Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xwilliamsvoice    02/04/2013    7 recensioni
---TRATTO DAL TESTO---
Cambia la tua vita, puoi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
‘’Ragazzi!’’
 
La voce di cui non avevo sentito che cento parole, ma che già avevo imparato a riconoscere arrivò roca e suadente alle mie orecchie. Non ebbi il coraggio di girarmi finchè non lo fece, con la forza Finnick, che fino a quel momento era rimasto seduto nello scompartimento.
 
Mi trovai di fronte due volti totalmente sconvolti.
 
Dopo qualche minuto di puro silenzio, il ragazzo più alto si decise a romperlo, come già una volta aveva fatto in mia presenza.
 
‘’Cosa ci fai qui?’’
 
‘’Potrei farti la stessa domanda.’’
 
Scena di un film, con tanto del solti scambio di battute, che ricorre costantemente ogni volta che due si incontrano per caso.
 
‘’Voi due vi conoscete?’’
 
Ecco che Liam aveva continuato il solito discorso.
 
‘’In verità sì.’’
 
Il rosso parlò con una voce mista di incredulità e sufficienza, totalmente diversa da quella che aveva sul treno, quando giocavamo ad essere Harry, Ron ed Hermione.
Ebbi come l’impressione che quei due conducevano una doppia vita, avessero due personalità ben distinte e che quando erano con il branco era attivata la parte da bulletto insensibile.
 
‘’Conoscete la nostra ragazza, e come?’’
 
Louis si intromise, sottolineando la parola nostra.
 
Harry accennò un duro sorriso.
 
‘’L’abbiamo conosciuta in treno, ci ha rovinato il viaggio.’’
 
Non era vero, ci eravamo divertiti, ma non avevo nessuna intenzione di dire nulla di ciò che era accaduto.
 
‘’Oh, sì. Ho importunato questi due giovanotti tutto il tempo del loro viaggio, fino a qui.’’
 
Assunsi un tono altolocato, che avrebbe dovuto mandare Louis e gli altri su tutte le furie, ma che invece sortì tutt’altro effetto.
 
‘’Non ci importunerai troppo, credimi.’’ 
 
La risata di Niall si diffuse per tutto il corridoio. Aveva un risata cristallina, che avrei tranquillamente preso che un ruscello di montagna che correva giù da un piccolo dirupo, e poi, tornava a scorrere tranquillo, seguendo il suo corso. Adesso che ci facevo caso, i suoi occhi erano del colore dell’acqua, trasparenti. No, forse trasparenti no, perché quelle acque sembravano torbide, nascondevano qualcosa, qualcosa che sarebbe venuto a galla.
 
‘’Non ho intenzione di farlo, per questo vi saluto.’’
 
Detto questo girai le spalle e me ne andai, sotto attento sguardo di tutti.
 
Credevo che mi avrebbero fermata, invece non fecero nulla e ne fui ben felice. Ebbi, così, il tempo di esplorare il treno, o almeno una zona. Le cabine erano tutte simili, cambiavano per dimensione e quindi per posti disponibili. Erano piene zeppe di ragazzi di ogni età, intenti a raccontare agli amici le loro vacanze estive.
 
‘’Io sono stato a vedere i resti di una popolazione di giganti!’’
 
‘’Io e mio padre siamo stati a studiare gli Avvincini!’’
 
Giganti? Avvinicini?
 
Erano queste le vacanze dei maghi? L’equivalente babbano di una settimana al mare o in montagna? Qualche granello di sabbia, e alcuni metri cubi di acqua sembravano una cosa veramente stupida in confronto a vedere i resti di giganti, o studiare avvincini, di cui ricordavo il nome, pronunciato qualche volta da Madame Loty, quest’estate.
 
Ma mi aveva detto così tante cose, cercando di farmi recuperare sei anni di scuola, che, come temevo, non mi ricordavo quasi nulla. Ma lei mi aveva rassicurato, ripetendomi in continuazione che ero una ragazza molto intelligente, e che al momento, tutto ciò che sapevo sugli argomenti mi sarebbe saltata alla mente.
 
Dopotutto, aveva detto lei, ero una strega.
 
 
Del tutto sopvrappensiero non mi ero accorta che una mana sulla spalla mi stava bloccando.




Angolo  Inutile.
Hola, gente (?) 
Good, siamo arrivati   al terzo capitolo., che sinceramente mi fa cagare,
ma va beh.
Nulla, se vi interessa all'inizio del capitolo c'è:
 'La voce di cui non avevo sentito che cento parole, ma di cui già avevo imparato a riconoscere il suono'
è una citazione di Romeo e Giulietta, del mio amatissimo William Shakespeare.

Volevo ringraziare le due ragazze che hanno recensito il secondo capitolo, 
le DUE che hanno messo tra i preferiti ,
e le DUE che l'hanno seguita.
YAAAAY, VI AMO  <3
Btw, ci rivediamo al prossimo, che non ho ancora scritto, ma okay lol

-Alex.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xwilliamsvoice