata rossa per l'imbarazzo.

<< Scusa, ero soprappensiero>>

<< Non ti preoccupare pure io sono stato distratto>>

Si alzò di scatto e mi allungò la mano.La presi: era calda come sempre.

<< Grazie>>

<< Niente>> 

Poi ritornò dai suoi amici e rise. Io ancora imbarazzata mi girai: mi ritrovai davanti le mie amiche Sum rideva era l'unica che capisse realmente quello che provavo per lui.Lari invece li rincorse e incominciò a parlargli.La solita. Io sorrisi imbarazzata diventai quasi rossa ma per via della mia carnagione ereditatami dai miei non si vide.Summer mi prese per mano e andammo fuori scuola.Siamo andati per via Merulana quando sentimmo un urlo: era Larisa che urlava dicendo di aspettarla.Noi ci guardammo e aspettammo.Quando ci raggiunse incominciò a parlare di Gianluca.Che strazio.Quel giorno sono potuta uscire fino alle 18 perché era ancora giorno e perché ho detto ai miei che veniva pure mia sorella, Sara, che veniva con il suo ragazzo Massimo di cui non ne sapevano nulla.Siamo andati a via del Corso e siamo andati a Subdued dove abbiamo comprato un vestito a 20 euro che abbiamo visto sul sito. Era bellissimo, corto,adatto all'estate come il vestito di Luisana Lopilato nel suo matrimonio in Argentina però non così aperto ed è adatto alla nostra età e di diverse tonalità infatti abbiamo comprato a seconda dei nostri colori preferiti.Io l'ho preso verde.Mi piace il verde sia perché è il mio colore fortunato e pure perché mi ricorda la natura.Appena uscite abbiamo visto mia sorella e Massimo che si facevano le coccole aspettandoci : che cosa sconcertante non avevo mai visto mia sorella fare queste cose però mi dovrò abituare perché la loro relazione secondo me durerà finché avranno una certa età.Però a me piace come coppia : i capelli neri di mia sorella si abbinano con i capelli biondi di Massimo e i loro occhi lui celesti e lei verdi.Abbiamo preso l'autobus e dopo un paio di fermate siamo scese per Piazza San Giovanni così ci salutammo.

<< Ciao ragazze mi mancherete moltissimo>>disse Mati che deve andare a Valtellina

<< Dai Mati tanto ci mettiamo d'accordo per qualche settimana a Sabaudia da te.. Giusto?>>

<< Si ma un mese senza di te e di voi non ce la faccio…>>

 La abbracciai e in seguito la abbracciarono le altre.Le volevo bene era mia "figlia" .

<< Raga io devo andare ciao vi voglio bene>> disse Lari piangendo pure io mi commossi

<< Ci sentiamo tramite facebook ora sono in ritardo mi dispiace salutarvi così ma è la verità…>>

Sum mi abbracciò e mi sussurrò sull'orecchio:<< Mettiti su facebook così parliamo di quel che è successo oggi a scuola>>Io annuii e mi girai vidi mia sorella che baciava Massimo si con passione ma in un modo esagerato feci una faccia strana e le mie amiche si misero a ridere.Detti un bacio a tutte e così mi girai e emisi una lacrima e poi andai con Sofia e Sum davanti al portone la salutai con un abbraccio e salutai.Corsi insieme a mia sorella davanti la porta e bussai sulla finestra.Mamma era andata verso la porta e ci aprii mi chinai per darle un bacio e andai verso il salotto per salutare mio padre che stava vedendo la televisione.Lo salutai e filai in camera il mio unico posto dove posso esprimere i miei sogni e i miei desideri.I miei genitori Javier e Chintha si sono conosciuti in Sri Lanka il paese natale di mia madre mio padre è originario di lì perché suo padre Will si è trasferito a Madrid quando aveva 30 anni e conobbe Julia da cui nacque mio padre un alto moro ( come le mie sorelle e me) con i capelli marroni e ricci.Mia madre invece è bassina con dei capelli lunghi e neri e gli occhi sono neri è mora. Mio padre pensando che mia madre lo tradisca la tradisce con un'altra donna ma in realtà non è così quindi abbiamo delle discussioni.

Io penso al futuro.Ne qualche ho fatto ormai quella è una cosa passata il futuro me lo sto costruendo io con le azioni che compio nel presente. Mi sdraio sul letto. Spero che in un futuro non tanto lontano trovo la persona giusta per lo  spazio che ora occupa Gianluca.

Dopo aver mangiato chattai con Sum che mi chiese:

<< A te piace ancora?>>

<< Non lo so penso di si..>>

<< Spero che ti dimentichi subito i quel ragazzo non vale la pena di deluderti con un ragazzo del genere….>> dice Jess.Quel giorno come quella settimana volò presto e arrivammo alla partenza per la Francia.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luly_5