Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: junegenius    02/04/2013    3 recensioni
E se la bambina di Bella avesse come padre Jacob?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II

 
Charlie mi riaccolse in casa con un sorriso.
Era davvero preoccupato quando stavo dai Cullen, ed ancora non sapeva della mia gravidanza. Pensavo di dirglielo quando il pancione si fosse accentuato un po’ di più. E temevo di quanto si fosse preoccupato sapendolo, bene, un po’ di ansia supplementare da aggiungere  a quella normale.
«Ciao Bells, bentornata» il sorriso sulla tua bocca si fece sempre più finto «Come sei stata da quelli?».
Ecco, lì non mi contenei.
«Papà, quelli sono i familiari del mio ragazzo!» ero diventata rossa dalla rabbia come un peperone.
«Non scaldarti, Bella» mi toccò un braccio con la mano calda «Non intendevo offendere, sai quanto io stimi Carlisle Cullen».
«Si, scusa. È che a me piace davvero Edward» risposi con una punta di dolcezza nella voce ma allo stesso tempo cercai di rimanere dura e impassibile.
Ci recammo in cucina per la cena. Quella sera non avevo alcuna voglia di cucinare, presi le cosce di pollo avanzate dalla cena con Billy e Jacob, la sera prima, quando loro s’erano fermati a casa per la partita, e scaldai qualche pezzo di lasagna.
«Amo quando cucini così alla svelta» mi disse Charlie, che si notava avesse una fame da lupi, non di certo lupi del calibro di Jacob, insomma, avete capito.
«Io no,» risposi alla svelta «odio la cucina fredda così».
«Eh vabbè… Allora, com’è la casa dei Cullen? Non te l’avevo mai chiesto».
«È semplicemente meravigliosa, già» non volevo parlare dei Cullen perché mi ricordavano troppo Rosalie e il suo odiarmi.
«Ok».
Appena la cena terminò corsi in camera mia e notai che sul letto c’erano due regali. Uno aveva una scatolina marrone e l’altro rosso scarlatto. Aprii quello rosso e trovai una collana, con un cuore rosa lucido all’estremità ed il resto oro brillante, era bellissima. Trovai anche un biglietto, diceva:
 
Bella,
volevo scusarmi del comportamento di mia sorella.
Ti amo tanto,
Edward.
 
Non mi convinceva affatto, mi aspettavo molto di più da lui.
Aprii la scatola marrone, ma ora lessi prima il biglietto che era fuori anziché dentro, come in quello di Edward.
 
Ciao Bella,
ti volevo soltanto dire: lascia Edward.
Sarai anche incinta ma ci sono modi alternativi all’aborto qui da noi che possono essere migliori, la nostra vita insieme potrebbe essere migliore, certamente migliore di quella tua e di Edward.
Ti prego, Bella, torna da me.
Jacob.
 
Le parole mi ferirono perché io in fondo, ma in fondo in fondo, amavo Jacob, ma mai quanto amavo Edward. Però almeno s’era sprecato a scrivermi qualche riga di più.
Misi via la collana e i due biglietti, poi mi apprestai a vedere cosa si celava dietro quella scatola marroncina.
Ci rimasi di sasso.
Jacob mi aveva fatto lo stesso regalo di Edward.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: junegenius