Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Chocolate_senpai    07/04/2013    2 recensioni
Chi pensa che la vita di un dio sia facile, ha assolutamente torto. Figuriamoci se è facile quella di un dio con due figli! Tra problemi di parentela, di eredità e liti fra fratelli, vi presento la vita movimentata che si cela fra le mura del castello di Asgard!
...(dal terzo capitolo)
- Non conosci il mio passato? Ma Thor … noi siamo fratelli!-
- Veramente tu sei stato adottato-
Il mondo cadde addosso a Loki.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Odino, Thor
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Cap 1: prologo; una sublime mattina di sole

 
Era una bella giornata di sole.
Si potrebbe anche dire una splendida giornata di sole.
Addirittura una sublime giornata di sole, come non si vedeva da molto tempo.
Anche ad Asgard stava arrivando la bella stagione, che si lasciava alle spalle il freddo putrido di un inverno da 50 gradi sotto zero.
Era davvero rilassante passeggiare per i giardini del palazzo. Questo si poteva leggere in faccia ad Odino, il dio leggendario, nonché padrone della chilometrica tenuta della quale molto probabilmente si conoscevano solo un decimo delle stanze.
Attorno a lui regnava un silenzio magico, quasi innaturale, che stimolava la mente al relax.
Troppo innaturale.
Da quando i bambini di casa avevano scoperto che, se uscivano in giardino, non si ibernavano più dal freddo, era impossibile trovare un cavolo di mezzo minuto di silenzio.
Questi furono gli ultimi pensieri del dio, che vennero provvidenzialmente fermati da un pesante oggetto contundente che si avventò sulla sua testa quasi calva centrandolo come fosse un bersaglio mobile. L’uomo, prima di svenire per il colpo, si voltò in un tentativo sgraziato di vedere il suo aggressore e assicurarlo alla giustizia, una volta rinvenuto dall’attentato alla sua persona.
Purtroppo non avrebbe potuto farlo.
- Papà? Stai bene?-
Queste le ultime parole che udì prima di perdere definitivamente i sensi, seguite dal volto sorridente del piccolo Thor che si avvicinò a lui e raccolse da terra il suo martello, per poi allontanarsi saltellando, sbattendosene delle condizioni del padre.
- Loki! Hai visto come sono stato bravo?-
Il fratello minore, un bambino che a Thor non ci assomigliava nemmeno per sbaglio, corse verso il biondino impaziente di osservare l’operato del grande e potente martello.
Quando si avvicinò al fratello vide dietro di lui una sagoma stesa a terra e si spaventò non poco.
Poi, quando capì che la sagoma era il padre, sbiancò del tutto.
- Thor! Hai ucciso nostro padre!!-
Il biondino si strinse nelle spalle con noncuranza  e agitò pericolosamente l’arma davanti a lui.
- No … sta facendo apposta, per darmi soddisfazione!-
- Ma sei scemo?! Non vedi che non si muove?!-
Thor si voltò di nuovo verso il padre.
- Ti dico che sta bene! Padre? Dai, smettila di recitare, lo so che sei sveglio!- Disse prendendo a pugni la schiena del dio semi morto con convinzione; troppa convinzione.
Ma dall’uomo nessun segnale.
- Padre? … Padre?!?-
- Thor sei un assassino!!! L’hai ucciso!!-
- Non è vero!!-
- Invece sì!-
Le urla dei bambini attirarono l’attenzione di buona parte dei servi, che abbandonarono le loro mansioni per uscire in giardino e raggiungere i due pargoli intenti ad accusarsi di omicidio.
Nemmeno i domestici riuscirono a capire come erano andati effettivamente i fatti, tuttavia, almeno loro, si preoccuparono di portare in salvo Odino, mentre Loki minacciava Thor di mandarlo in galera e Thor  minacciava Loki di ucciderlo.
I bambini ad Asgard crescevano davvero molto in fretta, soprattutto quando giocavano all’aperto nelle sublimi mattine di sole del regno.
……………………………………………………

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Chocolate_senpai