Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pottergirl    01/04/2013    0 recensioni
Questa fiction è un po' particolare. Parla di amore, ma soprattutto di gelosia. Sia chiaro che non ho niente contro uno dei personaggi protagonisti. L'ho pensata come storia piuttosto comica. Spero che faccia sorridere anche voi! recensite per favore!!! :)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2- Fortuna Liquida
La mattina dopo, mezza scuola assiste a un litigio tra Harry e Cho, ai bordi del campo da quidditch.
C-avevi detto che oggi stavamo insieme!
H-ma che vuoi? Sono anche il capitano della squadra di grifondoro! E noi dobbiamo allenarci! La partita è tra due giorni!
C-e io allora?
H-senti bella, non è colpa mia se tu hai deciso di lasciare la squadra di corvonero! Solo adesso non venire a lamentarti da me se io penso al quidditch! L’hai scelto tu! Hai detto tu che eri stanca di fare la cercatrice! Che non ti interessava! Beh io non la penso così!
C-per te ogni scusa è buona per mettermi da parte, Harry!- grida lei con il volto rigato di lacrime- prima il quidditch, poi gli amici e cos’altro ancora?
H-senti non ti sopporto quando fai così! fammi un favore! Sparisci! Ciao!
C-bene! Finiamola qui! Ciao!
Molti si stupiscono che non si siano messi a duellare con le bacchette! Fred e George osservavano la scena divertiti, scommettendo su chi dei due se ne sarebbe andato per primo o su chi per primo avesse detto che era finita. Io ero lì ai bordi del campo con Hermione per vedere i grifondoro allenarsi. All’inizio ero piuttosto allibita. Quando Harry è entrato in campo facendo finta di niente e ha detto agli altri di cominciare, ho sorriso in direzione di Hermione
I-beh insomma non penserai che mi dispiaccia no?-le dico in tono ovvio
He-hai campo libero Ila!
I-beh aspetta! Una cosa alla volta! Insomma si sono appena mollati! Sarà un po’ giù! Non posso presentarmi lì così come se niente fosse!
Putroppo nella settimana successiva, le cose non erano cambiate. Harry non mi vedeva nemmeno. Hermione mi invitaga quasi tutte le sere nella sala comune dei grifondoro, così lo vedevo il più possibile, ma niente. La fortuna non era proprio dalla mia parte!
 Il caso vuole che il giorno dopo, alla lezione di pozioni di Lumacorno, io vinca una bottiglietta di Felix Felicis per aver preparato alla perfezione la pozione Ricresci Capelli. Tra parentesi ci siamo tutti sbellicati dalle risate quando a Seamus è accidentalmente esplosa in faccia ed è praticamente diventato il gemello di Silente in bruno!
Appena usciamo dall’aula so perfettamente cosa farne.
I-quale occasione migliore??- dico a Hermione sorridendo
He- si ma Ila stai attenta! Non vorrei che svanito l’effetto della pozione tornasse tutto come prima! Non avendola mai provata non so dirti come sia! Magari se ti porta fortuna e lui ti nota, quando l’effetto svanisce torna tutto come prima!
I-si ma in teoria se riuscissimo a baciarci o comunque lui si innamorasse di me, insomma penso che le cose un po’ cambierebbero no?
He-si spero di si!
I-perfetto! Allora la bevo e vediamo che succede! Quanto dura l’effetto?
He-Lumacorno ha detto circa un paio d’ore!
I-bene! Mi raccomando questa cosa deve restare tra me te Luna e Ginny!
He- certo tranquilla!
Bevo la pozione e subito mi sento strana. Pervasa da una contentezza e una felicità immense.
I-è una sensazione fantastica Hermione! bene! Io vado!
He-vai a cercarlo ma dovrebbe essere sul campo da quidditch.
 
Mi avvio a passo veloce, quasi frenetico verso il campo.
Arrivo e lo vedo che vola in sella alla Firebolt. Mi siedo sulle tribune con fare vago, come se passassi di lì per caso.
H-ehi ciao Ilaria!
Me lo trovo davanti. Avanza verso di me lentamente ma con aria sicura.
I-c-ciao Harry- dico io timidamente
Nemmeno l’effetto della Felix Felicis può diminuire la mia timidezza quando mi trovo vicino a lui!
H-come mai qui da sola?
I-ah io… io… volevo solo prendere una boccata d’aria e Hermione è rimasta in sala comune a studiare! Sai com’è fatta lei! E tu che fai da solo?
H-io? Ah niente.. facevo un paio di giri sulla Firebolt. È il mio passatempo preferito sai… così… mi aiuta a pensare….
I-nervoso?
H-no non particolarmente…
Immediatamente mi viene in mente Cho… magari è per quello che è così silenzioso… sta ancora pensando a lei
Lui scruta il mio sguardo
H-so cosa stai pensando… cosa credi lo so che mezza scuola ha visto quello che è successo tra me e Cho due giorni fa… ma se devo essere sincero non sono triste… certo ci siamo lasciati in modo brusco… ma insomma non.. non soffro più di tanto…
I-ah beh… -non so come continuare la frase e mi blocco- è lui a parlare
H-si… non sono convinto che lei fosse giusta per me…
I-beh.. magari devi solo guardarti intorno….
H-che vuoi dire?
I-ah niente!.. cioè io.. insomma hai tutta la scuola ai tuoi piedi praticamente! Tutti ti conoscono o vogliono conoscerti!
H-già-… ormai ci sono abituato…
I-bene io allora vado…
H-aspetta!- mi richiama lui facendomi fermare di colpo
Grande! La pozione funziona!
H-ti va se facciamo un giro?
I-si ok…
 
Camminiamo e l’argomento scuola ci tiene occupati per un po’
H-anche voi di Corvonero dovete fare quella ricerca per Piton sulle creature magiche dei laghi scozzesi?
I-ah si… quant’è noiosa! Infatti mi faccio aiutare da Hermione!
H-ah mi sa che anche io e Ron faremo così!
I-beh così saremo di nuovo da capo! Nel senso che tutte le volte che studiamo insieme lei e Ron non fanno che litigare! Come prima di mettersi insieme! Ma continuano! Sono impossibili!
H-si! Non fanno che battibeccare! Un momento si baciano sul divano senza ritegno e un momento dopo li senti urlare in sala comune come due pazzi!
I-si ma alla fine si vede che sono proprio innamorati!
H-si Hermione è una mia cara amica e mi ha detto che lei erano anni che erano innamorata di lui ma non la vedeva neanche!
I-si la capisco…
H-come?
I-niente niente…
H-beh torniamo al castello?
I-certo…
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl