Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    24/10/2007    19 recensioni
Le ragazze sanno essere molto vendicative quando vogliono: lo sa bene Hermione che, dopo essere stata lasciata da Ron (sì, avete letto bene, lasciata!) decide di vendicarsi e di passare un ultimo anno indimenticabile, grazie all'aiuto del suo più acerrimo nemico..
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, ormai mi conoscete, e sapete quanto mi fanno emozionare le vostre recensioni.. vi ringrazio davvero tanto, ormai non so più come dirvelo!!! L'unica cosa che mi dispiace è che non ho mai tempo di ringraziarvi uno per uno (arrrghh!!!) , posso solo nominarvi; perciò, grazie a: gemellina, T@ti@ch@n, Aeris_chan, Alessandra, piperina, Liuzza, saretta4ever, AuraD, malfy, steg94, Pikki91, ladyrocker (ma ciao patatina!!) , robertina, hikki, laretta, 8marta8, lara055 (oddio, sono riuscita a interessare anche dei ragazzi?? Mi fa piacerissimo, se hanno consigli da darmi sui personaggi maschili, li ascolto molto volentieri!! Grazie davvero, siete troppo gentili!) , buffy88, DamaArwen88, HermyKitty (tesora ti adoro e lo sai!!), merion, Facsa, Lucy Light (oddio, addirittura adorate come scrivo?? ^///^ ), SlytherinGirl, magicrossy, ninny, mimmaus. Grazie, grazie, grazie. 

Vi mando un abbraccio forte forte, al prossimo capitolo!!

Bacionissimi!!!

Chiara

P.S.( non ve lo dico più.. tanto ormai che dovete fare lo sapete.. ^O^)  

D’accordo, stiamo calmi.

Insomma, non era la fine del mondo: si era semplicemente innamorato di una ragazza, niente di anormale.

Se non consideriamo il fatto che la ragazza in questione è niente di meno che Hermione Jane Granger, Grifondoro, Mezzosangue, Miss-So-Tutto-Io e migliore amica di Harry-Sfregiato-Potter, la quale, tra l’altro, andrà al Ballo della scuola con un altro.

La sua coscienza, molto simpaticamente, gli aveva appena messo in chiaro la situazione: come se ce ne fosse stato bisogno..

Aveva completamente perso la testa: lui, l’uomo di ghiaccio per eccellenza, non era riuscito a controllarsi di fronte a lei.

Non voleva darle quello schiaffo: la mano gli bruciava, come a voler cancellare quel peccato, quel gesto che aveva deturpato la bellezza di quella creatura così splendida e unica.

E quel puttana.. avrebbe davvero potuto risparmiarselo.. ma non ce l’aveva fatta, si era sentito travolgere dai sentimenti.

Non poteva andare al Ballo con quel pezzente!!!

Non quando lui.. non quando lui aveva deciso di invitarla.

Si diresse in Sala Grande, sedendosi accanto ai suoi amici; poco dopo, ecco arrivare anche lei, bella come non mai, la guancia appena arrossata, gli occhi lucidi. Si sedette accanto a Potter, salutandolo con un sorriso.

- Draco, tutto a posto? Hai una faccia.. - disse Blaise, scrutandolo attentamente.

Draco non gli rispose nemmeno: Weasley si era appena seduto accanto alla sua Mezzosangue, baciandola sulla guancia.

Malfoy si chiese se era possibile ucciderlo senza essere visto: perchè gli prudevano le mani, e stava facendo uno sforzo immenso per controllarsi.

- Draco.. -

Il biondo si volse verso il suo migliore amico, cogliendo, dietro lo sguardo apparentemente indifferente di lui, la sua preoccupazione.

- Mi sono innamorato della Granger. -

Blaise lo fissò per qualche istante in silenzio.

- Lo so. -

Draco alzò un sopracciglio, stupito.

- Lo sai? -

Blaise sorrise: - Sì Draco, lo so. -

Malfoy fece per aprire bocca, ma Blaise lo precedette.

- Non te la sei ancora scopata. -

Malfoy si accigliò: - E questo che c’entra? -

- Tu te le scopi tutte Draco. Tutte. Ma lei no. Ha dormito da te, ma non l’avete fatto.. altrimenti non saresti così infuriato, e lei non sarebbe lì a sorridere con Weasley, senza neanche voltarsi verso di te. -

Draco non sapeva cosa dire: Blaise era il suo migliore amico, ed era in momenti come questi che era felice di poter contare su di lui.

- Cos’è successo tra di voi? - gli chiese Blaise.

Draco era restìo a parlare: d’altronde, sentiva il disperato bisogno di confidarsi con qualcuno. Aprì la bocca, e da essa le parole scivolarono autonome: gli raccontò tutto.

Blaise ascoltò in silenzio, annuendo ogni tanto.

- Beh, mi sembra chiaro - commentò alla fine - E’ innamorata di te. -

- Cosa?! -

- Svegliati Draco. Non capisci che probabilmente ha paura? Conosce la tua fama, la tua reputazione da tombeur des femmes, e.. -

- Tomb- che? - lo interruppe Draco con una smorfia.

- Tombeur des femmes.. significa spezzacuori.. - rispose Zabini alzando gli occhi al cielo.

- E parla normale! -

- ... come stavo dicendo, la tua reputazione è ben nota a tutti: secondo me, pensando che tu non l’avresti mai ricambiata, ha preferito allontanarsi da te. -

Draco assimilò le parole dell’amico: possibile che Blaise avesse ragione?

Un imprevisto, troppo grande per essere semplicemente ignorato.

... si era innamorata di lui!

- Ma allora.. -

- Allora sei nei guai amico, e fino al collo. -

- Perchè? - chiese Malfoy.

- Perchè la tua Mezzosangue andrà al Ballo con Pel di Carota, e tutti sanno cosa succede durante i Balli. -

- Di che stai parlando?! - chiese Malfoy iniziando a scaldarsi.

- Beh, diciamo che i ragazzi li considerano i preliminariper eccellenza.. - rispose Zabini.

Draco ridusse gli occhi a due fessure, l’istinto omicida che tornava a farsi sentire, ma i suoi pensieri vennero interrotti da Silente.

- Come forse alcuni di voi hanno sentito, quest anno il Gran Galà Magico verrà celebrato qui, a Hogwarts, tra due giorni. -

Un brusio si levò dalla Sala: due soli giorni?? Era impossibile prepararsi in tempo, mica lo si poteva fare tra una lezione e l’altra!!

Silente fece un cenno con la mano, per richiamare l’attenzione: - Mi rendo conto che il preavviso datovi è veramente poco; per questo, io e gli altri insegnanti, abbiamo deciso di sospendere le lezioni per questi due giorni, così da poter organizzare il Ballo, e dare il tempo a voi ragazzi di prepararvi al meglio. -

L’annuncio di Silente fu accolto da un fragoroso applauso: due giorni senza lezioni, un paradiso!!

- Per favore, ancora un attimo di silenzio: i Capiscuola delle quattro Case si facciano trovare nel mio studio, dopo colazione. -

Hermione guardò Silente interrogativa: cosa poteva volere da loro? Affidargli forse l’organizzazione del Gran Galà? Ne dubitava, si trattava di un avvenimento troppo importante.. ma allora?

Finì in fretta la colazione, e si diresse verso lo studio di Silente: Malfoy era davanti alla statua a guardia dell’ufficio, appoggiato al muro, il solito ghigno strafottente stampato sulla faccia.

Non lo guardò neanche negli occhi: era come se, per lei, lui fosse invisibile.

Quando anche i due Caposcuola di Tassorosso e Cornovero arrivarono, la statua balzò di lato da sola, lasciando scoperte le scale: i ragazzi si guardarono, poi si decisero a salire.

- Entrate - disse Silente, quando Hermione bussò alla porta.

Il Preside invitò i ragazzi a sedersi, sorridendo davanti alle loro facce preoccupate.

- Grazie per essere venuti subito. -

- Signore.. -

- Vi spiegherò tutto subito, signorina Granger: per il Gran Galà, ho ricevuto una precisa richiesta dal Ministro della Magia. Egli desidera che i quattro Capiscuola vadando al ballo insieme. -

- Cioè, dovremmo andarci a coppie? - chiese la Caposcuola di Tassorosso.

- Precisamente. -

- Ma perchè? - chiese Draco, che non sembrava molto entusiasta.

- Non glielo so dire, signor Malfoy. -

- E le coppie.. come saranno decise? - chiese il Caposcuola di Corvonero.

- A questo proposito, mi sono preso la libertà di formare io le due coppie: se non avete nulla in contrario, ho diviso Serpeverde con Grifondoro, e, di conseguenza, Corvonero con Tassorosso. -

- Ma signore - intervenne subito Hermione - Io veramente avrei.. avrei preso già impegni con qualcun altro.. -

- Certo, col bastardo.. - pensò Malfoy.

- So di chiederle un favore, signorina Granger, ma spero con tutto il cuore che lei possa fare ciò che le chiedo. -

Come poteva Hermione dire di no ad una richiesta di Silente? Ron ci sarebbe rimasto malissimo, senza contare che sarebbe dovuta andare al Ballo con lui..

- Bene, se siete tutti d’accordo, siete liberi di andare. -

Dopo che il Preside li ebbe congedati, Malfoy si diresse verso la sua sala comune: Blaise lo stava aspettando, seduto accanto al fuoco.

- Che vi ha detto Silente? -

Draco gli raccontò della conversazione avuta col Preside, e del " favore" che Silente aveva chiesto loro.

- Fammi capire.. andrai al Ballo con la Granger? -

- Non ho scelta.. - rispose Draco.

- E lo dici con quella faccia?!? -

Draco lo guardò senza capire.

- Malfoy, ci sei? Pensaci un secondo: tu e la Granger, la ragazza di cui sei innamorato e che è innamorata di te, al ballo insieme, abbracciati in mezzo alla pista, mentre un lento vi fa ballare, i vostri visi vicinissimi.. ho reso l’idea? - chiese Zabini con espressione divertita.

- Stai dicendo che.. -

- Certo, se vuoi lasciare che sia Weasley a prendersela.. -

Draco ridusse gli occhi a due fessure: - Mai. - sibilò.

Blaise gli sorrise: - E allora amico, è la tua occasione. -

Malfoy ripensò ancora alla lettera che la Mezzosangue gli aveva scritto, a quelle parole, a quell imprevisto, troppo grande per essere semplicemente ignorato..

Aveva ragione lei, quel tipo di imprevisto non poteva essere ignorato.

Doveva essere affrontato.

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling