Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xwilliamsvoice    25/03/2013    3 recensioni
---TRATTO DAL TESTO---
Cambia la tua vita, puoi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi girai lentamente per incontrare due occhi di un grigino tendente al cielo. Mi ritrovai a squadrarlo, cercando di capire se avrei potuto atterrarlo, nel caso volesse approfittare di me. I capelli erano color del grano maturo, con ciocche piu' scure che spuntavano qua e là.  Era abbastanza robusto, ma gli sarei sfuggita. Ai suoi piedi aveva il mio baule. Avevo paura di avvicinarmi, temendo una trappola, quindi feci solo un cenno di assenso. 

''Bene, allora è meglio caricarlo sul treno, dovremmo partire a momenti.''

Lo scrutai a lungo e qualcosa in quegli occhi mi fece assentire di nuovo.
Lo seguii mentre lasciavamo il bagaglio negli appositi vagoni. 
Entrammo nel treno mentre volavano gli ultimi saluti eccitati dei ragazzi e quelli preoccupati e ansiosi dei genitori. Cercammo uno scompartimento libero, inutilmente. Io lo seguii, scettica. Dopotutto nemmeno sapevo il suo nome, ma aveva il mio bagaglio, dove pur dire qualcosa. 
Arrestò improvvisamente la corsa per il posto. Con un sorriso, si voltò verso l’interno di uno scompartimento.

‘’Ma chi si rivede, Mellark!’’
Il ragazzo seduto gli diede una pesante pacca sulla spalla a cui il biondo rispose, e iniziò una di quelle risse tra vecchi amici.
Tossii leggermente, per sottolineare la mia presenza ai ragazzi.
‘’Oh, mi ero quasi dimenticato di te. Muoviti Payne, entriamo.’’
L’altro ragazzo era alto, aveva capelli tagliati abbastanza corti e due ridenti occhi castani.
Si sedette di fronte a me, e il biondo accanto. Ero sola da quel lato e mi sentivo sotto giudizio.

‘’Bene, è tempo di presentazioni. Io sono Finnick Mellark.’’ 
Mi porse la mano e io gliela strinsi, leggermente riluttante.
 ‘’Io, invece, sono Liam Payne, e sono solo l’amico di questo qua.’’
Strinsi la mano anche a lui.
Mi fissavano, come se dovessi fare qualcosa. Poi mi ricordai che gli dovevo una presentazione.
‘’Emh, io… sono Lex, e sono confusa.’’
Scoppiarono a ridere e questo non fece altro che irritarmi.
‘’Non c’è nulla da ridere, idioti.’’ dissi.
‘’Su, ragazzi, non irritate la piccola, potrebbe picchiarci.’’

Dalla voce capii che stava muovendo le mani all’aria, in segno di finto terrore.
Tutti si aspettavano che mi mettessi a piangere, e corressi via, invece mi alzai di scatto e assestai un pugno nello stomaco a quello sbruffone, che colto alla sprovvista, barcollò indietro.
Mi risedetti con tutta la calma possibile, e l’irritazione passò ai ragazzi.
Intanto il ragazzo che mi aveva provocata si era riabilitato e mi stava venendo incontro, con un aria non del tutto allegra. I capelli biondicci erano in disordine, e il volto, sicuramente adorabile in altre situazioni, contorto in una smorfia di rabbia.
Mi vidi un pugno arrivare in faccia, che parai senza problemi.
‘’Niall, smettila. Non ne vale la pena con questa qua.’’
Colui che si era presentato come Liam si alzò e spinse fuori il biondo, guardandomi con sufficienza.

‘’Cosa c’è? Non vi siete mai trovati di fronte una ragazza che non vi cade ai piedi, ma che vi tiene testa?’’
A questo punto scoppiai in una ristata piena di amarezza, che aveva come unico scopo farli arrabbiare ancora di più.
Ero io che guidavo i giochi, adesso.

''No.''

Un altro ragazzo si aggiunse alla combriccola. Sembrava essere il più grande di tutti, anche se era uno dei più bassi.
‘’Beh, se avete intenzione di rovinarmi l’ultimo anno di scuola, scordatevelo. E adesso se non vi dispiace, me ne andrei.’’
Detto ciò stavo andando via, quando il nuovo arrivato mi prese per il braccio.
‘’Non vorrai andare via prima di aver conosciuto tutti, dolcezza.’’

‘’Lasciami stare, e non chiamarmi dolcezza. Tanto, conoscerli o meno non fa la differenza, quindi okay.’’
Un sorrisetto beffardo si apri sul volto del ragazzo, mentre diceva a Liam ‘’Va a cercare gli altri due.’’
Poi rivolgendosi a me ‘’Ah, ma che sbadato, non mi sono presentato, io sono Louis Tomlinson.’’
Sbuffai un ‘’tanto piacere’’ e gli voltai le spalle.
Delle risate provenienti da lontano ci indussero a pensare che Liam avesse trovato gli altri membri.
Man mano che si avvicinavano le risate si facevano sempre più chiare, e ahimè, sempre più familiari. 

Angolo Inutile.
Ciao a tutti.(?) Eccoci al secondo capitolo. 
Sinceramente di questo non so che dire, tranne che è uscito l'ultimo personaggio!
TAAADAAAN!
Credo che i potterhead/tribute l'abbiano capito, 
per gli altri dovrete aspettare un pochino.
Ringrazio le tre ragazze che hanno recensito,
e spero che lo faranno anche in questo capitolo.
Grazie a tutti,
Alex. (@xwilliamsvoice, on twitter)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xwilliamsvoice