Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berny95    03/04/2013    1 recensioni
Harry, Ron e Hermione ritornano a Hogwarts dopo la sconfitta di Voldemort... Ma quali segreti nasconde il nuovo Preside? Perchè è proibito andare al terzo piano? E cosa scopre di nuovo Hermione? Leggete la storia e troverete risposta a tutte le domande!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Le nozze si svolsero il mese di aprile ad Hogwarts. Alla cerimonia vennero invitati tutti gli studenti, più professori e amici, mentre alla festa a solo pochi conoscenti fu permesso di partecipare.

Avevano deciso di seguire la tradizione Babbana, ovvero che lo sposo non può vedere la sposa prima delle nozze.

Nelle stanze del Preside…

-Severus, vuoi calmarti un attimo?- chiese Lupin cercando di prendere il braccio dell’uomo, che continuava a girovagare per la stanza.

-Professore, mi vuole dire che dopo aver combattuto contro Voldemort, ha paura di sposarsi?- chiese Harry scherzando.

-Potter, stai zitto! Ho paura che dica di no- ammise Severus sedendosi e nascondendo la faccia tra le mani.

-Non ti preoccupare, Severus. In fondo ti ha gia detto di sì- lo consolò Remus.

-Hai ragione, ma se ha cambiato idea? Non so se riuscirò a vivere senza di lei-

-Mi ascolti professore. Lei ama Hermione?- chiese Il-Ragazzo-Che-E’-Sopravvisuto-Di-Nuovo arrabbiato.

-Credo che questo fosse ormai chiaro- rispose Piton con tono di sfida.

-Allora non si deve preoccupare per lei. Nelle ultime settimane non ha fatto altro che dirmi quanto era felice che questo giorno era arrivato, e non le permetterò di rovinarlo con il suo pessimismo, capito?-

-Nessuno si è mai permesso di parlarmi in questo modo, Potter- disse Piton alzandosi e avvicinandosi al ragazzo. –Ma credo che questa volta melo sono meritato-, e tutti scoppiarono a ridere.

Intanto nel dormitorio delle ragazze di Grifondoro…

-Oh, Ginny, non sai quanto sono felice- disse Hermione mentre si sistemava i capelli.

-Sono contenta per te, Hermione-

-Ancora non posso credere che fra poco sarò la signora Piton-

-Io invece non vedo l’ora di stasera- disse Ginny guardandosi allo specchio. –Non fraintendermi- aggiunse vedendo che l’amica la guardava storta. –Voglio proprio vedere se il professore è un ballerino così bravo come dici-

-Vedrai. Ma ora dobbiamo andare. È quasi ora-

Mentre le due ragazze scendevano le scale, Severus aspettava la sua sposa all’altare.

-Ma quando arriva?- chiese lo sposo nervosamente.

-Severus calmati. Ecco che arriva.- disse Remus.

Piton guardò verso la porta e vide la sua Hermione che indossava un bellissimo vestito bianco con un bouquet dello stesso colore. Quando arrivò le allungò la mano e la aiutò a salire sull’altare.

La cerimonia iniziò.

Severus non riusciva a levare lo sguardo dalla giovane donna che gli stava a fianco.

-Vuoi tu, Severus Piton, prendere Hermione Jane Granger come tua sposa, e amarla e onorarla finché morte non vi separi?­-

-Lo voglio-

-E vuoi tu, Hermione Jane Granger, prendere Severus Piton come tuo sposo, e amarlo e onorarlo finché morte non vi separi?-

-Lo voglio-

-Potete scambiarvi gli anelli. Per il potere a me conferito, vi dichiaro marito e moglie. Puoi baciare la sposa-

Severus non se lo fece ripetere un’altra volta. Prese la vita della ragazza, l’avvicinò a sé e la baciò. Hermione fece cadere il bouquet e mise le mani attorno al collo del suo Severus. Tutti applaudirono e quando i due si divisero, entrambi sorridevano felici.

-Non sai quanto ho aspettato per questo momento- disse la sposa guardandolo negli occhi.

-Oh, sì che lo so, angelo mio. Si che lo so- rispose Piton accarezzandole una guancia e poi baciandola un’altra volta.

-Ehi, voi due. Non potete continuare dopo?- disse uno dei gemelli Weasley.

-Oggi non abbiamo mangiato e stiamo morendo di fame!-finì l’altro gemello.

-State zitti! È così romantico- li rimproverò la signora Weasley. I nuovi sposi scoppiarono a ridere e tutti si guardarono stupiti vedendo il temuto Preside che rideva.

-E va bene- disse Severus girandosi verso la folla. – A tutti gli studenti è permesso di andare ad Hogsmeade-

Un boato di gioia si levò dalla moltitudine di persone.

-Gli altri, invece, resteranno qui per la festa-

Le panche sparirono e al loro posto comparvero dei tavolini con delle sedie. Severus e Hermione si sedettero nel tavolo di fronte a tutti.

-Bene… direi che possiamo cominciare- disse lo sposo battendo le mani e i tavoli si riempirono di cibi e bevande.

-Agli sposi!- urlò Remus alzando il calice.

-Agli sposi!- ripeterono gli altri.

-A noi- sussurrò Severus alzando il bicchiere verso la sua sposa.

-A noi- rispose la ragazza.

Il pomeriggio passò in fretta e presto i tavoli centrali sparirono lasciando uno spazio per ballare.

-Mi concederesti un ballo, mia bellissima sposa?- chiese il Preside inchinandosi leggermente.

-Non pensare di cavartela con un solo ballo, amore- rispose Hermione accettando la mano che le era stata offerta. Severus sorrise e guidò la ragazza sulla pista da ballo. Subito partì una musica lenta e i due cominciarono a danzare. Tutti si misero in cerchio attorno alla coppia e guardarono come si muovevano dolcemente e sembravano una cosa sola. A metà canzone lo sposo alzò lo sguardo e vide che tutti li fissavano e continuando a ballare disse:

-Avete finito di fissarci? È peggio che essere nel mio ufficio con tutti i ritratti dei Presidi che fanno finta di dormire-

-Professore… E’ bello sapere che è ritornato sé stesso- disse Harry mentre iniziava a balla con Ginny al fianco degli sposi.

-Sì, ha ragione- aggiunse Ron che danzava con Gabrielle, la sorella di Fleur Delacour. –Tutti quei baci e quel romanticismo cominciavano a darmi sui nervi-

-Sono destinato ad essere circondato da un branco di adolescenti?- chiese Severus a sua moglie, fingendo di essere irritato.

-Non dica così, professore- commentò Potter facendo girare la sua compagna. –Siamo uomini, ormai-

Il Preside scoppiò a ridere.

-Voi sarete uomini solo quando il mio amore per Hermione cesserà- disse lo sposo. –Ovvero… MAI- aggiunse guardando la ragazza negli occhi.

-Ti amo anch’io, tesoro-

-Lo so. E ancora non mi sembra vero- rispose l’uomo sorridendo.

-Lascia che ti dimostri, allora- ribatté la ragazza alzandosi in punta di piedi e baciandolo delicatamente.

-Bleah…- commentarono Harry e Ron allontanandosi.

-Questa non è la tua dimostrazione di amore, vero?- chiese Severus ghignando.

-Oh… no, amore. È solo una promessa per quello che accadrà dopo-

-Che cosa hai in mente, signora Piton?-

-Oh… niente, signor Piton. Solo un po’ di divertimento sotto le coperte-

Entrambi si misero a ridere. La serata andò avanti così, chiacchierando e danzando, finché si fece tardi e tutti ritornarono a casa.

-Sono felice che finalmente siamo sposati- disse Hermione quando finalmente i due furono soli nelle loro stanze.

-Sì, anche io- rispose l’uomo prendendola per mano. –Ora non dovevi dimostrarmi il tuo amore?- aggiunse ghignando.

-Mmmmh…sono molto stanca…- rispose la ragazza facendo finta di sbadigliare.

-Ma come? Dopo tutto quello che ho fatto per te?-

-Bhè…forse potrei. Ma solo una volta- disse Hermione sapendo che non sarebbe stato così.

-Mmmmh…allora cercherà di farti cambiare idea- rispose Severus mentre le baciava il collo, e insieme si diressero nella stanza da letto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berny95