Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    21/10/2007    20 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusateeeee!! Sono un po’ in ritardo rispetto ai miei soliti ritmi di aggiornamento, ma ho avuto un sacco di impegni, e avevo anche bisogno di chiarirmi un po’ le idee riguardo agli avvenimenti dei prossimi capitoli.. imploro il vostro perdono!

Però nel frattempo vi ho tenuti buoni con una Song Fic (che sono molto contenta che sia piaciuta, in fondo i ringraziamenti).

Voi siete fantastici, mi avete sommerso di recensioni, sapete quanto mi faccia piacere quindi vi ringrazio tantissimo!!! Vi lascio al capitolo e, come sempre, ci vediamo in fondo. Baci

Partenze

“Herm..!!” Hermione era ferma di fronte alla porta della guferia, ad osservare la scena con gli occhi spalancati, mentre il suo cervello già viaggiava tra supposizioni e possibili ricostruzioni dell’accaduto, quando Ginny le corse incontro e la scosse leggermente, poi la portò appena fuori dalla stanza, sul pianerottolo della scala, dicendo:

“Meno male che sei arrivata! Harry ha provato parecchie volte a mandarti Edvige ma..” Hermione la interruppe

“Non importa Ginny è riuscito a contattarmi, alla fine, che è successo qui?”

Ginny sospirò, e abbassò il capo.

“Il padrino di Dean. L’hanno trovato nel giardino di casa sua, l’avevano reso invisibile ai babbani tramite un incantesimo, ma i signori Thomas l’hanno trovato quando sono andati a fargli visita. Credo fosse qualche giorno che non lo vedevano. - sospirò di nuovo e alzò gli occhi ad incontrare quelli dilatati dell’amica, un po’ per la sorpresa, un po’ perché voleva cogliere ogni minimo dettaglio del racconto di Ginny - o meglio, hanno trovato ciò che ne rimaneva. Il suo corpo portava i segni inconfondibili della Maledizione Cruciatus, dev’essere morto così, sotto la tortura di un Crucio” concluse la rossa sconsolata.

Hermione rimase immobile qualche minuto, per immagazzinare la notizia, mentre Ginny lanciava un’occhiata all’interno della guferia; Hermione seguì il suo sguardo e lo posò su Harry, e l’amica riprese a parlare, come a rispondere a una muta domanda.

“Harry è distrutto, crede sia colpa sua. Sta rivivendo..”

“..la morte di Sirius” concluse Hermione per lei.

“Già..” Ginny si asciugo la guancia destra, appena sotto l’occhio, poiché una lacrima minacciava di uscire.

“Cosa succederà ora?” chiese la riccia.

“Una lettera dava disposizioni precise. Dean lascerà Hogwarts.”

La Sala Grande era agghindata e luminosa come sempre. Sopra le teste degli studenti il solito cielo serale occupava il soffitto, e sembrava quasi che tutto fosse normale, non fosse stato per il silenzio innaturale che aleggiava sulla tavolata Gryffindor.

“Attenzione, per favore” con un breve battito di mani la professoressa McGranitt catturò l’attenzione degli studenti che come ogni sera aspettavano la comparsa della cena sulle loro tavole.

Il professor Silente allora si alzò, e con la sua solita flemma andò a posizionarsi di fronte al tavolo dei professori, per parlare a tutti i ragazzi.

“Prima di augurarvi buon appetito, volevo dare una triste notizia. Uno di noi sta per lasciarci.” Alle facce piene d’orrore degli studenti, il preside sorrise lievemente.

“Nulla di così terribile, miei cari, nessuno sta per morire. Ma il signor Thomas - disse rivolgendo un ampio gesto della mano verso Dean, seduto tra i Grifondoro con la faccia rossa ma ripulita dalle lacrime - farà le valigie questa sera stessa. Per motivi che non sta a me spiegarvi, i signori Thomas hanno ritenuto più giusto che Dean non terminasse l’anno qui a Hogwarts, e li raggiungesse a casa. Spero comunque che lo rivedremo l’anno prossimo e quelli a venire” concluse Silente.

“Chiederei a tutti voi di salutarlo con un applauso, dimostrandogli la solidarietà che lui non ha mai esitato a dare” disse, prima di tornare al suo posto.

I Tassorosso e i Corvonero esplosero in un applauso caloroso, mentre i Grifondoro accostavano le mani in uno debole, con la tristezza negli occhi.

Draco Malfoy seguiva la scena dalla tavolata Slytherin, che era rimasta per la maggior parte impassibile alla notizia, e intravide la faccia abbattuta di Potter, la testa china della Weasley.. ma lei? Cercò con lo sguardo Hermione, e poi finalmente la trovò.

Una lacrima percorreva la sua guancia arrossata. Stava piangendo. La sua Mezzosangue stava piangendo.

Si alzò e raggiunse velocemente la Guferia, e pochi minuti dopo fece nuovamente il suo ingresso in Sala Grande, seguito immediatamente da un gufo grigio, che planò dalla alta finestra circolare.

Hermione Granger raccolse un piccolo stralcio di pergamena che il gufo aveva lasciato cadere di fronte a lei.

“Stasera alle 9 e mezza al lago. Il coprifuoco è alle 10, tranquilla, non rischi di finire in punizione.

Draco”

Le parole di Draco riuscirono a strapparle un piccolo, debole sorriso, e alzò gli occhi su quelli che la osservavano due tavoli più in là.

Annuì brevemente col capo, mentre lui si alzava e, seguito da Blaise, Pansy e Theodore, lasciava la Sala diretto ai dormitori.

