Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LADY ROSIEL    06/04/2013    1 recensioni
Pensieri e parole spesso contrastanti.
Riflessioni sulla vita che probabilmente appartengono al cuore di tutti noi.
:::
01. ECLISSI DI SOLE: La pioggia, dea miracolosa, è divenuta così pungente e impertinente con lo scorrere delle ore.
02. TREMANTI BUGIE: Alla continua ricerca di me stessa, vago freneticamente il una selva di rovi,
implorando segretamente la dolcezza di un caldo e rassicurante abbraccio.
03. MONOCHROME: avanziamo a tentoni, celando le nostre emozioni per paura di venir feriti ancora una volta.
04. ANGELI & DEMONI: In un mondo suddiviso fra queste due metà, probabilmente io sarei un angelo oscuro.
05. DOLCEZZA: E’ il nettare più prezioso di cui possiamo disporre.
06. ZERO: Abbandonerò quella verità trasformandola in bugia, scapperò nel mondo a zero gradi.
07. SERENITY: Non sono così stolta. Desidero solo una felicità che sappia donarmi il sorriso ogni giorno.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AUTRICE TIME: Buongiorno a tutti!!! Eh Sì, perdonatemi: SONO TORNATA! - Felici, vero?! 
Allora, veniamo a noi, questo piccolo capitolo è quasi una cavolata cosmica più unica che rara, ma è un qualcosa che dovevo assolutamente scrivere, poichè sono da sempre fermamente convinta che ognuno di noi sia al tempo stesso sia luce che tenebre...E bèh... Nonostante sia da sempre un'anima sconsacrata da Dio per mia scelta di vita, ho sempre avuto un certo interesse, almeno letterario, verso il mondo onirico suddiviso fra Angeli e Demoni... E tranquilli, prima o poi arrivano anche capitoletti più "leggeri".

Ringrazio tutti coloro che leggono questa mia variegata raccolta senza capo nè coda, chi ovviamente si prende pure la briga di recensirla e chi (con mia gran sorpresa) l'ha aggiunta fra le seguite/preferite! >////////<   Mi raccomando ditemi se vi annoio!
E ora bando alle ciance, vi auguro buona lettura. 
 




ANGELI & DEMONI

Si dice che il mondo sia suddiviso fra bene e male, fra angeli e demoni.

Si dice che ci siano persone che nascono sotto una buona o una cattiva stella.
Si dice che chi sarà d’animo buono e generoso nella sua vita terrena, possa in seguito accedere nei giardino del paradiso, al contrario chi si comporterà da cattivo e da egoista finirà bruciato all’inferno…
Sono talmente tante le cose che si dicono…
E nel dubbio che tutto questo possa essere vero o fasullo, ognuno di noi elucubra le informazioni in differenti modi, sposando o meno una certa corrente di pensiero.

Angeli e demoni…
Due semplici parole per descrivere due diverse entità di pari forza, perennemente in contrasto fra loro. 
Uno scontro epico, nato nella notte dei tempi.
Due forze inscindibili che governano l’universo. 
Chi di noi nella sua vita non vi ha mai fantasticato un po’ sopra?

Creature eteree la cui bellezza può ammagliare i cuori delle persone, sono gli angeli. Avvolti fra mille candide piume solcano i cieli del mondo, elargendo sorrisi. E nei loro cuori regnano solo sentimenti d'amore e di giustizia. 
I demoni, al contrario, sono creature malefiche e oscure, dalle forme singolari e alle volte rappresentati come veri e propri mostriciattoli. I loro cuori consumati dall'odio e dalla bramosia, vagano all’infinito senza mai trovare dimora e dolcezza...

...Se davvero esistesse un mondo suddiviso fra queste due metà, probabilmente io sarei un angelo oscuro.
Un connubio unico e prezioso, generato dalla follia – pietoso come un vile scarto – e sempre in netto contrasto con l’intero universo. - Come i due lati di una medaglia.  
Probabilmente sono solo un folle giullare, ma sono consapevole di aver conosciuto l'odio e la desolazione, e di aver perduto per sempre, la gioia di saper sorridere con la stessa intensità e con la stessa ingenuità di un bambino. Al contempo, però, annovero anche di non  essere così fredda e spietata come un diavolo. No, non sono così crudele, non fa’ per me, - non sarei io - ma non sono nemmeno candida e pura come un angelo. Quelle bianche ali d'angelo che ho ricevuto alla nascita ora sono nere come l'antracite. 

Non sono né angelo né demone, ma soltanto una creatura mortale, libera di poter camminare fra quel sottile confine che divide il male dal bene.

 

 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL