Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LADY ROSIEL    07/04/2013    2 recensioni
Pensieri e parole spesso contrastanti.
Riflessioni sulla vita che probabilmente appartengono al cuore di tutti noi.
:::
01. ECLISSI DI SOLE: La pioggia, dea miracolosa, è divenuta così pungente e impertinente con lo scorrere delle ore.
02. TREMANTI BUGIE: Alla continua ricerca di me stessa, vago freneticamente il una selva di rovi,
implorando segretamente la dolcezza di un caldo e rassicurante abbraccio.
03. MONOCHROME: avanziamo a tentoni, celando le nostre emozioni per paura di venir feriti ancora una volta.
04. ANGELI & DEMONI: In un mondo suddiviso fra queste due metà, probabilmente io sarei un angelo oscuro.
05. DOLCEZZA: E’ il nettare più prezioso di cui possiamo disporre.
06. ZERO: Abbandonerò quella verità trasformandola in bugia, scapperò nel mondo a zero gradi.
07. SERENITY: Non sono così stolta. Desidero solo una felicità che sappia donarmi il sorriso ogni giorno.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
intheair

AUTRICE TIME: Eh sì, non state sognando, anche oggi vi porto un nuovo aggiornamento!
No, stavolta davvero non aggiungo nessun mio commento cretino!... Anche perchè sono a corto di parole!
Vi auguro solamente una buona lettura. E fatemi sapere cosa ne pensate, perchè davvero sono molto incerta che il contenuto di questa mia raccolta possa piacervi...




Image and video
hosting by TinyPic

Cos’è la dolcezza?
Non è forse una qualità di cosa che diletta e accarezza delicatamente tutti i nostri sensi, che dona gradevoli sensazioni al palato, all’olfatto, al tatto, all’orecchio e alla vista?
Non è la delicatezza di un suono, di una voce, di una persona o di un sapore?
Non è l’armonia di forme, linee e paesaggi che c’infondono piacevolezza?

La dolcezza è un connubio di piccoli particolari che ci regala calore e che ci far star bene – come se raggiungessimo la pace dei sensi. E’ qualcosa d’innato e totalmente naturale – amabile – che aggraziatamente sfiora il groviglio del nostro cuore e ci fa perder la testa.

La dolcezza è una rovente melodia che sgorga dall’anima e che riecheggia nell’aria da chi, abile maestro, è riuscito a darle una certa musicalità, facendo poi nascere le parole che silenziose vibravano nel cuore.

La dolcezza è l’incanto di un paesaggio primaverile, estivo, autunnale o invernale. E’ sapersi far travolgere dalla bellezza della natura che indomabile vive accanto a noi. L’ammirare le forme e i colori che acquerella ogni giorno su una diversa tela – come la passione di un folle pittore disegna un’opera d’arte dal valore inestimabile.

La dolcezza è una carezza che con amore c’infonde quel calore che tutti noi desideriamo poter sfiorare, imparando pian piano a nutrircene. Un calore scaturito da sentimenti d’affetto e di riconoscimento che uomini e donne si scambiamo costantemente.

Costellate di dolcezza sono le morbide labbra di quel qualcuno che amiamo che poggiandosi timidamente sulle nostre, squassano il nostro universo, la nostra anima più recondita, deliziandoci di piacere.
Sono gli irresistibili dolci che ci prepara la nonna – o che ammiriamo nelle vetrine di una pasticceria – ciò di cui ci saziamo senza riuscire a frenarci – i peccati di gola – lo zucchero filato, il miele, un succoso frutto, o la cioccolata che nascondiamo nella credenza, e che desideriamo assaporare, morso dopo morso, in perfetta solitudine, affogando nella beatitudine d’aver commesso il più bel peccato che la nostra mente abbia mai desiderato.

La dolcezza non è anche il saper gioire solo grazie alla splendente luce emanata da un magico sorriso?
Uno di quei sorrisi che sbocciano dal cuore, vivaci, teneri, e così sorprendentemente spontanei che ci travolgono con la stessa forza di un ciclone…

Ah…

Il cuore quieto e ridente acqueta l’animo.

La dolcezza è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poter vivere sereni e appagati in una vita che, troppo spesso, sa esser dura e spietata.
E’ il nostro nettare più prezioso di cui possiamo disporre.
E forse, se imparassimo a metter in disparte l’orgoglio e quel nostro senso d’insopportazione generale che nutriamo per chi o cosa ci sta intorno, riusciremo ad essere sinceri con noi stessi, comprendendo d’esser veramente felici solo quanto riusciamo a sfiorare e a donare quell’infinità bontà che scalda i cuori d’ognuno di noi.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL