Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    02/04/2013    1 recensioni
Qualche fanwriter, molti prompt e piccole storie create a uso e consumo di autori e lettori. Stregoni, nani, hobbit, elfi e uomini. Nessuno è stato lasciato indietro, anche se alcuni tendono a ritornare più di altri, un po' per ispirazione, un po' per amore che i suddetti personaggi sanno ispirare. Storie scritte rigorosamente al calar della sera.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Pacchetto Eolo Targaryen! Kili e Fili Prompt: carte. Parole 289.


Rivincite

- Hai perso, Kili. – è la voce trionfante di Fili che rompe il silenzio della sera, rovinando l’armonia dello scoppiettare del fuoco nel camino.
- Ma ancora, non è possibile!
- Guarda e piangi, fratello. – Fili butta sul tavolo le carte, a mostrare la sua chiara, evidente, giusta superiorità. – Io vinco tu perdi. Scatta la penitenza, lo sai?
- Rivincita, Fili.
- La sesta nella stessa sera? Non ce l’hai un orgoglio?
- Mamma, Fili fa il superiore!
E’ un attimo e uno scappellotto colpisce il giovane nano dalla criniera bionda, che si lamenta massaggiandosi la testa.
- Non sei grande per farti difendere dalla mamma? Hai trentasette anni.
- E tu quarantadue, ma sei scemo come uno di dodici.
Continuerebbero ad insultarsi, se non fosse per la fugace apparizione dello zio nella stanza, che li rende improvvisamente seri e silenziosi. Fili mescola le carte e le ridistribuisce, con l’aria di chi sta prendendo parte ad un consiglio di guerra.
- Vostra madre dice che state litigando. – è la voce profonda del nano che li distrae per un attimo, mentre Kili cala una carta e Fili lo imita.
- Kili non sa perdere.
- Non è vero.
- Ha perso otto volte di fila.
Thorin alza gli occhi al cielo, e sospira.
- Io ho due sette e due otto. – dice Fili, soddisfatto.
- Io ho quattro regine, invece. – risponde Kili, sorridendo. – Non saprò perdere, ma so vincere.
Thorin si allontana in silenzio ridacchiando, mentre Fili si abbandona ad esclamazioni poco eleganti. Sente i passi di Dìs raggiungerlo e sente il rumore sordo della sua mano che cala sulla nuca del suo primogenito. Thorin sa che non è opportuno, ma si ritrova nella sua stanza a ridere di cuore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke