Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    02/04/2013    3 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservo il mio riflesso nel vetro della finestra del treno. Sta acquistando velocità.
Ecco, i cancelli del mio distretto si aprono facendoci passare. Non sono mai uscita dal distretto 5.
Mi chiedo se Lory abbia osservato anche lei a suo tempo i cancelli spalancarsi. O se si sia semplicemente seduta ad aspettare il suo mentore come ha fatto Cory, l'altro tributo. Non lo conosco e non mi interessa conoscerlo. Tanto fra pochi giorni cercherà di uccidermi. Insime a altri 22 ragazzi incalliti.
Faccio un respiro molto profondo e distolgo lo sguardo. Chiudo gli occhi.
"Lory. Lory ho fatto un brutto sogno".
"Vieni qui". Mi fa un po' di spazio nel suo letto e io ci entro. Ho i piedi congelati.
"Cosa hai sognato?".
"la centrale espodeva ed era il turno di mamma e papà".
"Non succederà. Ora chiudi gli occhi, andrà tutto bene".
Sento la porta aprirsi ed entrano i nostri mentori. Non voglio aprire gli occhi perchè quelle persone, questo treno devono sparire e io essere di nuovo a casa. Sarei disposta perfino a fare doppio turno alla centrale rischiando di rimanere fulminata.
Sento una mano posarsi sulla mia spalla e allora mi sento costretta ad aprirli. Ho davanti l'unica vincitrice donna del nostro distretto. Ha vinto l'anno dopo di Lory perciò magari nutre ancore delle speranze.
-Ciao. Sai come mi chiamo?-.
Annuisco. Si chiama Mary.
-Allora Molly, direi che possiamo cominciare. In cosa sei brava? Qual'è la cosa che ti differenzia da tutti gli altri?-.
Comincio a pensare. Beh sono riuscita spesso a evitare il mi oturno in centrale con qualche sotterfugio quindi prorpio stupida non sono. Poi so rubare e anni di fughe mi hanno reso un po' agile e veloce. Per il resto non mi viene in mente niente.
-sono veloce e resistente- le dico. 
-bene, è un buon punto di partenza. A cosa eri adibita alla centrale?-.
-controllo del flusso d'energia-.
-Mmm.. è un lavoro che richiede concentrazione e una buona mano-.
Eccome! Per diverse ore al giorno (e di notte nelle grandi occasioni come gli Hunger Games quando serve più elettricità) dovevo starmene secuta davanti a un grande schermo con altre persone e controllare che non ci fossero impurità o problemi nel flusso elettrico. Vedevamo l'energia filtrare velocissima e quando trovavamo qualche irregolarità dovevamo subito eliminarla digitando precisi codici prima che questa sparisse. è un lavoro molto difficile perchè spesso qualcuno, i meno esperti di solito, non fanno in tempo a digitare il codice giusto così si creano problemi,  tipo blackout in un qualche distretto o peggio ancora a Capitol City, e allora tutti noi ci prendiamo allegramente delle belle frustate per motivarci a stare più attenti come dicono i pacificatori.
-possiamo lavorarci- dice Mary -non ho mai avuto molta fortuna coi miei tributi... ma sento che questa è la volta buona sai?-.
Perchè ho la sensazione che lo abbia già detto ai trinuti che mi hanno preceduto? 
Non credo che veda le cosa realisticamente. Oltre la sua spalla osservo il mentore di Cory. è più vecchio, avrà una quarantina d'anni ormai e ha già liquidato il ragazzo per dedicarsi a un bicchiere di un qualche liquore. Lui sa già come andranno le cose.
Mia mamma entra nella stanza del Palazzo della Giustizia insieme a Lily.
Mi abbraccia e comincia a piangere -non posso perdere un'altra figlia, Molly-.
-Mi dispiace-.
 
 
 
Cercherò di aggiornare ogni lunedi, massimo martedì.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso