Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    22/10/2007    32 recensioni
Le ragazze sanno essere molto vendicative quando vogliono: lo sa bene Hermione che, dopo essere stata lasciata da Ron (sì, avete letto bene, lasciata!) decide di vendicarsi e di passare un ultimo anno indimenticabile, grazie all'aiuto del suo più acerrimo nemico..
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione aprì gli occhi lentamente, gustandosi ogni secondo di quel momento: sapeva dove si trovava, e sapeva di aver dormito tutta la notte con Draco. Era anche perfettamente consapevole del sogno che aveva fatto, e delle conseguenze che avrebbe avuto su di lei. Era chiaro, palese, lampante: era innamorata di Draco Malfoy.

Ma quando era successo??

Okay, facciamo un passo indietro.. fino all’anno prima odiava Malfoy, giusto? Giusto.

E all’inizio di quell anno, lo odiava ancora, giusto? Giusto.

E quando avevano stretto quel patto, anche lì lo idava, giusto? Giusto.

E quando Malfoy l’aveva baciata davanti a Ron, lì lo odiava comunque, giusto? .... Sbagliato.

Ecco, aveva trovato la pecca: era stato quel bacio a rovinare tutto. Ma com’era possibile innamorarsi di un ragazzo con un bacio?!

Si volse verso di lui, sorridendo: dormiva, la bocca dischiusa, i capelli che ricadevano sul viso, su quella faccia tanto strafottente da sveglia quanto dolce da addormentata.

Hermione sfiorò appena la sua guancia con la punta delle dita: all’inizio dell’anno aveva deciso di passare un ultimo anno indimenticabile a Hogwarts.. ma ora le cose stavano prendendo una piega diversa da quella che lei aveva programmato.

Ripensò alle regole stilate da lei e Malfoy quella sera, nella Stanza delle Necessità: dobbiamo programmare tutto insieme, non voglio imprevisti.

E dire che l’imprevisto le era capitato, ma era decisamente impossibile che fosse qualcosa da poter condividere insieme.

No, dico, ce lo vedete un Malfoy innamorato di una Mezzosangue, pre giunta Grifondoro e amica di Harry Potter? Ecco, appunto.

Lo osservò ancora, cercando di imprimersi nella mente il suo volto, in ogni minimo dettaglio: era come se avesse voluto scattare una fotografia, da conservare nella sua memoria, quando fossero rimasti soltanto i ricordi.

Senza rendersene conto, si era lasciata trasportare da sentimenti più grandi di lei: aveva vissuto quella breve avventura dando tutta sè stessa, vivendo attimo per attimo, e non si era accorta che stava trasformando quell’avventura in un sogno, una bellissima utopia in cui il rapporto tra di loro sarebbe durato per sempre.. ma ovviamente, il sogno sarebbe sempre rimasto tale, nemmeno un miracolo avrebbe potuto trasformarlo in realtà: ed era proprio questa consapevolezza, che le faceva male.

Chiuse gli occhi, ma le lacrime scesero comunque, dispettose e crudeli, testimoni di ciò che lei stava provando in quel momento.

Perchè guardarlo, pensando che presto tutto sarebbe finito, la faceva soffirire.

Perchè, semplicemente, avrebbe voluto svegliarsi ogni mattina con lui accanto.

Perchè, ora se n’era resa davvero conto, avrebbe voluto che fosse stato lui il suo primo, vero, ragazzo.

E, tra le lacrime, sorrise al pensiero della sera prima, quando era scoppiata a ridere di fronte a lui: aveva riso, perchè il pensiero di trovarsi lì, con lui, e soprattutto di desiderarlo, era tanto incredibile quanto buffo.

E aveva riso: riso di quella situazione, riso di sè stessa, riso della speranza di sentirsi sua, riso dell’illusione di poterlo tenere solo per sè.

Ma Draco Malfoy non sarebbe mai potuto essere suo: anche se fosse stata una Serpeverde, anche se fosse stata una purosangue, non l’avrebbe mai potuto considerare solo suo. Perchè Malfoy non voleva legami, era come il vento, come la pioggia, come pura aria: era libero.

E così com’è impossibile cattutare l’aria, così è impossibile catturare Malfoy.

E allora, è inutile anche provarci.

Si alzò, senza far rumore: si rivestì, e scrisse qualcosa su una pergamena.

Guardò ancora il suo lui, il suo Amore, colui che non avrebbe mai potuto avere, mentre una lacrima solitaria le scendeva sulla guancia, bagnandola.

Si sporse su di lui, sfiorandogli le labbra con un bacio, e uscì dalla sua camera.

- Mezzosangue.. - biascicò Draco nel sonno.

Aprì gli occhi a fatica, mettendo lentamente a fuoco ciò che gli stava intorno: la Granger non c’era.

Si alzò, si vestì e fece per uscire a cercarla, quando qualcosa attirò la sua attenzione: un foglio di pergamena, lasciato sulla sua scrivania.

Lo prese tra le mani, e lo lesse:

"Ricordi? Ci eravamo promessi di programmare tutto insieme: non volevamo nessun imprevisto.

Ma non posso più andare avanti: perchè è successo qualcosa che non ho programmato, qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere. Un imprevisto, troppo grande per essere semplicemente ignorato.

Grazie per quello che hai fatto per me, e fidati, è tanto.

E’ stato bello Draco, e non potrò mai cancellare quel poco che è successo tra noi dai miei ricordi: perchè, si sa, sono le piccole cose quelle che, alla fine, ti restano per sempre.

Con una risata (capace di.. com’era? Ah, sì: - Mandare tutto all’aria! - ) , la tua Mezzosangue."

Draco rilesse la lettera più volte, per essere sicuro di aver capito bene.

Eppure, non c’erano dubbi: quello era proprio un addio.

Capitolo corto, lo so, ma indispensabile!!! Che ne pensate? Triste??? Su, non perdete la speranza, l'amore alla fine trionfa sempre!!! (Si spera..)

Un bacione a tutti coloro che leggono, recensiscono (ma quanto vi adoro?!?!?) e mettono la storia tra i preferiti, e un saluto particolare a ada, tanti auguri di buon compleanno!!!!

Bacionissimi!!!

Chiara

  
Leggi le 32 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling