Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    07/04/2013    4 recensioni
Questa che presento è una raccolta di drabble incentrata sui cavalieri d'oro dei Gemelli, Saga e Kanon.
Sono riflessioni e pensieri su alcuni dei momenti della storia, topici o particolari, che hanno avuto come protagonisti i gemelli.
Principalmente saranno presi dalla storia narrata nel manga, non è escluso che possa fare riferimento anche all'anime o agli OAV.
La pubblicazione di queste drabble non seguirà sempre la logica sequenza degli avvenimenti come tutti noi li conosciamo, ma sono il frutto dell’ispirazione del momento. Potrebbero quindi saltare avanti o indietro nella story line oppure essere anche dei missing moments.
*****
Perduto (Saga) – Quello che sei (Kanon) – Quiescenza (Saga) – Effimera vittoria (Kanon) – Orgoglio (Saga) – Nessun rimpianto (Kanon) double drabble – Alba (Saga) – Pentimento (Kanon) – Redenzione (Kanon) – Liberazione e condanna (Saga) double drabble – Luce e ombra (Saga) – Completezza (Saga/Kanon) – Unico destino* (Saga/Kanon) Spoiler!! *ispirato al Tenkai-hen
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo capitolo si chiude la raccolta di drabble che ho dedicato ai cavalieri dei Gemelli: Saga e Kanon.

Era doveroso per me scrivere questa piccola introduzione anche per spiegare la fonte di ispirazione che mi ha permesso di scriverla. Naturalmente ci ho messo molto di mio. XD
Dunque... beh, come avrete letto anche dalla presentazione, quest'ultima drabble trae spunto dal Tenkai Hen. Ovvero, da una manciata di secondi nei quali appaiono tutti i gold a "giudizio".
Per chi non lo conoscesse, io per esempio l'ho visto diverso tempo dopo che era stato trasmesso in tv e solamente su youtube in lingua originale con i sub in inglese, questo è un capitolo "incompiuto" (e successivamente disconosciuto dallo stesso Kurumada) che dovrebbe fare da ouverture alla saga dei cieli.
Anche il Next Dimention riprende parte degli elementi presenti in questo particolare OAV: la presenza di Artemide e degli Angel, così come il personaggio di Touma e l'inizio con Seiya sulla sedia a rotelle.

Detto questo, non mi resta che scrivere anche l'avvertimento "SPOILER!!!!!!" XD giusto per i fan che non hanno avuto la dubbia fortuna di assistere all'ennesimo capitolo totalmente uguale di Saint Seiya!

Ringrazio di cuore chi ha seguito questa mia raccolta (nonostante sia rimasta ferma per parecchi mesi), recensito e anche solo letto!




Unico destino (Saga/Kanon)
(110 parole)
note: ispirato al Tenkai-hen.

Come fiammelle danzanti, cupe presenze senza volto e senza corpo, esse vi osservano, vi giudicano.
Una voce dall’immortale natura giunge alle vostre menti: voi, quattordici uomini intimoriti da tanta potenza. Umili anime peccatrici siete prigioniere in quella tetra dimensione.

Il pesante giudizio è l’eterna condanna.

Vi tenete per mano come fanciulli sperduti, schiena contro schiena, fratelli dal volto uguale, nuovamente riuniti. Non c’è più paura nei vostri occhi, né tremore nelle vostre membra nude e inermi, di fronte a quella volontà divina.
Non c’è più tempo per uno sguardo, per una parola. Il vostro ultimo respiro, unito a quello dei vostri compagni, è imbrigliato in una stele d’ambra: per sempre.






   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76