Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marty Evans    11/04/2013    4 recensioni
E' il seguito della mia prima Fic "The Life in Hogwarts at the time of Lily Evans". Riparte li dove c'eravamo interrotti. E’ passato un mese da allora, Lily sta per andare a trovare la sua migliore amica. Ma non tutto è come sembra e la vita di Bianca malgrado tutte le apparenze non è tutta rose e fiori. E Lily sta per scoprirlo.
Ritornano le avventure di Lily, del inseparabile Bianca, di James e tutti gli altri. Tra amicizie, legami di sangue, sorellanze, amori non corrisposti, misteri, segreti inconfessabili,gelosie e ripicche. Con una puntina di romanticismo.
Non è indispensabile aver letto la prima fic anche se lo consiglio. Se vi ho incuriositi almeno un pochino leggete.
Per favore lasciatemi una piccola recensione!
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Remus Lupin
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Life in Hogwarts at the time of Lily Evans'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15

Halloween (seconda parte)

(quella sera)  dormitori femminili di Grifondoro

BIANCA

 

«Come non vieni!»  esclamò infuriata Lilian Rose Evans facendo sobbalzare tutte le ragazze che si trovavano nel dormitorio. La mia migliore amica andava avanti indietro. Stava facendo lo stesso percorso da  ormai 5 minuti buoni e non accennava a calmarsi. Ero leggermente impaurita dalla sua reazione.

«No non vengo. Vado al ballo» mi lasciai sfuggire incautamente. Lei si voltò. Era rossa in viso,  i capelli le ricadevano come fiamme sulle spalle,gli occhi smeraldini in quel momento  avevano una luce omicida.

«Al ballo! Con chi vai al ballo?» Oddio  se avesse saputo con chi andavo al ballo mi avrebbe  crucciato e avadakerizzato al istante. Ma mi resi conto che dovevo dirglielo.  Di certo lo avrebbe saputo comunque. Perciò meglio evitare una morte sotto tortura e pretendere una morte rapida e in dolore..   

«Vado con Sirius Black» in quel momento mi misi a pregare Nyx perché non mi ammazzasse. 

«Tu.. Tu.. vai ... al ballo con... Sirius Black» riuscii a dire Lily. Si lasciò cadere sul letto più vicino.

«Si. Se vuoi puoi venire anche tu! Sarà divertente!»

Lei mi guardò come se fossi impazzita. Almeno per quel giorno sarai rimasta viva.

«Io? Imbucarmi al ballo del 5 anno con te e Black? Sei Impazzita? Io non farò mai niente contro le regole!»

«Va bene come vuoi passa un bel Halloween tra i fantasmi»

 Detto ciò indossai il mio costume  da angelo. Era una semplice  tunica bianca e piume color panna per le ali.   Scesi in sala comune. Black mi stava  aspettando. Non vidi James da nessuna parte. Meno male non  avrei dovuto parlargli .

«Andiamo Black?» gli chiesi  dandogli il braccio. Lui mi prese a braccetto

«Certo Olivier» ci avviammo  fino al luogo della festa. La vecchia aula dismessa si incantesimi nel ala nord. Ci fecero entrare.  Mi sembrava di essere tornata a casa! Mi sembrava di essere tornata a Manhattan !  C’era  gente che beveva. Gente che balla va e si dimenava. Gente che parlava e coppiette che pomiciavano.  La  musica era assordante. Riconobbi un  pezzo delle sorelle  Stravagarie.

«Allora Olivier vuoi ballare? » Mi domandò Black cercando  di sovrastare la musica. 

«Certo» e così ballammo  fin quando non arrivò una musica diversa Più lenta.  Io mi aggrappai al suo collo e le sue mani furono sui miei fianchi al inizio non  parammo molto  troppo presi della musica. Ad un tratto lui mi sussurrò

«Olivier te l’ho mai detto che  sembri un angelo?»

«Black io indosso un costume da angelo»

«Appunto non mi sembra per niente appropriato. Tu sei una persona del male non sei mica la Evans, che farà voto di castità e povertà secondo me . Sei una malandrina! Non ti si addice affatto il costume da angioletto innocente lo sai vero?»

«Beh però devi ammettere che so recitare bene la mia parte»  dissi dopo una giravolta e tornando tra le braccia di Black. Lui rise con quella sua risata simile a un latrato.

«So qual è il mio prossimo obbiettivo  della serata: far cadere la maschera» disse rivolgendomi un ghigno malandrino che mi fece rabbrividire. Per la prima volta mi accorsi di quanto fosse bello.

«E come pensi di fare?»  chiesi con un sorriso furbo.

Lui mi sorrise mi prese la mano e mi condusse al tavolo delle bevande. Poi mi mostrò due biglie  «Questa Olivier  e polvere di fuochi d’artificio  filibuster» lo guardai  ci scambiammo uno sguardo  e mettemmo ciascuna  biglia  in ciascun bicchiere. Poi Sirius  prese una candela  la mise nel bicchiere  bastò il calore della fiamma a fare scoccare la scintilla . Poi mi prese per mano e insieme  corremmo via mentre dietro di noi risuonavano gigantesche esplosioni. Ci fermammo in un corridoio.

«Beh direi che il tuo piano è riuscito ! Ora nessuno potrà più dire  che sono un angelo!» esclamai

«Ti Sbagli»  mi disse lui. E poi succose . Lui si avvicinò e mi baciò. Le sue labbra sulle  mie erano  calde seducenti stuzzcanti.  Daprima fu   un semplice contatto poi approfondii il bacio. Le nosatre bocche giocavano a rincorrersi e in qiel momento nom mi preoccupai più di niente. Gli gettai le braccia al colo e lo baciai come non avrei mai baciato nessun altro. Continuammo così finché  non fummo a corto d’ossigeno.

«Ti sbagli.. Tu per me sei un angelo» mi sussurrò lui. Poi rapido come un fulmine corse via.

Ti sbagli tu per me sei un angelo quelle parole mi risuonarono nella mente come un onda  

Se Lily l’avesse saputo non sarei stata in pace nemmeno nel regno dei cieli. Perché lei mi avrebbe seguito. La mia  colpa? Aver  baciato Sirius Orion Black. Io Bianca Celia Olivier  reginetta di Hogwarts e Manhattan futura Somma Sacerdotessa di New York  avevo appena baciato il figlio di un antica famiglia purosangue.

Lily

 Ero furiosa Bianca  se ne andava con Black e mi lasciava tutta sola.  Alla fine rinunciai al mio piano di andare  alla festa di Complemorte. Così indossai una secchiai tuta e scesi in Sala  Comune. Mi trovai davanti  una scena scioccante che mai avrei pensato di vedere. James Potter era chino su un tavolo, aveva  una penna d’oca in mano  e stava ..  scrivendo! Wow! Chi l’avrebbe  mai detto?

«Ciao Potter cosa fai di bello?» esordii incerta. 

«Scrivo Evans! Sei cieca per caso?»  sbottò lui.

 Tutta quella rabbia mi irritò Così gli risposi a tono

«Perché tu sai scrivere?»

«Che simpatica Evans e adesso vattene per favore»

« Senti  Potter mi dispiace Okay? Voglio dire non siamo amici. Ma vorrei che provassimo almeno a convivere pacificamente. Vorrei che tu mostrassi agli altri  le tue  qualità. Come hai fatto con me, la gentilezza la bontà  d’animo,l’amicizia..» lui m’interuppe

Lui mi guardò sbalordito.

«Evans  senti mi dispiace se tu hai problemi con i tuoi sensi di  colpa per come mi hai trattato oggi Ma io ho già i miei di problemi!» Si alzò e se ne andò. Ma si dimenticò il quaderno su cui aveva scritto. Lo chiusi e lo voltai per vedere che quaderno  era . Sulla copertina verde smeraldo spiccava a lettre  dorate la scritta

DIARIO DI JAMES  CHARLUS POTTER

E’ severamente vietato aprire  questo diario a meno che non desideriate essere  crucciati dal proprietario del diario.

Potter  teneva un diario! Ora si che le avevo viste proprio tutte!  Potter, l’arrogante  e sprezzante Potter  teneva un diario!  Okay stavo per morire! Ci sarebbe stata la fine del mondo o qualche  altra catastrofe naturale.

 Quella notte il 31 Ottobre 1972  strinsi il diario di James Potter al petto  e mi diressi su per le scale ripromettendomi che non l’avrei letto. Non che  mi interessasse quello che scriveva quel idiota ma..

 Posai il diario sul comodino e mi ripromisi di darglielo l’indomani.

 Mi addormentai così con  la tentazione di leggere un diario non mio  e l’ansia per la mia migliore amica
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marty Evans