Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    04/04/2013    1 recensioni
Come avrete sicuramente dedotto dal titolo, parlerò della vita dei personaggi post guerra.
Alcune ff saranno tristi, altre allegre, altre demenziali, altre ancora vi faranno versare lacrime amare (mamma mia come sono poetica XP).
I miei personaggi preferiti della nuova generazione sono Ted Lupin, Albus Potter e Lily Potter, per cui non stupitevi se troverete molte ff che li riguardano.
Ho inventato anche molti personaggi che presenterò mano a mano che la storia lo richiederà. Molti nomi vi saranno familiari (ho dato prole a molti dei co-protagonisti come Dean Thomas, Seamus Finnigan ecc); altri saranno completamente estranei alla storia originale.
Enjoy!
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota iniziale:
Questa ff fa parte anche della raccolta “the Sorting”. Inizialmente l’avevo scritta per “After 2 may 1998” ma poi è andata a finire nell’altra raccolta.

 

HAT – TED

 

6 settembre 2009

 
<< Lupin, Ted >> chiamò la voce del professore.
Subito anche gli ultimi studenti si zittirono ed un silenzio quasi tangibile calò sulla Sala Grande.
Un ragazzino si separò barcollando dallo sparuto gruppo di studenti.
Era piccolo e magro. Ma ciò che di lui colpiva di più erano i capelli. Questi, infatti, erano di un blu elettrico. Particolare sicuramente; ma la cosa che più attirava l’attenzione di tutti i presenti non era quel colore. Dall’istante in cui il professor Vitious aveva chiamato il suo nome, infatti, i capelli del ragazzino avevano iniziato a cambiare colore.
In pochi secondi erano passati dal blu al bianco, per poi toccare tutte le sfumature che andavano dal lilla passando per il rosa fino a diventare rosso fuoco. E non il solito rosso. Rosso carminio.
Ted Lupin giunse finalmente allo sgabello, dopo una camminata che gli era sembrata lunghissima, e vi si sedette.
Un secondo dopo la sua vista fu oscurata dal tessuto del Cappello Parlante che il vicepreside gli aveva calato sulla testa.
Ah ah. Il giovane Lupin disse il Cappello. Nato da Grifondoro e Tassorosso. Si potrebbe pensare che il tuo destino sia in una di queste due Case, ma...
No? chiese il ragazzino, preoccupato: ci teneva molto ad appartenere ad una delle Case dei genitori.
Bè, hai anche un buon cervello, anzi, un ottimo cervello, direi. Ragioni bene, sei sveglio, ti piacciono i libri e hai voglia d’imparare. Queste sono sicuramente caratteristiche da Corvonero: credo che Rowena sarebbe stata felice di averti nella sua Casa.
Teddy iniziava ad essere agitato: quel discorso stava diventando troppo lungo e l’attesa lo snervava.
Ma vedo anche che sei astuto. E scaltro continuò il Cappello. Potresti benissimo essere uno Serpeverde.
Tassorosso? domandò il ragazzino, speranzoso. Non ho nulla che vada bene per quella Casa?
Oh, sì. Certo. Tua madre si vede benissimo in te. Sei buono, gentile, leale. Sei un ottimo amico e un gran lavoratore anche se non disdegni il riposo. E poi hai un buon cuore e sei coraggioso, proprio come tuo padre: caratteristiche da Grifondoro.
E allora?
Allora cosa?
Dove mi metterà?
Mmm. Bella domanda. Ma io direi che ti troverai bene in...
<< GRIFONDORO! >>
 
 
_______________________________________________________________________________________

 
Ciao miei cari!
Ecco qui lo Smistamento del nostro Teddy. All’inizio l’avevo pensato in Tassorosso (in inglese “Hufflepuff” o “Tassofrasso” come riportano alcune traduzioni) ma poi, pensando (non voglio battute sul fatto che non penso!), ho capito che nella mia testa lui era un Grifone proprio come il suo papà. E perciò ecco qui. Spero che vi sia piaciuta.
A presto.
L
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem