Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: White_owl    03/04/2013    2 recensioni
la mia vita è un mistero, un segreto di mia madre che lei non vuole rivelare a nessuno! Che vita incasinata! Almeno non pensavo che potesse essere peggio, ma come mi sbagliavo!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No! Ora che mi succederà? Chirone mi ha dato un’ARMATURA! Come quelle degli antichi romani e greci! Vi rendete conto di quanto pesa? Ok sta calma Kat, devi stare calma… non ce la faccio! Chirone mi sta accompagnando alla casa grande, ha detto che dobbiamo ritrovarci a mezzogiorno tutti lì, e non ho capito perché mi ci stia portando adesso, alle 9. Sto approfittando di questa passeggiata per guardarmi intorno. Chirone se ne accorge e mi dice: -Siamo un po’ in anticipo se vuoi chiamo qualcuno per farti fare un giro del campo.- gli risposi di sì, che mi sarebbe piaciuto e così lui chiamò una certa Lily Later, che arrivò una ventina di minuti dopo (poi ci dicono di non giudicare dalle apparenze… guardate il suo cognome…); è una figlia di Afrodite, bella come il Sole, o dovrei dire Venere, comunque è alta, bionda con i capelli lunghi e mossi, ha la palle che sembra porcellana da quanto è bianca. Dopo la lunga attesa arrivò e mi fece fare un giro per il campo, era molto simpatica. –Questa è l’area dove si fanno le corse con i carri oppure ci si allena con la spada; questi sono i campi dove lavorano i satiri e le ninfe. Ah ecco Grover!- verso di noi si stava avvicinando un satiro scuro di pelle con i capelli corti e ricci dai quali comparivano due corna, esattamente come quelle di un montone ma in miniatura. Quando si avvicinò di più mi sebrò di riconoscerlo, di averlo già visto da qualche parte. Quando arrivò, abbracciò Lily e poi lei ci presentò. –Grover che sorpresa vederti qui!- -Sai com’è ci vivo e lavoro! Ma comunque chi è questa graziosa ragazza?- disse mentre mi stava fissando negli occhi. –Io sono Katherine Grey. Piacere. Ma ci siamo già visti?- -No! Non ci credo! Sei la figlia di Annabeth? Santo cielo i tuoi occhi…- -Sì. Annabeth Grey è mia madre, la conosci? Che bello! Ma cos’hanno i miei occhi?- Grover non mi rispose più, si imbambolò a fissare i miei occhi, che per la cronaca non sono nemmeno molto belli. Poi Lily lo richiamò alla realtà dicendogli che dovevamo finire di fare il giro del campo e che era invitato alla festa che tutte le figlie di Afrodite organizzavano quella sera. Così se ne ritornò da Judith, la sua ninfa-fidanzata. Vidi il percorso con la lava che mi impressionò non poco. Un’ora dopo che avevo iniziato il giro, alle dieci e venti, considerando il ritardo di Lily, arrivammo alla casa grande. Lì trovai mamma, Tyson e Grover con Chirone che mi aspettavano. Mi stavo preoccupando, sono qui da un giorno e già mi vogliono parlare. Mi fa venire i brividi! -Allora cara Katherine, ti chiederai di sicuro perché sei qui, giusto?- iniziò Chirone -Sì!- -Beh, tesoro come sai, non sei una comune mortale.- -Sì, me l’avete già detto!- -Tu chiami non Grey ma Jackson!- -Eh!? Adesso cambio anche cognome?- - Tyson!- lo sgridò mia madre –te l’ho già detto di non partire e dire cavolate!- -Calma Annabeth!- disse Chirone –ma abbiamo deciso di dirle la verità e allora non devi girarci intorno, perché così non capirà mai!- -Ufff! Posso ritornare da Judith?- -NO!- urlarono tutti in coro. Ad un certo punto mi misi a ridere, ero in ostaggio da una risata nervosa che non riuscivo a far semttere, risi fino a che gli altri non si fermarono dal loro riprendersi a vicenda. Mi guardarono tutti male. –Ma mi volete dire la verità o no?! Io voglio sapere!- -Kat, stai calma!- -NO! Non starò calma1 dovete esserlo voi! Siete VOI che mi state incasinando la vita con sta storia dei miei nonni, di mio padre, di CHI SONO IO! Sono stufa!- dopo che mi fui sfogata mi rimisi a sedere e aspettai che cominciassero a spiegarmi. -Tuo padre è… è…- la mamma non fece in tempo a finire la frase che scoppiò a piangere. Mi sentivo in colpa. Perché la sto facendo soffrire? Chirone allora prese a spiegarmi tutto, spero. -Bene, come sai già i tuoi parenti divini sono Poseidone e Atena, e saprai anche che 14 anni fa non c’erano molti figli del dio del mare qui! Tuo padre è colui che ha sconfitto Luke Castellan e Crono, il ragazzo della profezia- stava per continuare quando scese di corsa dalle scale una ragazza con i capelli rossi, con circa la stessa età della mamma. –Chi ha parlato della profezia?! Non nominatela più, per favore mi tornano in mente i corridoi del Labirinto che ho dovuto affrontar con Percy! Oh… scusate ma da quando sono l’oracolo mi faccio prendere dall’entusiasmo. Tranquilli me ne vado subito.- e lentamente cominciò ad indietreggiare. –No, ferma Rachel, resta con noi potresti far vedere una persona a Kat- Poi sbiancò di colpo e spalancò gli occhi, mi presi un colpo, faceva impressione -Oggi la figlia del ragazzo dell’antica profezia verrà. E la verità con molta fatica riscoprirà. Ma ad una cosa dovrà star attenta, di un figlio della Sapienza, che ad ostacolarla proverà!- Ok.. ero molto impressionata, ma chi era quella, l’ORACOLO di Delfi? E quella era una profezia?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: White_owl