Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikfire    30/10/2007    10 recensioni
SPOILER HP & THE DEATHLY HALLOWS!! Voldemort è stato sconfitto, e tutto è tornato alla tranquillità… O quasi tutto. La vita dei nostri eroi dopo la Battaglia di Hogwarts, tra amore e odio, vita e morte, litigi e amicizie. Perché, nonostante tutto, sono sempre loro. Recensite vi prego!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUESTA FAN FICTION CONTIENE SPOILER SU "HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS". CONSIGLIO A CHI NON VUOLE SPOILERARSI IL SETTIMO LIBRO DI NON LEGGERE QUESTA FAN FICTION!

 

Ed eccomi di nuovo qua ^^. Anche stavolta sono in ritardo, ma forse il prossimo capitolo verrà aggiornato prima, grazie al ponte dei Santi ;-D. Mi dispiace per la mia enorme lentezza, ma in questi giorni ho avuto un miliardo di interrogazioni e verifiche, e non ho avuto quasi il tempo di accendere il computer... maledetti prof! Comunque, vi risparmio la solfa sul mio (tempestoso) rapporto con la scuola e vi auguro come sempre BUONA LETTURA!

 

Our story must go on

 

 

4° capitolo - Wherever you will go

 

 

"Ahi, Ron! Ma che diavolo ti prende?!"

"Smettila di guardarla in quel modo!"

"In quale modo?"

"Non fare il finto tonto; la stai guardando come se fosse un bignè alla crema variegato al cioccolato! Mia sorella... AHIO!"

Hermione era arrivata dietro di loro silenziosamente, e aveva assestato una manata sulla nuca a Ron, interrompendo la discussione di quest'ultimo con Harry.

"Ron, smettila di essere così possessivo nei confronti di Ginny, per l'amor del cielo!" gli disse Hermione, acida. "E smettila di tormentare Harry per questo"

"Lascia perdere, Hermione" le disse Harry sorridendo, "ormai ci sono abituato, non impo..."

La ragazza lo zittì con lo sguardo; non sembrava volerlo ascoltare.

"Stiamo parando di mia sorella, qualcuno dovrà pure preoccuparsi per lei...!" ribattè Ron irritato, alzandosi dalla sua sedia per sovrastare Hermione.

"Tua sorella è abbastanza grande per riuscire a badare a se stessa!" gridò la ragazza con furia, mentre si gonfiava in stile 'signora Weasley'.

"Per favore, abbassate la voce..." cercò di implorarli Harry, lanciando un'occhiata a Ginny attraverso la finestra aperta. Non sembrava che si fosse accorta di nulla: continuava ad aiutare la madre raccogliendo verdure dall'orticello che i Weasley avevano dietro casa.

"Zitto tu!" sibilò Hermione all'indirizzo di Harry, mentre quest'ultimo cercava in tutti i modi una via di fuga. "E non azzardarti a muoverti!" aggiunse aspramente, quando vide che il Bambino Sopravvissuto stava per svignarsela.

"Ma io..."

" 'Ma io' un corno! Potresti anche parlarle, sai?" gli disse Hermione tagliente. Harry cercò lo sguardo di Ron e lo implorò silenziosamente per un aiuto, ma il rosso si limitò ad alzare le spalle impotente.

"Io ci ho provato, ma..." rispose allora Harry, fulminando con lo sguardo l'amico.

"Per l'amor del cielo, Harry! E' appena morto suo fratello, è logico che abbia bisogno aiuto... e vuole te!" esclamò Hermione impaziente, avviandosi verso la porta. "Valle a parlare subito! E tu" abbaiò, indicando Ron, che la guardava con gli occhi sgranati, "smettila di ficcare il naso nella vita privata di tua sorella e aiuta Harry!"

Detto questo se ne andò, facendo sbattere la porta.

Ron aspettò qualche secondo prima di esclamare con rabbia: "Ma cosa diavolo le prende, nel nome di Merlino?!"

Harry scosse la testa, sovvrappensiero.

"Posso andare da tua sorella, oppure mi ammazzi?" chiese Harry sorridendo leggermente a Ron, che continuava a borbottare inviperito.

"Sì, sì... e già che ci sei, chiedile perchè la sua cara amica oggi è più fastidiosa ed irritabile del solito!" rispose Ron, gettandosi sul suo letto con un tuffo.

"Perché non glielo chiedi tu?" gli chiese Harry, aprendo la porta per uscire. "E' la tua ragazza, no?"

 

* * *

 

Harry scese le scale in fretta, pensando a ciò che avrebbe potuto dire a Ginny. Lo avrebbe mandato a farsi friggere perchè si era limitato ad abbracciarla il giorno del funerale, oppure avrebbe compreso il suo stato d'animo e lo avrebbe perdonato? Oppure lo avrebbe ignorato?

Quella sarebbe stata la cosa peggiore: Harry non avrebbe sopportato di essere invisibile agli occhi della ragazza che amava...

STUMP!

Harry alzò lo sguardo per vedere in cosa era andato a sbattere, e incontrò i gentili occhi azzurri del signor Weasley.

"Harry! Sei di fretta, vedo"

"Oh... ehm, mi scusi, signor Weasley... Non mi ero accorto..."

Il signor Weasley gli mise una mano sulla spalla: "Figurati, Harry... nessun problema! Anzi, stavo proprio cercando te"

"Davvero?"

"Sì" rispose il signor Weasley, raddrizzandosi gli occhiali. "Presumo che Kingsley ti abbia accennato il fatto che vuole parlare con te e con Ron ed Hermione, vero?"

"Sì"

"Bene. L'ho incontrato al Ministero stamattina, e mi ha detto di riferirvi che vorrebbe venire qui a parlarvi dopodomani" spiegò il signor Weasley, guardandolo. "Pensi che possa andare bene?"

"Io... certo" annuì Harry. "Ma lei sa di cosa...?"

"No, Harry. Kingsley vuole parlare con voi tre, e siete tutti maggiorenni. Siete perfettamente in grado di prendervi cura di voi stessi. Lo abbiamo tutti visto qualche settimana fa, no?" gli sorrise il signor Weasley.

"Credo di sì"

"Siamo tutti orgogliosi di voi tre, ricordatevelo". Il signor Weasley gli batté una mano sulla spalla. "Lo sarebbe anche Fred, davvero" aggiunse l'uomo, tristemente.

 

* * *

 

Ron si fermò davanti la porta della stanza che sua sorella condivideva con Hermione e alzò un pugno per bussare.

Toc toc.

Nel silenzio che regnava in quel momento, il rumore prodotto dalle sue nocche contro il legno liscio della porta sembrò amplificarsi di parecchio.

"Chi è?"

Appena udì la sua voce, il ragazzo rizzò le orecchie per analizzarla; non era il solito tono autoritario di Hermione, e nemmeno quello furioso che adottava quando litigavano. Leggermente incrinata, la sua voce sembrava aver trovato delle difficoltà ad uscire dall'ugola della ragazza.

Con una stretta al cuore, Ron capì che stava piangendo.

"Sono Ron"

"Vattene"

"No". Era un 'no' secco, duro, che non ammetteva repliche. Raramente Ron usava questo tono di voce.

Hermione non ribatté nulla, e Ron prese questo suo silenzio per un 'va bene'. Così spinse la porta ed entrò.

Hermione era distesa a pancia in su sul suo letto, con le braccia incrociate e gli occhi rivolti al soffitto. Aveva il volto arrossato, in particolare attorno agli occhi, e i capelli arruffati.

"Ehi"

La ragazza borbottò un "umph" in risposta. Ron si avvicinò al letto e si sedette ai piedi di quest'ultimo.

"Non voglio litigare di nuovo. Voglio solo sapere cos'hai" le spiegò Ron pazientemente, mentre Hermione continuava a non degnarlo di uno sguardo.

"Niente" borbottò in risposta la ragazza.

"Sì, certo, come no!" esclamò Ron sarcastico.

"Ron, se sei venuto qui per fare lo spiritoso puoi anche andartene subito!" lo avvertì Hermione, alzando finalmente la testa per lanciarli un'occhiata minacciosa.

"Scusa, scusa!" borbottò Ron velocemente. "Ma allora mi dici cos'hai?"

"Te l'ho detto: niente"

"Un 'niente' che ti ha portato a litigare sia con me che con Harry, e che ti fa piangere?" le disse Ron, guardandola intensamente.

"Magari piangevo per colpa tua!" ribattè Hermione, evasiva.

"Figurati! Abbiamo litigato tantissime volte per motivi molto più seri di quello di prima, e non hai mai pianto per delle sciocchezze" intervenne allora Ron, continuando a scrutarla. "Voglio sapere cosa ti ha fatto piangere, tutto qui"

Hermione riprese a guardare il soffitto e non parlò. Ron la fissò spazientito per un pò, e poi si alzò per andarsene.

"Aspetta..." mormorò Hermione, in tono di scusa.

Il ragazzo si voltò e si risedette sul bordo del letto. "Bisogna sempre usare le maniere cattive con te, vero?"

Hermione ignorò quest'ultima affermazione: "... senti mai la mancanza di qualcuno?"

"Che vuoi dire?" chiese subito Ron, accigliato. "Bè, logico... Fred è appena mor... aspetta! Aspetta..."

Ron si interruppe, mentre la verità gli piombava addosso con la forza di una scarica elettrica.

"Hermione... i tuoi genitori sono ancora in Australia!"

La ragazza annuì lentamente.

"Ma sei pazza?! Si può sapere perchè diamine non sei andata a prenderli?" le chiese quasi gridando Ron.

"Volevo starvi vicino per Fred..." mormorò la ragazza, mentre alcune lacrime cominciavano a colarle dalle guance.

"Ma non era necessario! Hermione, tu non li vedi da un anno!" esclamò Ron, guardandola come se fosse impazzita.

Hermione mormorò qualcosa di non ben definito, mentre cercava di asciugarsi gli occhi con il dorso della mano. Ron la prese fra le sue braccia, mentre la ragazza si abbandonava completamente al pianto sulla sua spalla.

"Mi mancano moltissimo, Ron..." bisbigliò.

"Lo so, tesoro, lo so..."

Alla parola 'tesoro', Hermione si mise a piangere ancora più forte.

"Adesso non fare così, domani li andiamo a cercare..." le disse Ron, stringendola più che poteva.

"... andiamo?" chiese Hermione, presa alla sprovvista.

"Sì, ti accompagno. Sempre se non hai qualcosa in contrario" rispose Ron, arrossendo un pochino dietro le orecchie.

Hermione alzò lo sguardo e cercò gli occhi azzurri del ragazzo. Possibile che in quel momento non le veniva in mente nulla di intelligente da dire?

"Grazie" disse alla fine, semplicemente. 

"Di niente"

"Sicuro che tua mamma ti lascerà venire in Australia?" gli chiese Hermione, abbandonandosi di nuovo tra le braccia del ragazzo.

"Sono maggiorenne, non mi potrà fermare. E comunque credo che non avrà nulla in contrario..." disse Ron, mentre accarezzava la testa di Hermione.

"Ron, mi sbagliavo" mormorò dopo un pò Hermione.

"A proposito di cosa?"

"Non è vero che sei l'essere più insensibile che io conosca..." cominciò la ragazza, "... anzi, sei la persona più dolce, più simpatica, più sensibile e più bella che il cielo mi abbia mai mandato"

"Modestamente, sono un cucchiaino straordinario" sorrise Ron, per prendersi poi uno leggero schiaffetto sulla spalla da Hermione.

"Idiota"

"Sapevo che i complimenti non sarebbero durati a lungo" commentò Ron, per poi prendersi un'altro pugno sullo stomaco. "Ti stai divertendo a trattarmi come un punching ball?"

"Lo sai che sei uno stupido?"

Ron alzò gli occhi al cielo, per poi avvicinare il suo viso a quello di Hermione e per poggiare le sue labbra su quelle della ragazza. Un piccolo bacio a fior di labbra, il primo dopo quel primo lungo bacio nella Stanza delle Necessità, due settimane prima.

Hermione si staccò con delicatezza e poi schioccò un bacio sulla fronte a Ron.

"Ti voglio bene, Ronald 'Cucchiaino' Bilius Weasley" gli disse, "ma adesso muoviti: dobbiamo partire o no per l'Australia?"

 

* * *

 

"Harry. Ciao"

Ginny salutò il ragazzo che le stava venendo incontro. Harry non sapeva se era una sua impressione o no, ma gli era sembrata piuttosto fredda. Cercando di non farsi scoraggiare da questo, Harry saltò su:

"Ginny, sono un idiota"

La ragazza lo guardò vagamente accigliata.

"Sono un cretino. Un completo deficiente. E ipocrita. E pure stron..."

"Ehi ehi ehi". Ginny interruppe il biascichio di Harry ancora più accigliata. "Cosa diavolo ti prende?"

"Sto tentando di scusarmi per non esserti stato vicino questi giorni!" spiegò Harry in un solo fiato, cominciando a sentirsi veramente un Vermicolo.

"E per questo serve snocciolare tutte le offese di questa terra?" chiese Ginny, abbandonando l'espressione accigliata e assumendone una leggermente divertita. "Certo che ce ne hai messo di tempo per capirlo" aggiunse poi, rabbuiandosi.

"Lo so... Te l'ho detto, sono un idiota! Non mi sono reso conto che anche gli altri soffrivano perchè ero troppo occupato a crogiolarmi sulle mie colpe" le disse Harry, con una smorfia. "E comunque..."

"Harry" la ragazza lo interruppe. "Ci siamo stancati di ripeterti che non hai assolutamente nessuna colpa... Harry, è grazie a te se Voldemort non c'è più! Ti sei sacrificato per noi!"

"Veramente lo pensi anche tu? Davvero non credi che sia colpa mia se Fred..."

Ginny lo fulminò con lo sguardo. "Harry, adesso sì che sei uno scemo totale... Devi far entrare nella tua zucca queste quattro semplici parole: non è colpa tua!"

Harry la guardò, grato. "Grazie" borbottò, chinando lo sguardo.

Ginny si limitò ad annuire brevemente. "Sì... Harry, complimenti per il discorso dell'altro giorno... era molto bello. Mi ha fatto piangere"

Harry le sorrise. "Ed è un bene o un male?"

"Harry, lo sai che a volte sei più stupido di mio fratello?" gli disse Ginny, scompigliandogli i capelli e schioccandogli un bacio sulla guancia.

Harry le accarezzò brevemente la guancia. "Grazie, Ginny"

"Di nulla, Harry"

 

 

 

 

Ed ecco giungere la conclusione di questo quarto capitolo. Scusate di nuovo per i ritardi, ma non ho mai un minuto libero! Spero vi piaccia anche questo capitolo... Non è venuto proprio come lo volevo, ma non potevo attendere più per postarlo ^^! Il titolo del capitolo è tratto dalla bellissima canzone dei The Calling.

 

Ma ora passo ai ringraziamenti per il capitolo precedente (sempre più recensioni... me molto lusingata ^^)!

miss nina: innanzitutto grazie per aver cominciato a leggere questa fic! Grazie mille per i complimenti... Sì, in effetti passo anch'io il mio (poco) tempo libero a leggere fan fic post-settimo. Sono in uno stato di profonda depressione per la fine, purtroppo :'-(  Come vedi, l'atmosfera si è già rilassata un pò, e le scene Harry-Ginny e Ron-Hermione cominceranno ad abbondare (soprattutto quest'ultime). Comunque grazie ancora e continua a recensire, mi raccomando! Bacioni!

Red Irish: grazie mille per continuare a seguire e a recensire. Bacioni!

karmygranger: grazie mille per i complimenti, cara! Sono contenta di vedere che continui a recensire... Continua a farlo che mi fa un piacere enorme! Baci!

robby: eh eh, sai com'è, ROCK 4EVER! Ma, tralasciando i miei gusti musicali, ti ringrazio per continuare a recensire... con tutti quei complimenti^^! Grazie! Salutoni!

SakiJune: no, non ti preoccupare, niente più ministri-stile-Scrimgeur! Grazie mille per i complimenti e le recensioni... continua a seguire! Baci Baci!

EDVIGE86: no, non ti preoccupare per questi ritardi, non ho la minima intenzione di abbandonare questa fic! Grazie grazie grazie e ancora grazie per tutte le cose belle che mi dici ogni volta: non sono sicura di meritarne nemmeno una minima parte! Parlando dei lavori del Trio, a dirla tutta io volevo vederli tutti e tre Guaritori (JKR io ti ammazzo!)... Ma purtroppo così non è stato. E non mi aspettavo nemmeno un pò che Hermione sarebbe diventata avvocato magico *___*...  Grazie infinite ancora e bacioni!

Ginny Lily Potter: grazie mille per i complimenti e per aver cominciato a seguire! Aspetto altre tue recensioni... Saluti!

HarryEly: un grazie interminabile per continuare a leggere e a recensire! E per tutti i bei complimenti... mi commuovono! Davvero, non credevo che il discorso di Harry fosse così speciale... Grazie e bacioni!

romilda: non ti preoccupare, non sei affatto in ritardo per recensire! Anzi, la ritardataria sono io! Il barattolo di fagioli è stata la prima ca***ta che mi è venuta in mente, cercavo qualcosa per alleggerire l'atmosfera. Sono contenta che tu abbia notato il fatto della signora Weasley e George, ci ho meditato sopra molto prima di scriverlo... Per quanto riguarda i Thestral, io ho dovuto controllare nel quinto come si scrivevano^^! Grazie mille per i complimenti e per le recensioni... in bocca al lupo per la scuola!

Ginny89Potter: un grazie enorme per i complimenti e per continuare a seguire... Bacioni ^^!

LunaTonks_Potter: grazie infinite anche a te per aver cominciato a seguire e a lasciarmi recensioni... E grazie per i complimenti^^! Non ti preoccupare, continuerò questa fan fic, anche se dovrete avere tutti un pò di pazienza per gli aggiornamenti! Comunque bacioni e a presto!

herm993: grazie!!! Troppo gentile... continua a seguire mi raccomando! Baci baci!

Francy H. P. : figurati, non sei affatto in ritardo... Ed è meglio che io non cominci nemmeno a parlare della mia prof di latino, altrimenti domani sono ancora qui ad inveire^^! Comunque, tornando alla fan fiction, un grazie enorme per tutti i complimenti, sei sempre troppo gentile!!! Continua a recensire... un grosso bacione!!

 

Spero di aver ringraziato tutti e di non aver dimenticato nessuno... Se così fosse, fatemelo notare! Ringrazio anche tutti coloro che leggono senza recensire, ovviamente...

 

Al prossimo capitolo!!

Angelikfire

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikfire