Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    28/10/2007    12 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seven:
Outside #2


"Io, insomma, dovevo vivere, vivere, vivere."

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




Era uno spruzzo bianco e grigio nel buio della notte.

Shikamaru guardò il fumo della sigaretta restare un attimo a mezz’aria, galleggiare nell’oscurità e poi dissolversi come se non ci fosse mai stato.

Un’altra boccata, ancora fumo, ancora aria fredda nei polmoni.

Shikamaru Nara, ventiquattro anni, capelli neri e occhi altrettanto scuri, provava una specie di piacere disarmante nel portare la sigaretta alla bocca. Una sorta di gioia inibitrice, di sollievo intorpidito. Il velo di fumo grigio gli penetrava negli occhi e nel naso e stendeva una cortina bruciante su ogni suo senso.

Quasi preferiva tenere nella bocca tirata il mozzicone della sigaretta, piuttosto che le labbra di una donna.

L’avesse avuta, una donna.

Shikamaru non era stupido, Tutt’altro, vantava una mente molto brillante. Un genio, dicevano.

Ed era un’ironia che non faceva ridere pensare che Shikamaru Nara, un genio, era disoccupato da quasi un anno.

Shikamaru era così dannatamente svogliato... non che avere un lavoro non gli dispiacesse, intendiamoci. La sua attuale condizione era piuttosto umiliante. Ma non era molto entusiasta, e questo giocava a suo sfavore.

Sbuffò fumo grigio che si disperse tutto attorno a lui.

Non amava particolarmente il gioco d’azzardo. Né lui, né Ino, che era sua amica ma forse lei sperava di essere di più, che una semplice amica, e lui non diceva niente.

Se ne stava là fuori. A fumare. A consumarsi lentamente, come una candela.

Si chiedeva perché, dannazione, aveva lasciato l’università. Perché era così difficile trovare un lavoro.

Avrebbe voluto partire e andarsene via. Era stato in America, l’ultimo anno del liceo. Qualche volta aveva voglia di tornarci-

Alla fine si ricordava che aveva voglia di tornarci solo perché lì aveva conosciuto Temari.

Non era mai stato facile riuscire ad andarci d’accordo, perché entrambi avevano un carattere terribile. E qualcuno ha detto che “chi si odia, si ama”, e Shikamaru avrebbe volentieri preso a calci quel qualcuno.

Perché aveva ragione. Probabilmente.

Shikamaru esitò, rigirandosi la sigaretta fra due dita. Poi aspirò un’altra profonda boccata.

«Oyasumi, cry-baby
Al che Shikamaru si voltò, poiché conosceva bene quella voce, e sapeva che Temari era arrivata da qualche settimana. Ma ancora non avevano parlato – solo qualche occhiata indagatrice e lievemente allusiva.

Il volto di luna piena di Temari si piazzò di fronte a lui, facendosi largo nella nube di nicotina.

«’iao» borbottò Shikamaru, la sigaretta ben stretta tra i denti.

Temari storse il naso, un gesto che provocò un balenare di ricordi nella mente di Shikamaru, tanto che lo stomaco del ragazzo si strinse, all’improvviso, in una morsa.

«Sempre la solita pessima abitudine» disse Temari nel suo perfetto giapponese «Fumavi già quando ci siamo conosciuti.»

Shikamaru rispose con un borbottio stanco.

Temari sospirò e si sedette sul muretto, incrociando le gambe semiscoperte dal lungo vestito scuro. Shikamaru deglutì.

«Apatico, monosillabico, cafone» elencò Temari con estrema calma «Non sei cambiato per niente da quando ci siamo conosciuti, Nara.»

Shikamaru sbuffò, avvampando impercettibilmente. Temari poteva essere una serpe, quando voleva.

«Acida, antipatica e bisbetica. Neanche tu sei cambiata, mendokuze.»

Ma anche lui non scherzava.

Temari rise, un suono cristallino che si perse nell’oscurità della notte che si avvicinava sempre di più al chiarore dell’alba.

«Pensavo che il gioco d’azzardo non ti piacesse, Shika. O almeno, che non si addicesse a un genio come te.»

Shikamaru le scoccò un’occhiata. Non si ricordava che Temari parlasse così bene il giapponese.

«Immagino che tu conosca modi migliori per passare la notte...» ribatté secco [e un fiume di ricordi gli invase la mente], e stavolta fu Temari ad arrossire violentemente.

