Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LADY ROSIEL    11/04/2013    2 recensioni
Pensieri e parole spesso contrastanti.
Riflessioni sulla vita che probabilmente appartengono al cuore di tutti noi.
:::
01. ECLISSI DI SOLE: La pioggia, dea miracolosa, è divenuta così pungente e impertinente con lo scorrere delle ore.
02. TREMANTI BUGIE: Alla continua ricerca di me stessa, vago freneticamente il una selva di rovi,
implorando segretamente la dolcezza di un caldo e rassicurante abbraccio.
03. MONOCHROME: avanziamo a tentoni, celando le nostre emozioni per paura di venir feriti ancora una volta.
04. ANGELI & DEMONI: In un mondo suddiviso fra queste due metà, probabilmente io sarei un angelo oscuro.
05. DOLCEZZA: E’ il nettare più prezioso di cui possiamo disporre.
06. ZERO: Abbandonerò quella verità trasformandola in bugia, scapperò nel mondo a zero gradi.
07. SERENITY: Non sono così stolta. Desidero solo una felicità che sappia donarmi il sorriso ogni giorno.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
intheair

AUTRICE TIME: Ringrazio tutti coloro che continuano ancora a leggere questa mia raccolta, e soprattutto chi spende altri cinque minuti per recensirla, perchè davvero senza di voi, non avrei mai postato nulla (e non avrei mai e poi mai continuato a scrivere). 

Questo capitolo mi è stato ispirato ascoltando "Ling" di Alan Kuo, canzone utilizzata come opening del drama taiwanese "Mars".
Potete ascoltare e guardare la sigla di apertura del drama qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZPCQIFUvUTI&list=PLAeKj4g-5ZWrYYkR4sdncc4tJAvmcZOR8&index=1

Le parole scritte in rosso e quelle in grassetto sono state prese direttamente dalla canzone.

Spero di essere riuscita a creare qualcosa di sensato! No, davvero, ho i miei forti dubbi...
Fatemi sapere!
Grazie.




Image and
video hosting by TinyPic

Zero.
Ognuno di noi è piccolo quanto una formica.
Zero.
Se paragonati al mondo le nostre vite sono così brevi ed insignificanti…
Avanziamo fra le epoche emulandoci come Dei, ci sentiamo grandi e potenti – Abbiamo tutto fra le mani – Tutto scorre davanti ai nostri occhi , certi di poter controllare ogni cosa, governiamo il pianeta…

Mera illusione.

Se davvero aprissimo gli occhi verso l’orizzonte comprenderemo che persino quella linea intangibile fra l’oceano e il cielo è ancora sconosciuta e del tutto indomabile.

Se i nostri occhi scorgessero l’infinito e si smarrissero fra i cunicoli dell’oblio più profondo, allora anche la paura si farebbe strada e, a poco a poco, ci accorgeremmo di quanto piccini e forse pure stupidi possiamo essere.
Siamo egoisti ed egocentrici.Vogliamo tutto – Desideriamo controllare la vita, la nostra vita…

Vogliamo piegare il fato, il destino o chicchessia, realizzando i nostri i sogni o vivendo nel modo che più ci sembra consono. Ignari però, di vivere in un piccolo remoto angolo dell’universo, dove persino la forza di gravità sembra esser fantasia, veniamo lentamente schiacciati e oppressi da colei che tutto può: madre natura.
Siamo piccole formiche che brulicano un gigantesco formicaio per sopravvivere al dolore e all’afflizione che qualcuno ha deciso d’impartirci.

Qual è il motivo per cui piangere?

Nello spazio a zero gradi tutto sembra prender forma - così entusiasmante e brillante.
Nello spazio a zero gradi possiamo afferrare qualunque tipo di felicità che ricerchiamo – vagando fra la folla, senza mai smarrire la strada, corriamo sorridendo alla vita.
Nello spazio a zero gradi fantasie e verità si scontrano e s’incontrano, dando vita ad un altro tipo di realtà.

Possiamo scappare dal dolore e dalla malinconia, bramando la passione che arde nel cuore e abbracciando l’ipocrisia di un mondo irreale. Protraiamo a passeggiare fra quel groviglio di strade apparentemente limpide e raggianti…Ma se solo d’improvviso i nostri occhi si spalancassero, la verità giungerebbe a tradirci e cadendo in una spirale di luci ed ombre - abbassando tutte le difese – perderemo il coraggio d’intraprendere quella stessa strada che ha perduto la sua stella.
Affaticati dal nostro stesso peso, sentimenti d’angoscia ucciderebbero il sorriso.   

Continuiamo a percorrere quel piccolo spazio a zero gradi.
Fingiamo di non vedere, abbassiamo gli occhi e viviamo l’illusione.

Chi ha ragione?
Chi ha torto?

 Non è il dolore che sto cercando.

Abbandonerò quella verità trasformandola in bugia.
Scapperò nel mondo a zero gradi.

Non sarò solo una formica schiacciata dal destino. – questi sentimenti non voglio perderli – Offuscando la vista e immaginando che tutto scorra sancito dalla nostra ragione, vivrò nella fantasia che la vita sia solo amore e sorrisi...

Nello spazio a zero gradi tutto può accadere – anche una misera formica, la cui vita è come lo zero assoluto, può essere forte e sconsiderata.
Se ogni minuscola formica, come una solitaria stella nell’oscurità della notte, s’avvicina e si unisce con un’altra, a poco a poco, quel piccolo puntino diventerà una linea sottile e continuativa…
…Valiamo poco, ma irremovibili continuiamo a sperare nell’illusione.

Siamo solamente….

Zero.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL