Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Kiki May    09/04/2013    1 recensioni
Post NFA, collocabile in una Ottava Stagione continuata e alternativa, che vede Buffy a capo del suo esercito di slayers. Essenzialmente si tratterà di seguire le vicende della Chosen One, fatte di apocalissi del cuore e del pianeta. La nostra eroina dovrà fronteggiare nemici sempre più temibili e cercare un difficile equilibrio tra missione e vita privata. [Prima e Seconda parte concluse, Terza parte in corso]
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Buffy Anne Summers, Nuovo personaggio, William Spike, Willow Rosenberg
Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


21. Lie to Me







La sala delle meditazioni era sgombra e silenziosa. Willow vi entrò e, senza curarsi di accendere le luci, prese posto sul tappeto che dava ad Oriente. Di fronte ad esso giacevano candele bruciate e polveri consumate dalla magia; la guerra non risparmiava nulla neanche alle streghe.
“Immagino che tu possa far sparire ogni cosa con un semplice gesto della mano.”
Willow riconobbe immediatamente la sagoma ombrosa di Kennedy sull’uscio.
“Posso, ma non voglio.” Disse soltanto, e vide Kennedy entrare nella stanza, anche lei indifferente all’oscurità che le avvolgeva.
“Questa guerra ci sta rendendo insensibili a tutto.”
“Forse. O forse ci rende soltanto più sagge e capaci di distinguere ciò che è necessario da ciò che non lo è.”
Kennedy si inginocchiò accanto a Willow.
“Davvero?” mormorò, curiosa.
I suoi occhi erano grandi e scurissimi e le labbra piene riportavano alla memoria lunghi baci scambiati nel letto di casa Summers, nel corso di un’altra guerra terribile. Willow provò all’istante un’enorme senso di colpa.
“Credo di sì …” replicò, con l’incertezza dell’adolescenza.
Kennedy non accennava ad abbassare lo sguardo.
“Dimmi cosa farai adesso,” mormorò la cacciatrice. “Col tuo potere, intendo.”
“Proverò a mettermi in contatto con la Terra del futuro, col centro di energia della me stessa oscura. Devo farlo, se voglio avere una chance di vincere questa guerra, e devo farlo per senza pensare … a tutto quello che significa.”
Kennedy annuì.
“Saga Vasuki ti guiderà?” chiese, secca.
Il senso di colpa riuscì a spezzare il respiro di Willow.
“Sì … sì.” Esalò lei, incapace di aggiungere altro.
Kennedy processò le informazioni in religioso silenzio e si alzò, dirigendosi alla porta.
“Non vuoi che accenda le luci, vero?”
“No. Grazie.”
Sola, Willow prese fiato e poggiò i palmi aperti sul pavimento nudo.



“Sei nata dal più grande scienziato mai esistito e da una fonte di purissima energia mistica. Sei unica, Annie.”
Annie deglutì, timorosa, e continuò a percorrere il viale mistico creato da sogni e memorie. Il Mercuriale le camminava accanto, porgendole il braccio. Aveva creato un sentiero capace di riunire le sue conquiste in campo scientifico e nell’alchimia, così da mostrare alla figlia i grandi prodigi compiuti nel corso di secoli.
“Voglio sapere di più su di lei.” Dichiarò Annie, lasciando andare il braccio del padre in un moto di determinazione.
Il Mercuriale la fissò con stupore.
“Cosa vuoi sapere ancora?” chiese. “Ti ho già detto quanto c’è di più importante.”
“Mi hai detto che lei non è mai esistita,” ribatté Annie. “Non veramente, almeno. Mia madre, però, mi ha sempre raccontato il contrario e anche Spike e gli altri …”
“E sei disposta a credere a loro? Cosa ti hanno detto su di me?”
Annie tacque.
“Nulla, immagino.” Sospirò il Mercuriale. “C’è una ragione per cui hanno mantenuto tanto riserbo e credo che tu la conosca.”
“Perché non volevano che ti contattassi.”
“Anche. C’è di più: temevano che, conoscendo la verità, avresti avuto i mezzi per scegliermi. Scegliere me al loro posto. Ti hanno ingannata, Annie. Hanno omesso la verità per tenerti accanto a loro.”
“Se fosse vero, sarebbe egoismo …” esalò la ragazzina, combattuta.
“E tu credi che non sia possibile?” rincarò l’alchimista.
Annie sospirò e rivolse uno sguardo accigliato al percorso di memorie che si svolgeva sotto i suoi piedi.
“Sei stato così bravo …” constatò, osservando la scoperta della pietra filosofale.
Suo padre era un semplice mortale, educato dai monaci, ed aveva scoperto il più grande tesoro dell’alchimia.
“La pietra filosofale mi ha donato un’eternità senza il vincolo di demoni che mi mangiassero l’anima o bestie incontrollabili come quella che si agita nel cuore di William il Sanguinario. Ho potuto compiere le più grandi imprese rimanendo me stesso.”
“E non c’è niente che vada storto? Neanche la storia della decomposizione passeggera?”
Mercurius arricciò le labbra.
“Come sai di quello?” chiese, pieno di disappunto. “Non ho scelto di mostrartelo.”
Annie si guardò intorno, in imbarazzo.
“L’hai visto lo stesso!” esclamò lui. “L’hai visto nonostante non te l’abbia mostrato. Sei davvero una ragazzina intelligente, Annie. Non posso che riconoscermi nella tua curiosità e nel tuo ingegno.”
“Allora, cos’è la storia che ti decomponi di tanto in tanto? Un effetto collaterale?”
“Diciamo di sì,” spiegò lui. “La pietra filosofale ha bisogno di lunghi periodi di ricarica ed il suo effetto si affievolisce a tratti. Ogni tanto mi ritrovo a perdere la giovinezza che si accompagna alla vita eterna. Sono momenti estremamente fastidiosi, che mi rendono facile bersaglio dei miei nemici.”
“Ah. Capisco.” Borbottò Annie.
Mercurius sorrise.
“Ma tu puoi aiutarmi col mio problema, lo sai?”



Stella si agitava, percorsa da un tremito continuo e potente che le faceva vibrare il torace e i polmoni. Accanto a lei, Annie sognava pacificamente.
“In che senso posso aiutarti?” chiese la ragazzina, allontanandosi con sospetto.
Le memorie del padre, adesso, includevano una serie di ricordi d’infanzia di Klaus. Niente che potesse portare alla mente il mostro spietato che era stato, solo frammenti di giochi e corse verso il monastero.
“Sei sangue del mio sangue. La magia si fonda su queste cose, la magia richiede sangue e legami per funzionare.”
“Non capisco.”
Mercurius sorrise ancora, paziente.
“Tu, Annie, hai ereditato l’energia purissima della Chiave mistica, capace di sostentare la vita per l’eternità. In più, sei legata a me dal sangue. Non comprendi ancora? Sei l’ultimo tassello di una conquista perfetta. Per trovare completezza, non devi far altro che unirti a me.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Kiki May