Il ragazzo lasciò cadere a terra la sigaretta, schiacciandola sotto la scarpa. Il mozzicone brillò un attimo, poi la sua luce sparì.

Shikamaru estrasse il pacchetto di sigarette facendo per prenderne una, l’ultima rimasta, quando Temari glielo tolse di mano, fulminea, stringendolo in pugno.

«Tem!» brontolò Shikamaru, ficcando le mani in tasca.
Temari sorrise.

«Allora, Shika, è vero quello che si dice?»

«Cosa si dice?» domandò Shikamaru, osservando a denti stretti Temari che giocherellava con il suo pacchetto di sigarette.

«Well...» disse Temari, seria «Dicono che tu sia disoccupato.»

Shikamaru non rispose nulla. Rimase a fissare il mozzicone di sigaretta spento sull’asfalto. Temari alzò la testa per incrociare i suoi occhi.

«E quel libro che stavi scrivendo?» gli chiese ancora «Non dicevi che volevi diventare uno scrittore?»

Shikamaru rise. Anche se era serio da morire.

«Come se non ci avessi provato!» disse. Fece poi per aggiungere qualcos’altro, ma non disse niente.

Temari lo guardò con uno sguardo che poteva anche essere tenerezza, e Shikamaru si sentì invadere da una strana sensazione. Molto strana. Familiare.

«Io non ti capisco.»

«Benvenuta nel club.»

Al che Temari si alzò di colpo dal muretto, gettando via quel povero pacchetto di sigarette – Shikamaru lo afferrò al volo, mugugnando qualcosa di molto poco gentile.

«Damn!» sbottò Temari, gesticolando furiosamente «Sono anni che mi rompi con questa storia dello scrittore e adesso butti tutto all’aria? Oh, no, mio caro, tu diventerai uno scrittore, hai ben poco da piangerti addosso!»

E voltandosi, e vedendo che Shikamaru non l’ascoltava minimamente, anzi, che stava meticolosamente accendendosi l’ultima agognata sigaretta, la Sabaku andò definitivamente su tutte le furie. Perché Shikamaru aveva una faccia tosta, ma una faccia tosta...! E non l’ascoltava mai.

E in realtà Shikamaru ascoltava ogni cosa che lei diceva, avido di ogni sua parola, di ogni suo gesto, di ogni suo sguardo. E forse, in fondo, Temari lo sapeva.

«E tu, Temari?»

«E io cosa?»

«Sempre con quella storia del cinema?»

Lei sorrise spavaldamente «Of course!»

«...non bastava quell’Uchiha, adesso pure tu... tutti a Hollywood fra un paio d’anni, immagino.» Sbuffò un’ultima boccata, prima che Temari lo fulminasse con lo sguardo.

«A parte il fatto che io vorrei fare la regista, e non l’att-»

«Potresti aver bisogno di un agente.»

«What?!»

«Potrei farti da agente.»

Temari rimase un secondo attonita, poi scoppiò a ridere la sua risata cristallina.

«Ma per favore, Shika! Io sono una regista, non un'attrice. E poi non volevi diventare uno scrittore?»

Inaspettatamente, Shikamaru sorrise.

«Posso adeguarmi. Sono un genio o no?»

«Il genio più modesto che abbia mai conosciuto.»

E risero. Un’altra volta, le loro voci si intrecciarono e salirono verso la luna, sempre più inclinata verso l’orizzonte.














.................corner A
Non prevedevo di aggiornare così tardi, ma comunque eccovi il capitolo dedicato alla ShikaTema, che dalle recensioni m'è parso fosse fra i più attesi!
Mi sono divertita molto a scriverlo, chi mi conosce sa che Shikamaru e Temari sono una coppia che A-DO-RO! *-* L'unica cosa che non mi va giù di Shikamaru è il fumo, ma contribuisce alla caratterizzazione del personaggio, che Kishimoto ha svolto alla perfezione!

Ringrazio per i commenti relativi al capitolo su Naruto e Hinata, che sono stati più del solito! ^^ C'è comunque qualcuno che ha inserito questa fan fiction tra i preferiti senza commentare mai, e mi piacerebbe che queste persone lasciassero almeno una recensione per farmi conoscere il loro parere^^
Ringrazio anche tutti coloro che semplicemente leggono Nine Scenes of the Play!

arwen5786 se...secondo te sono una delle autrici che scrivono meglio su EFP?!? Oddio, grazie *.* apprezzo moltissimo questo tuo complimento, anche se credo di avere ancora molto, molto da imparare! Ad ogni modo un complimenti del genere è ovviamente stra apprezzato! Grazie di seguirmi e di commentare!

JayBoy ti ringrazio di aver commentato e inserito la fan fiction tra i preferiti! ^.^ Ne sono molto felice, vedrai che quando la raccolta/fic sarà conclusa ogni cosa si ricollegherà! Continua a seguirmi, a presto!

Rory_chan ed ecco finalmente postata la ShikaTema! Che te ne pare? *-* Ti ringrazio per i complimenti! E per la riunione delle persone a cui dare una bella batosta alla signora rompiscatole! ù.ù Grazie ancora, sayonara!

Shoen sì, neanche a me dispiace la versione delle Frou Frou, e neanche quella di Bonnie Tyler è male! *-* Grazie per il commento, a presto!

bambi88 oh, sempai! Bella, bellissima la tua recensione! Con il contributo di Tobi-puccipucci-kun, poi *-* Arigato! Sono veramente felice che ti sia piaciuta la shot su Naruto e Hinata, ma ti dirò, sono ansiosissima di conoscere il tuo parere su questo capitolo, te che sei l'Imperatrice delle ShikaTema! °-° Detto questo... grazie per la strabella recensione, e a presto!

Rika_chan_fma grazie per il commento! Ma guarda che se vedi l'indice dei capitoli la shot n° 3 è proprio quella sull'Alba. Allora aspetto il tuo parere^^ Grazie, e sayonara!

eaglestar grazie per i complimenti! ^//^ Ma per il pairing KankuIno devi complimentarti con bambi88, è stata lei la prima a utilizzare tale coppia in una fan fiction! Geniale, vero? ^.^ Grazie della recensione!

celiane4ever studi Jappo? Caspita! Che bello, un'altra Jappofanatica come me *-* Il prossimo capitolo sarà proprio quello su KankuIno, per ora ecco la ShikaTema? Che ne dici? ^^ A presto!

Helen Lance perdonata al volo ^^ Grazie per i complimenti. In effetti avrei dovuto approfondire di più la storia della famiglia Hyuuga, e la mia scusa è semplicemente la mancanza di idee ç_ç Comunque sto cercando di rimediare in parte con il capitolo su Neji! ^.^ Grazie per i complimenti, a presto!

meichan sto per montarmi la testa! Hai un futuro a scrivere recensioni, ragazza mia *-* grazie dei complimenti e del bellissimo commento! ^^ Sei veramente molto gentile! Spero ti sia piaciut anche la ShikaTema, attendo il tuo parere! Sayonara!

Irene Adler Ire! (Chiamami Ele^^) Che non recensisco la tua fic da un'eternità e appena ho un attimo di tempo mi metto in pari! Ti sei letta tutta la raccolta *-* mitica! Grazie tantissime per i complimenti, e soprattutto per esserti letta tutte le shot in una volta sola - non sempre un lettore fa queste cose... e io lo apprezzo moltissimo!! Grazie! ^^

Elweren ecco che giungiamo ad Elweren! Elwe-sempai, ti ringrazio davvero! Per te seguire questa fan fiction deve essere un po' un casino... Su su, vedrai che anche con "Il Beota" le cose cambieranno! Ecco, forse i personaggi di Naruto non sono proprio i migliori da emulare - prendi Sas'ke e Sakura... Nel frattempo forse può consolarti una ShikaTema? ^^ Su con la vita! Sayonara! :)

MoMozzia ta-daaa! ShikaTema a rapporto! Che ne pensi, o fedelissima commentatrice? ^^ Grazie per la recensione, a presto!

Kaho_chan la KankuIno è in arrivo, nel frattempo ecco un'altra coppia del momento, ShikaTema! Grazie per il commento e per i complimenti, aspetto il tuo parere su quest'ultima shot! ^^ A presto!


Vi avverto che la fan fiction su Neji è in lavorazione e ovviamente l'aggiornamento ne risentirà... spero comunque di finirla entro breve! La fic inizia a dirigersi verso il termine... altro motivo per aggiornare più lentamente!^^
Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_