Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: safeoned    04/04/2013    1 recensioni
Dal prologo ''non pensava a niente di tutto ciò. Qualcuno lo fa quando tweetta ad una celebrità?''
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TWEET HEARTS – CAPITOLO 2


A Louis non piaceva pensare che il suono che aveva fatto fosse stato un urlo. Era stato più un urlo virile di gioia. Si, ecco cos’era. Contro chi lo stava prendendo in giro, lui continuò a strillare e strillò per un lungo lasso di tempo. Infatti, era preoccupato che Niall entrasse in camera sua per vedere se qualcuno l’avesse ucciso. Dopo aver aspettato qualche minuto per verificare che il suo amico irlandese non sarebbe entrato dalla porta, fece un balletto simile a quello che faceva Katherine Heigl in uno dei suoi numerosi film d’amore. In un giorno normale, probabilmente si sarebbe giudicato, ma questa era una circostanza estenuante.

Harry Styles si era accorto della sua esistenza, ora era il suo ventiseiesimo follower. Numero fortunato il ventisei. Okay, probabilmente non era un numero fortunato secondo gli standard di qualcun altro ma era il suo numero preferito e questo doveva essere un segno. Ovviamente loro erano destinati ad essere… Amici certo, perché non poteva comportarsi come una ragazza su questo. Cliccò sulla @ delle interazioni della sua applicazione Twitter, incominciando dai due tweet all’inizio, preoccupato che avesse frainteso il messaggio. No, era stato il vero Harry e quello era lui.

@Harry_Styles: @Louis_Tomlinson sembra che la terza volta non sia il caso. La conosco già. Provi ancora? :)

Prova ancora, diceva. Provare ancora? Era stato già abbastanza difficile trovare qualcosa quando non era neppure sicuro che fosse stato notato, ma sapeva che nonostante il ragazzo fosse famoso, aspettava una sua risposta, mettendolo agli estremi. La vertigine iniziò a sfumare quando ancora teneva in mano il telefono. Questo era stato per colpa di Niall. Non era solo un amico terribile, per non parlare del fatto che si fingesse anche preoccupato del suo bene –seriamente, cosa sarebbe successo se avesse compiuto un omicidio?- ma se n’era andato rendendolo consapevole che Harry lo conoscesse. Era davvero troppa pressione. Certo, erano ormai passate un paio d’ore, quindi magari aveva lasciato perdere Louis come un caso mentale con poco o nessun riguardo verso il fatto che era stato menzionato da una star di fama mondiale. Magari non gli interessava più, stava perdendo interesse per chi fosse questo ragazzo?

Nessuno, era la risposta a quella domanda. Ma l’aveva seguito e l’aveva menzionato, e ovviamente Louis era abbastanza gentiluomo da rispondergli. Aveva rinnovato la sua libreria iTunes tempo prima, notando che aveva  risposte migliori di quante ne avesse mai avute, in arrivo a breve, e mentre le canzoni venivano sputate fuori non volle ammettere che conosceva poche cose su internet della sua celebrità-cotta. Er, idolo. Dannazione.

Voltò il cuscino, mettendo il braccio sopra i suoi occhi, ascoltando musica, sperando e pregando che qualcosa uscisse fuori in modo che potesse rispondere a quel dannato tweet e lanciare la palla dall’altro lato.

***

Era la serata dei film nell’appartamento dei One Direction, era una lunga tradizione. Certo, avevano fatto sold-out nelle arene e battuto diversi record in tutto il mondo, ma sarebbero stati dannati se si fossero dimenticati di guardare il film settimanale mangiando cibo che li faceva ingrassare e pretendendo film come Toy Story 3, che li faceva scoppiare a piangere.

Il film della settimana era un film d’azione con un sacco di cattivi ragazzi che si facevano prendere a calci in culo da Liam Neeson, soprattutto perché l’ultimo film li aveva ridotti come mocciosi in lacrime a causa dell’amicizia perduta tra una volpe ed un cane da caccia. (Per questo a Liam era stato proibito scegliere film.) Harry aveva prestato attenzione al film, davvero, l’aveva fatto, l’aveva fatto fino a quando @Louis_Tomlinson non aveva deciso di tweettargli venti minuti prima. Aveva cercato di nascondere il suo sorriso mentre ricaricava le sue interazioni per vedere se il ragazzo che gli consigliava canzoni gli avesse tweettato ancora. Il suo secondo consiglio era stato più incredibile del primo, trasmettendogli tutto ciò che avesse mai potuto sentire. Era simile a questo ragazzo –sperava non fosse un ragazzo perché sarebbe stato un po’ strano se fosse stato un internet-maniaco– e non aveva mai incontrato qualcuno che gli sapesse leggere la mente. Era pazzesco, certo, perché non pensava potesse mai incontrare qualcuno che gli riuscisse a leggere la mente tramite internet. Lui aveva scelto i testi perché anche se non l’aveva scritto potevano essergli piaciuti. Erano come una confessione e non appena glieli aveva inviati si era sentito libero dal peso all’altezza del petto, perché aveva sentito il bisogno di confessare qualcosa a questo sconosciuto, attraverso un tweet anonimo, al di là di lui. Si era sentito come se quel ragazzo di nome Louis lo capisse meglio di chiunque altro.

Quindi quando aveva visto il nome di una canzone che già conosceva, ed era certo che chiunque sapesse che lui la conosceva, si era sentito un po’ deluso. Aveva il testo della canzone tatuato, per amor di Dio, era ovvio che conoscesse già la canzone. Aveva apprezzato la faccina con l’occhiolino alla fine però. Sentì il suo sorriso allargarsi al pensiero che lo sconosciuto seduto all’altra estremità di Internet fosse sfacciato come lui. Anche se non gli aveva mai risposto direttamente, Harry schiacciò il pulsante di risposta, e fissò il messaggio vuoto, contemplando quali avrebbero dovuto essere le prime parole per Louis.

E io che pensavo mi conoscessi abbastanza da sapere che quella la conoscevo già Mr @Louis_Tomlinson.
Mordendosi le labbra, guardò il testo prima di scuotere la testa e cancellarlo selezionandolo velocemente. Troppo irriverente. Liam distolse lo sguardò dal televisore e guardò l’amico.

“Tutto bene, amico?” Gli chiese preoccupato. Harry era stato strano tutto il giorno, e ora stava scuotendo la testa davanti al suo telefono, il che era ancora più strano dal momento che due delle tre persone con cui messaggiava erano sedute sul divano con lui. Gli occhi verdi di Harry si sollevarono dal telefono per  guardarlo.

“Si. Sto bene” Sorrise ampiamente. “Sto solo… guardando dei tweets.” Liam annuì tornando a rivolgere la sua attenzione alla  televisione dove nel grandioso film Liam stava battendo alcuni cattivi ragazzi.

“Dai Liam! Hanno tua figlia!” Applaudì Zayn, imitando le movenze di un pugile e scuotendo l’intero divano. Harry ridacchiò dei suoi compagni mentre sedevano coinvolti al massimo dal film e tornò al telefono.

@Louis_Tomlinson Boo, la conoscevo già :(

Arricciò il naso, cancellando rapidamente il messaggio, non piacendogli come il messaggio suonasse da cretino lamentoso. Cosa poteva dire al suo ragazzo che non aveva mai incontrato? Doveva essere qualcosa di buono. Sarebbe stato il primo vero contatto, facendogli capire che i testi erano per lui.

@Louis_Tomlinson sembra che la terza volta non sia il caso. La conosco già. Provi ancora? :)

Questo suonava bene. Bastava scrivere in tono scherzoso e sarebbe suonato abbastanza cordiale. Almeno così sperava. Prima che potesse cambiare idea, spinse il bottone d’invio. Non si poteva tornare indietro ora. Già che sono qui potrei anche seguirlo, pensò, cliccando sul profilo del ragazzo dalle magliette a righe, cliccando poi sul bottone di follow. Ora gli sarebbe arrivata una notifica se avesse avuto una qualche risposta. Con questo in mente, il ragazzo del Cheshire gettò il telefono sul tavolino in modo che potesse vederlo, ma non senza la tentazione di controllarlo ogni pochi istanti. Dopo tutto, voleva vedere un po’ di Liam Neeson che faceva il boss.

Verso la fine del film, Harry guardava verso il basso ogni pochi secondi lo schermo vuoto del telefono. Ancora non era arrivata una risposta ed aveva paura che non avesse scelto le giuste parole dopotutto. E se lo sconosciuto fosse stato fuori di testa? Oh Dio, cosa sarebbe successo se fosse stato davvero un maniaco? Cosa se fosse riuscito stranamente a trovare un maniaco tramite internet? Cominciò a mordicchiare un angolo dell’unghia del suo pollice, non fingendo neppure di guardare il film mantenendo lo sguardo fisso sull’oggetto inanimato, sperando che si illuminasse.

“Ooooh! Fagli vedere chi è che comanda!” Sia Liam che Zayn urlarono verso la scena finale che era appena iniziata. Il suono di ossa che si rompevano, pugni e spari riempì le sue orecchie, mentre il telefono restava buio. Forse era solo patetico e non poteva nemmeno pretendere che un ragazzo a caso di Twitter parlasse con lui. Non gli sarebbe importato comunque. Non conosceva nemmeno il ragazzo. Bene, non voleva una risposta in ogni caso. Proprio mentre tornava a concentrarsi sul film che si era perso nei suoi tentativi di ricevere una risposta da Louis, il suo telefono si illuminò. Con un profondo respiro, prese il telefono. Okay, magari una risposta la voleva.

***

Louis era stato sul punto di rinunciare a trovare una canzone per Harry. Era tardi, era stanco ed aveva lavorato al mattino. Inoltre, si era convinto che il ragazzo lo aveva deriso e non gli poteva importare di una possibile risposta. Aveva impostato la sveglia e si era rannicchiato sotto le coperte quando la canzone arrivò. Non era solamente una buona canzone, ma la canzone era vicina alla perfezione che qualsiasi band potrebbe raggiungere. Era un miracolo che non gliel’avesse consigliata prima. Afferrò il telefono, cercando di sopprimere il suo sorriso trionfante, iniziando a scrivere il tweet successivo.

@Harry_Styles chiamiamola come una momentanea perdita di giudizio. Prova I WANT TO SAVE YOU dei Something Corporate. #theyreperfection

Prendi questa, Mr. Styles, pensò tra sé mentre schiacciava il pulsante d’invio con più entusiasmo di quanto fosse necessario. Posò il telefono sul comodino vicino al suo letto, arricciandosi come una palla rivolto verso il cellulare. Harry non gli avrebbe risposto subito ugualmente. I suoi occhi iniziarono ad andare alla deriva mentre il calore della coperta iniziava a infiltrare nelle sue ossa, quando sentì il ronzio tranquillo del telefono. Senza pensarci due volte, afferrò di nuovo il telefono. Non che pensasse necessariamente fosse Harry. Poteva essere un messaggio importante dopotutto.

@Harry_Styles: @Louis_Tomlinson “Standing on the edge of morning scent of sex and new found glory playing” parli a tutti i ragazzi in questo modo? :P

Il respiro di Louis rimase sospeso mentre rileggeva per due volte il tweet, per assicurarsi che la sua mente insonnolita non gli avesse fatto leggere scorrettamente. Ora si facevano battute? Poteva morire e andare in paradiso. Era anche uno sfacciato bastardo. Louis aveva sempre saputo che sarebbero potuti essere amici nella vita reale. Ridacchiando tra sé, scrisse una risposta veloce e gliela inviò prima che si soffermasse su ciò che aveva scritto e cambiasse idea.

@Harry_Styles Nah, solo a quelli carini e famosi.

L’adrenalina scorreva nelle vene, mentre era sdraiato nella camera buia, aspettando una risposta. Non dovette aspettare molto prima che il telefono vibrasse sul suo petto.

@Harry_Styles: Louis_Tomlinson usarmi per fama. Questo fa male. E io che pensavo potessimo essere amici.

Amici. Amici?! Harry Styles voleva che fossero amici?! Aveva dovuto soffocare il suo entusiasmo, consapevole che Niall fosse in fondo al corridoio e che probabilmente non gradiva essere svegliato da  applausi, intontito all’idea che potesse essere amico di Harry.

@Harry_Styles Ma possiamo essere amici!

Non aveva neppure appoggiato il telefono, troppo eccitato dal vedere la risposta del cantante. Non appena lo schermo si scurì, si riaccese.

@Harry_Styles: Louis_Tomlinson No, no. Ora è troppo tardi! Sono ferito! Dovrai conquistarmi con un’altra canzone! ;)

Come fece per rispondere, un altro messaggio apparì sullo schermo.

@Harry_Styles: Louis_Tomlinson Nel caso non si fosse capito dal mio ultimo tweet, penso che questa canzone sia incredibile. #TheyAREPerfection #ButYoureStillInTheDogHouse.

Louis sorrise allo schermo, sentendo il suo cuore battere. Pensò che fosse una delle sue band preferite e che fossero perfetti. Proprio come aveva detto. Non solo quella, lui li ascoltava. Dovunque egli fosse, Harry Styles stava ascoltando una delle band preferite di Louis perché lui gliel’aveva consigliato. Un basso, profondo sbadiglio rotolò attraverso il suo corpo facendogli gettare uno sguardo all’orologio. Merda, pensò tra sé, quando si rese conto che Niall sarebbe entrato in camera sua, cuscino in mano, quattro ore più tardi per poter andare al suo turno di apertura. Un piccolo –tipo piccolo, piccolo, veramente piccolo atomo di piccole dimensioni– gli stava dicendo che sarebbe dovuto andare a dormire. Cosa sarebbe successo se si fosse svegliato realizzando che fosse stato tutto un sogno? O peggio, se si fosse svegliato, avesse scoperto che era vero, e che Harry si fosse stancato di lui? E allora? Un altro sbadiglio forzò la strada fino alla sua gola. Magari quella piccola parte di sé stesso non era così piccola. Inoltre, pensò, iniziando a scrivere una risposta, doveva essere stanco, vero?

Bene, Mr @Harry_Styles è tardi ed ho bisogno del mio sonno di bellezza, probabilmente tu non sai neppure di cosa si tratti :P

La risposta fu così istantanea che non ebbe neanche il tempo di affievolirsi prima che la risposta spuntò sul suo schermo.

@Harry_Styles: @Louis_Tomlinson Penso che neanche tu sappia di cosa si tratti. Ma ti lascerò dormire. Buonanotte! #IExpectASongTomorrow

Un piccolo, sorriso contenuto si fece spazio sulle labbra del ragazzo di Doncaster e mentre il ragazzo leggeva il complimento il battito del suo cuore tornò. Non avrebbe ammesso che il suo cuore stesse svolazzando. Era più una palpitazione o qualcosa del genere. Si.

@Harry_Styles Buonanotte anche a te :) #IllMakeItAGoodSong

E con questo, Louis mise il telefono sul comodino accoccolandosi più in basso tra le lenzuola, con un sorriso insonnolito sulle sue labbra. Avrebbe potuto farne a meno, ma ritrovandosi a fantasticare per addormentarsi, immaginò che da qualche parte, Harry stesse facendo lo stesso.





Buon pomeriggio!
Come avevo promesso, ecco qui il secondo capitolo.
Le cose procedono per gradi, e io fangirlo come una scema ogni volta che traduco.
Come avete passato la Pasqua?
Io mi ero ripromessa di tradurre ma le vancanze le ho passate ad oziare elegantemente sul divano.
Domani parto per la grande Londra ed ancora non ho realizzato, sono eccitatissima.
Il prossimo capitolo arriverà venerdì prossimo e devo dire che sarà un CAPITOLONE. 
Niente spoilers ma sappiatelo: FANGIRLERETE SO HARD.
Un bacio e alla prossima,
Giuli.

canzone

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: safeoned