Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    09/04/2013    3 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi devo scusare per la lunga assenza ma ero convinta di aver pubblicato questo capitolo... sì, lo so, sono scema, insultatemi pure. Comunque, siamo arrivati a The God Complex, episodio affascinante sotto molti aspetti, prima di tutto per l'idea delle stanze in cui sono contenute le peggiori paure di qualcuno. Siamo alla prima tappa dedicata a questo episodio: la stanza di Rose.



Rose's room




La porta sembrava chiamarla con una voce sottile, quasi femminile, per qualche strano motivo molto simile a quella di sua madre. Non aveva numero ma uno strano simbolo che Rose riconobbe come una delle lettere arcaiche della lingua natia del Dottore, eppure non aveva dubbi: quella era la sua stanza.

Spinse con mano tremante la porta ed entrò. Per un secondo non capì, semplicemente accecata da tutto quel bianco dopo la semioscurità dell'albergo, poi, improvvisamente, la paura e l'angoscia l'assalirono, scuotendola da capo a piedi.

Le sue guance si bagnarono di lacrime ed il suo cervello si bloccò.

Si appoggiò al muro, piangente, un orecchio premuto contro di esso per riuscire a captare un qualsiasi suono che non fossero i suoi singhiozzi strozzati.

Il panico si impossessò di lei e si sentì in trappola, completamente sperduta... lui era dall'altra parte di quel muro e non poteva raggiungerlo, era condannata a essere separata da lui per sempre, proprio ora che cedeva di averlo ritrovato.

< Riportatemi indietro! > gridò, picchiano il muro con il palmo fino a farsi male.

Non poteva essere, non di nuovo, non intrappolata lì ancora, in un mondo estraneo e privo di lui, privo dell'unica cosa che importava.

< Rose! > si sentì afferrare e si ritrovò faccia a faccia con il Dottore. Aveva lo sguardo spaventato mentre la guardava negli occhi.

L'allontanò bruscamente dal muro bianco e la strinse, quasi di prepotenza. Rose si ritrovò a contraccambiare la stretta con altrettanta ferocia, bagnando di lacrime e trucco sciolto la sua camicia. Il Dottore tremava impercettibilmente mentre la trascinava di nuovo nel corridoio e chiudeva la porta dietro di sé. Le diede un bacio sulla testa e le accarezzò i capelli, poi la scostò per poterla guardare. Aveva gli occhi lucidi e questo, incredibilmente, la fece calmare di scatto.

< Rose, Rose era solo un incubo! >

Lei annuì, tirando su col naso e lui sorrise appena.

< Sono qui, ricordi? È accaduto molto tempo fa. >

< Sì > mormorò, < sì, sei qui > disse infine più convinta.

< Dottore! > Amy e Rory arrivarono correndo, < l'hai trovata! >

Rose si asciugò le lacrime e si ricompose, sorridendo ai due compagni.

< Troviamo una via d'uscita da questo posto > affermò.

Il Dottore le prese la mano e le diede un veloce bacio a fior di labbra, sorridendole poi con tenerezza.

Il velo di terrore nel suo sguardo, però, era ancora lì e la mano la stringeva con presa spasmodica... aveva come l'impressione che la sua stanza avesse avuto un effetto traumatico anche su di lui, se non maggiore.

Rose aveva sentito la sua paura svanire in un secondo non appena il Dottore era apparso a confortarla, ma il suo Signore del Tempo non riusciva a liberarsi del terrore che aveva provato vedendo la donna che amava riversa contro quella parete... era come se l'avesse trovata a piangere sul suo corpo senza vita.

Fu scosso da un brivido e un presentimento.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol