Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fanchan    30/10/2007    4 recensioni
Harry Potter ha avuto un'infanzia davvero infelice, ed i risultati li sappiamo. Ma... e se Harry avesse incontrato il piccolo Draco molto prima di Madama Mc'clan? Per ora non ci sono pairing, forse solo un po' di HarryDraco, se cambio idea li aggiungerò all'introduzione
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
King's Cross

Questo capitolo lo dedico a Fedefashion, con la quale ho sognato scene simili a questa molte volte ^_^

&&& Sei anni dopo &&&
Quell'anno come al solito il binario 9 3/4 era pieno di gente.
I genitori davano le ultime raccomandazioni e si formavano i soliti gruppetti di studenti.
«Che caos! per fortuna ci siamo ritrovati tutti!» a parlare era stato Draco Malfoy in mezzo ad un gruppo di antiche famiglie che si conoscevano già: c'erano la figlia dei Parkinston Pansy, Blaise Zabini, Vincent Tiger e Gregory Goyle; e naturalmente c'era Harry Potter-Malfoy:
Il ragazzo ormai aveva la caratteristica eleganza e aria di superiorità tipiche dei Malfoy, ma con gli amici la maschera cadeva e si rivelava il ragazzo allegro che era sempre stato.
Trovarono uno scompartimento vuoto quasi subito, e a metà viaggio Harry e Draco decisero di fare un giro del treno.
In uno scompartimento trovarono un ragazzo dai capelli rossi ed una ragazza china su un libro; Draco decise di presentarsi, ma il ragazzo gli scoppiò a ridere in faccia quando sentì il suo nome ed Harry lo giudicò molto maleducato.
«Trovi il mio nome così divertente? Non serve che ti presenti:capelli rossi, lentiggini, abiti di seconda o terza mano: tu devi essere un Weasley» ribatté Draco con tono strascicato, anche se il fratello capì che in realtà il comportamento del rosso l'aveva ferito.
«Ron! non dategli retta, mi chiamo Hermione Granger, qual è il tuo nome?» chiese la ragazza guardando Harry, che fino a quel momento era rimasto sulla porta.
Conscio e grato che la sua lunga frangia coprisse quella maledetta cicatrice (Draco non era mai riuscito a domare il cespuglio che aveva in testa, e dire che ci aveva provato!) Harry rispose: «Il mio nome è Harry Malfoy e, Weasley, trovo sia molto maleducato ridere del nome altrui» aggiunse gelido all'indirizzo del rosso, le cui orecchie diventarono rosse, omettendo di proposito il suo vero cognome: non voleva si sapesse troppo presto che lui avrebbe frequentato Hogwarts.
Fortunatamente il fischio del treno ruppe l'atmosfera tesa che si era creata fra i tre ragazzi e Harry e Draco tornarono nella loro cabina per mettersi le uniformi.
Alla vista del castello Harry riuscì a stento a trattenere un'esclamazione sorpresa: non credeva che esistesse un castello più grande di Malfoy Manor, invece Hogwarts lo superava di gran lunga!
Dopo essere stati scortati fino al castello da un gigantesco guardiacaccia dall'aria simpatica, entrarono nella Sala Grande per lo smistamento.
Era facile distinguere i tavoli delle case: il tavolo dei Corvonero era pieno di libri, i Tassorosso si abbracciavano contenti di essersi ritrovati mentre i Grifondoro erano i più rumorosi mentre i Serpeverde stavano tranquillamente osservando i nuovi venuti.
Draco finì a Serpeverde insieme a Tiger e Goyle mentre Pansy, Harry e Blaise dovevano essere ancora smistati.
Quando la McGranitt pronunciò "Harry Potter-Malfoy" nella sala calò il silenzio.
Incurante dei bisbiglii e delle occhiate sorprese degli studenti (soprattutto di un certo rosso) andò a sedersi sotto il cappello parlante.
«Bene bene, finalmente incontro il famoso signor Potter» fece subito una vocina «vediamo ... vedo che Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, ma anche a Grifondoro potresti trionfare».
«Serpeverde, ti prego, Serpeverde» pensava intanto Harry.
«Serpeverde eh? Se sei sicuro ...» «SERPEVERDE» urlò il cappello alla sala che, basita, osservò Harry Potter-Malfoy andare a sedersi con i suoi amici, raggiunto poco dopo anche da Blaise e Pansy.
Quel giorno ci sarebbe stata la prima lezione di Pozioni per i Grifondoro e i Serpeverde ma questi ultimi non erano molto preoccupati: Draco non vedeva l'ora di incontrare il suo padrino e harry aveva voglia di rivedere quell'uomo scorbutico che andava a trovarli durante le vacanze.
All'inizio Severus lo aveva tenuto alla larga, bofonchiando qualcosa su James Potter, ma poi aveva iniziato a considerarlo come un Malfoy e a giocare anche con lui.
Harry e Draco arrivarono nella classe quando non c'era ancora nessuno e approfittarono del momento per urlare. «Zio Sev!» e buttarsi addosso all'insegnante di Pozioni.
«Proprio voi due cercavo!» disse aspro Piton districandosi da quel groviglio di braccia e gambe che erano i due Malfoy, anche se in fondo era contento di vederli.
«Qui a scuola niente effusioni, e per me sarete solo due semplici studenti».
In quel momento iniziarono ad entrare gli altri studenti e i due non poterono ribattere, così andarono a sedersi nel primo banco dalla parte dei Serpeverde.
Durante la lezione Piton non si trattenne dall'infierire sui Grifondoro, specialmente Weasley e Paciock.
Draco se ne accorse e bisbigliò ad Harry: «Non vorrei essere nei panni dei Grifondoro adesso! Sev sta dando il peggio di sè!». Harry ridacchiò a quella frase, ma purtroppo Piton se ne accorse e, esasperato dai Grifondoro, sbottò: «Signori Malfoy, perché non condividete con il resto della classe il motivo di tanta ilarità?».
Subito i due si zittirono e Piton quel giorno diede da fare una pozione complicata per degli studenti al primo giorno di lezione.
Harry, grazie agli insegnamenti di Lucius e Narcissa non se la cavò male e con Draco come compagno di banco sbagliare era praticamente impossibile: il biondino aveva un talento naturale per le pozioni.

Note dell’autore:
*arriva fanchan strisciando sui ceci* perdooono sono in ritardo ma ho due grandi nemici: la scuola ed il mio computer. Tra parentesi, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più scrivere, come sarebbero dovute andare le cose fin dall’inizio: ci saremmo risparmiati un sacco di casini.
ABCD: ecco gli amici, anche se temo che per lenticchia non ci sia più speranza ^_^
KIA: SONO D’ACCORDISSIMO
Ginny W: be’, dato che Harry/Draco è il mio pairing preferito, non ci potranno non essere riferimenti più o meno espliciti, ma non so ancora se renderlo ufficiale, intanto per ora sono troppo giovani per fare qualsiasi cosa ^_^’’’
Fedefashion: questo capitolo è dedicato a te contenta?

Le recensioni sono calate drasticamente, potrei avere un segno d’apprezzamento peffavore? ç_ç

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fanchan