Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    03/04/2013    5 recensioni
Raccolta di one-shot/flash fic con tema i sorrisi.
Un sorriso a Settimana per Severus. Un anno di sorrisi.
Sfida n. 14 del Forum Il Calderone di Severus - Magie Sinister
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Ginny, Hermione/Severus, Lily/Severus
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Pensieri amari
Autore: Ellyson
Tipologia: Flash fic
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: HP6
Riassunto:
I pensieri di Severus dopo aver promesso di uccidere Silente.
Segue “L’orgoglio di una madre”
Parole: 488

Pensieri amari


Il whisky incendiario gli bruciava la gola e scendeva nello stomaco mandandolo a fuoco. Per pochi secondi l’alcool gli offuscava la mente, ma poi la realtà tornava prepotente a tormentarlo, a ricordargli che nulla era finito… anzi era solo all’inizio.
Fece una smorfia e appoggiò con più forza del necessario il bicchiere sulla scrivania.
Avrebbe bevuto tutta la notte se fosse stata la soluzione al suo problema. A tutti i suoi problemi.
Afferrò la bottiglia e si versò un’altra generosa dosa di liquore. Respinse una smorfia al ricordo di suo padre. Anche lui depresso. Anche lui ad un tavolo. Anche lui a prendersi una sbronza per scappare dai suoi problemi.
Solo che i problemi di suo padre erano ben poca cosa rispetto ai suoi.
Devi uccidermi tu.
Erano passate poche ora da quando Albus gli aveva detto quelle parole ed ancora erano in grado di gelargli il sangue nelle vene.
Uccidere Silente. L’unica ancora di salvezza di quel mondo marcio.
- C’è anche Potter… - disse ironico con il bicchiere a pochi centimetri dalle labbra, più ubriaco di quello che credeva – lui e le sue riunioni segrete con Albus.
Mandò giù in un sorso il whisky.
L’anima di quel ragazzo non è ancora così guastata.
Fece una smorfia e si versò un altro bicchiere.
- La mia anima, Silente? – domandò al buio che lo circondava così come l’aveva domandato al Preside nello studio circolare – La mia anima è già così guasta? Il traditore. La spia. Il doppiogiochista. – buttò giù il liquore ambrato e scagliò il bicchiere nel buio con un muto urlo, lo sentì infrangersi contro un muro – L’assassino. – sospirò portandosi le mani alla testa, affondando le dita nei capelli.
Tu solo sai se evitare a un vecchio sofferenza e umiliazione sarà un danno per la tua anima.
- E’ facile per te vecchio. – mormorò – Sarai morto. Cosa ti interessa di quello che ti lasci alle spalle? Un mondo in rovina. Un ragazzo che non è capace di difendersi con gli incantesimi più basilari. Il tuo assassino con un peso in più sulla coscienza.
In un lampo di lucidità un ricordo che credeva perduto nell’oscurità della sua mente tornò prepotente a galla.
Lui da bambino. Sorridente davanti allo specchio di sua madre con addosso la nuova divisa scolastica.
Così emozionato di entrare ad Hogwarts. Così felice e spensierato.
Così ingenuo sul futuro che lo attendeva.
Così puro.
E una madre che lo guardava con orgoglio, anche lei sorridente. Una solitaria lacrima di gioia che le rigava il volto spigoloso che aveva ereditato.
Un amaro sorriso incurvò le labbra del professore.
Non più bambino ingenuo. Non più felice da anni.
Un uomo che non si emozionava di fronte a nulla.
Decisamente non più puro.
- Sei ancora così orgogliosa di me, mamma?
Il buio attorno a lui rimase immobile e silenzioso. Perfino la voce di Albus nella sua testa non rispose.
Il sorriso amaro si spense sulle labbra sottili.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana