Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: parveth    08/04/2013    2 recensioni
Il disastro nucleare di Three Mile Island visto con gli occhi di una bambina che una volta diventata adulta lottera' per difenderne le vittime
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the crystal broken 6/10/1979


Caro diario, oggi era l'ultimo giorno di scuola e dato che uscivo prima sono andata con mamma e papa' in ospedale: finalmente ho visto quella macchina che serve ai medici per guardare nella pancia delle donne che aspettano un bambino: si chiama eco-doppler e non fa assolutamente male per fortuna, pare che avro' una sorellina! Cosi almeno ha detto la dottoressa che ha visitato la mamma, stanno bene tutte e due per fortuna. Quando siamo usciti abbiamo cominciato a discutere del nome:  io ho proposto Crystal,  mamma Elizabeth  e papa' Anne.  Vedremo come andra' a finire.



7/17/1979

E' da qualche settimana che la mamma non sta bene e non riusciamo a capire il perche':  siamo al mare ed e' anche stata dal dottore ma ha detto che non ha niente, forse e' solo il caldo e col pancione e' piu' stanca,  alla fine abbiamo deciso che la mia sorellina si chiamera' Crystal.




8/22/1979


Caro diario e' da stamattina che piango:  oggi mamma doveva partorire ed ero molto felice perche' finalmente avrei conosciuto la mia sorellina,  purtroppo pero' mi hanno detto che non e' soppravvissuta anzi e' nata morta e nessuno mi ha spiegato perche',  dicono che a volte puo' succedere pero' a me sembra strano,  inoltre dovremo trasferirci da nonna Harriet, la madre di mio padre che tra l'altro e' stato licenziato perche' alla centrale non sono ancora riusciti a risolvere i problemi che sono venuti dopo l'incidente, quindi dovra' anche cercarsi un nuovo lavoro, hanno anche detto che mi porteranno dal dottore non so perche' ma ho notato che erano molto spaventati anche se gli ho detto che non ho niente che non mi sento male.

"Lo so tesoro, ma ogni tanto bisogna pur fare una visita di controllo"  ha detto papa'.

Non so perche' ma ho la sensazione che mi stiano nascondendo qualcosa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: parveth