* Spazio dell’autrice *: eccomi qua.. niente fine crudele del capitolo, stavolta, vi ho fatto penare abbastanza l’ultima ^___^ fatemi sapere cosa ne pensate, anche se tratta poco i nostri piccioncini, è comunque una parte abbastanza importante, e introduce un capitolo (il prossimo) in cui ne vedrete delle belle.

Grazie mille siete davvero tantissimi a recensire, ed è solo grazie a voi che mi viene voglia di scrivere ancora. Purtroppo non ho molto tempo e devo rispondere a coloro che hanno letto e commentato “When you’re gone”, quindi farò delle risposte molto brevi..

Grazie anche a tutti coloro che seguono l’altra mia fic. I vostri commenti mi rendono più leggera la stesura di una storia che mi prende sicuramente meno di questa :)

Ringrazio Nike87, ki_chan e Alessandra per aver recensito “Balbetta, per favore!”, per ovvi motivi di tempo avevo già ringraziato tutti gli altri, quindi vi cito qui.

frakkia31 non preoccuparti, l’importante è che prima o poi li leggi :P baci

KiaraRowling tesoro mio direi che puoi anche accontentarti di un commento stringato visto quanto parliamo di continuo ^^ ah, dean dean fa ridere anche me xD ma per quello che gli è successo c’è poco da ridere :(..

Muny_4Ever era Dean, in verità. Comunque il succo è lo stesso ^__^

Edlitam ho perso il conto di quanta gente mi ha scritto che sono sadica.. grazie dei complimenti, spero continuerai a seguirmi. Come vedi, stavolta non ho mostrato la mia cattiveria nel finale ^^

piperina tutte le volte ricevere un tuo commento mi rende strafelice ^__^ piaciuto il capitoletto? Dai questa volta non sono stata tanto maligna ghgh *__*

CherryBem che ne diresti di calmarti cara? Se anche non aggiorno alla velocità della luce non vuol dire che sono morta..!!

DamaArwen88 mentre la scrivevo ridevo da sola.. anche se da ridere in realtà non c’è molto, povero Dean.. ho chiarito abbastanza la cosa?baci

Moho mi spiace che la tua previsione non fosse molto veritiera, ma ho avuto degli imprevisti :( perdonata? Baci

lunachan62 ti ringrazio del commento, immaginavo che la storia ti piacesse, ma avere 70 persone che l’hanno inserita nei preferiti e 10 che commentavano mi lasciava ogni volta sgomenta.. spero che il capitolo ti piaccia..

8marta8 ahahah tesoro.. poverina ti ho lasciato sulle spine.. piaciuto il cap?

Nikoletta ne sono felice..! sai quel *_* non sapevo bene come interpretarlo ihih..baci

PiccolaSerpe bel nick ihih ^__^ che dici dovrei aggiungere suspance tra gli avvertimenti? Ti piace il cap? baci

mars e non hai ancora visto niente! I prossimi capitoli saranno un continuo di fiati sospesi ihihih!! Sono malvagia lo so.. intanto in questo si respira, no? Baci

Lessy scusa ihih comunque vedo che hai capito benissimo, faccio esattamente così ^^ baci

Keira93 ciao tesoro grazie mille ancora (sto diventando monotona) anche per l’altra fic.. piaciuto il cap? baci

Christina Malfoy spero riuscirai a metterti in pari prima della fine, comunque puoi benissimo darmi il tuo parere man mano che leggi i capitoli :P eheh sono malata di pareri, io ^__^ baci

ki_chan non so se ti leggo dentro o abbiamo le stesse passioni.. forse un po’ entrambe ^^ se penso che alcuni si figurano blaise come una femmina ç__ç mi viene da piangere xD comunque credo sia meglio che la Row non lo tratti molto, ci lascia vagare con la fantasia..!ah, e per inciso, HARRY CHE CI PROVA CON HERM NON LO TROVERAI MAI IN UNA MIA STORIA, meno che mai in questa. Sono praticamente fratelli!!!baci

GuNeDrA figurati, apprezzo moltissimo che tu abbia deciso comunque di commentare, bacioni tvb

La_pApErOtTiNa_93 come al solito praticamente l’ultima a recensire :) eheh sei troppo forte.. hai dovuto aspettare comunque parecchio, che ne dici del cap?baci

treasure sei consapevole che è soprattutto colpa tua se ho aspettato così tanto ad aggiornare?? Eccoti la tragedia del povero dean *__* ma quando lo usi il tuo account, gin?! Bacione

Ricciolagirl ricevere una recensione e un complimento da una persona che non è fan della coppia è doppiamente gratificante ^__^ quindi, grazie mille! Spero il nuovo capitolo ti piaccia :)

frakkia31 aggiungo questa risposta in ritardo, spero la leggerai.. come mai non riesci a recensire il capitolo giusto? :P il tuo computer è più matto di me tra un po' xD spero il cap ti piaccia

Ringrazio sfigatalcubo,che legge sempre praticamente tutto ciò che scrivo, ILL, KiaraRowling (ti adoro!!), ki_chan, lo SPOILER POCO SPOILER mi ha fatto morire dal ridere, AuraD, grazie mille, addirittura le lacrime?!, CherryBem e LizzieMalfoy_Dracolover, che mi ha sommerso di complimenti.

Grazie anche a chi l’ha messa tra i preferiti, so che è raro per una One Shot.

Baci a tutti e al prossimo capitolo, per chi la segue, ci vediamo al prossimo aggiornamento di “Serpeverde nell’animo.. o no?”

Hermy.

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven