Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: parveth    03/04/2013    2 recensioni
Il disastro nucleare di Three Mile Island visto con gli occhi di una bambina che una volta diventata adulta lottera' per difenderne le vittime
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
good news 1/8/1979


Caro diario.

Oggi papa' e' tornato a casa molto contento: finalmente ha trovato un nuovo lavoro! Lavorera' nella centrale nucleare vicino alla nostra casa, sai lui e' ingegnere e pochi mesi fa era stato licenziato dalla sua azienda perche' non potevano piu' pagare i dipendenti e cosi papa' e mamma erano molto tristi dato che in casa c'erano pochi soldi ma ora le cose cambieranno.

Oh scusa non mi sono presentata: mi chiamo Skylar Turner ed ho nove anni,  mia mamma si chiama Helen e mio padre John,

ho un nome strano vero? A volte i compagni di scuola mi prendono in giro, dicono che sembra il nome di un personaggio dei fumetti, un giorno ho chiesto a mamma e papa' perche' avessero scelto questo nome: la mamma mi ha risposto che significa "guerriera"  io le ho risposto che non voglio andare in guerra da grande perche' e' una cosa brutta, le persone muoiono e soffrono.

"Non vuol dire che tu debba farlo piccola, nella vita ci sono tante battaglie da combattere anche senza l'uso di armi"  ha risposto papa'.

" O perlomeno non armi da fuoco"  ha detto mamma sorridendo.

Io non capivo cosa volessero dire ma loro mi hanno detto che tra qualche anno lo capiro' meglio,  detesto quando fanno cosi!

Ora devo andare perche' e' pronta la cena.



Ore 22.30.

E' tardi e dovrei dormire ma volevo assolutamente dirtelo: avro' un fratellino! Era da un po' che mamma non stava bene cosi oggi e' andata dal dottore che glielo ha detto, sono molto contenta anche se mi dispiace che lei vomiti tutte le mattine ma la mamma dice che e' una cosa normale e che capita a tutte le donne che aspettano un bambino,  sono cosi contenta caro diario! Chissa' se sara' un maschietto o una femminuccia? Mi hanno detto che tra qualche mese lo potremmo capire grazie ad una macchina speciale che ha il medico dove vanno le donne per controllare che il bambino stia bene, il ginocol...no aspetta...ginecologo ecco!  Non vedo l'ora di giocare con lui o lei, sara' divertente non trovi?

Ora devo dormire senno' mi sgridano, buonanotte.



angolo autrice: questa e' la mia seconda originale e spero mi venga meglio della prima, essendo un'antinuclearista convinta ho deciso di scrivere del disastro di Three mile island dal punto di vista di una persona normale, purtroppo non sara' una storia allegra ma prometto che faro' del mio meglio ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: parveth