Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    12/04/2013    3 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre sono nel tubo di lancio ripasso i consigli della mia mentore: Stai lontana dai favoriti, Trova l'acqua, Non farti trovare.
Ora capisco perchè non ha mai vinto nessuno dei suoi tributi!
OK. Sono psicologicamente preparata a tutto ciò che mi aspetterà li fuori. "Bugiarda non è vero" mi dico da sola. 
Chissà se anche Lory si sentiva così...
Dopo qualche secondo vedo una luce e la mia testa fa capolino nell'arena.
Quando tutto il mio corpo è salito in superficie la piattaforma si ferma e io mi guardo in torno. Fa freddissimo e in terra c'è una leggera neve. Davanti a me, sparpagliati qua e la ci sono degli utensili e dentro il cono dorato un'infinità di armi di ogni genere. Durante l'addestramento ho capito che proprio la forza rude non fa per me, che sono più un tipo di testa. Mi volto e vedo che sul mio lato destro a qualche tributo lontano da me c'è Marlo. Ecco la mia arma.
-qualcuno ti sta guardando- mi dice Cory.
Alzo lo sguardo dal mio pranzo e vedo quello che dovrebbe essere il ragazzo del 1 distogliere gli occhi ma ormai l'avevo visto.
-come si chiama?-.
-Marlo o qualcosa del genere. Quelli del 1 hanno sempre nomi strani-.
-disse il ragazzo del distretto coi nomi che finiscono tutti con la y-.
Guardando più in la vedo un boschetto di betulle. Il cielo stesso è bianchissimo.
Il conto alla rovescia comincia.
-mi chiamo Molly-.
Il ragazzo si alza e con cautela si volta a guardarmi -Marlo- dice diffidente. 
Gli sorrido ammiccante ricordando le parole di Lory "Sorellina coi ragazzi basta sorridere. Agita un po' i capelli, loro si perderanno nei boccoli rossi e non capiranno più niente".
Oh, lei ci sapeva davvero fare e grazie ai suoi consigli anch'io me la sono cavata. Adesso ho la protezione dei favoriti ed è per quasto che quando suona il gong sono relativamente tranquilla.
Salto giù dalla mia postazione e corro verso uno zaino che aveva puntato anche un altra ragazza. è vero che ho i favoriti dalla mia ma devo comunque risultare utile e capace. Entrambe ci avventiamo sullo zaino e lottiamo per prenderlo. Cadiamo a terra ma nessuna delle due molla l'osso. Alla fine riesce a sovrastarmi e cerca di strozzarmi ma io allungo una mano e riesco ad afferrare un piccolo macete. Lo alzo e la colpisco alla testa creando un profondo faglio lungo la guancia. Il suo sangue mi gocciola in faccia e lei mi lascia. Approfitto della sua distrazione per colpirla una seconda volta ma stavolta sul collo. La butto a terra, salendole sopra e le do un altro colpo. I suoi occhi perdono lucentezza, diventando vitrei. Mi alzo e vedo che sono completamente ricoperta di sangue. Il bagno di sangue. 
Mi alzo e vedo che intorno a me ci sono circa una decina di cadaveri. Dietro di me i favoriti mi puntano, pronti a colpire. 
-no! Aspetta, lei sta con noi- dice Marlo mentre estae la sua spada dal torace di un tributo.
-cosa?- il tipo del 2 è furioso -quando pensavi di dircelo?-.
-Adesso. Vieni piccola-.
Con un paio di saltelli lo raggiungo e lui mi cinge la vita con un braccio dandomi una pacca sul sedere.
Detesto quando fanno così ma cerco di contenermi per la mia sopravvivenza.
-Conto i favoriti e mi accorgo che ne mancano due. Non sono fra quelli morti...
-dove sono quelli del 4?- chiedo.
-Sono andati a vedere se ne trovano qualcuno nei dintorni-.
Mi ci vuole un po' per capire che parla degli altri tributi.
Insomma non dovrebbe sorprendermi, sono gli Hunger Games io stessa ho appena ucciso una ragazza... Cerco di immaginarmi Lory fare quello che ho appena fatto ma proprio non ci riesco.
-sei tutta sporca di sangue- mi dice Marlo -vieni, li c'è un fiume, ci diamo una sciacquata-.
-tu quanti ne hai uccisi?-.
-cinque- dice fiero mentre si toglie il giubbotto -ti ho visto contro quella del 7, te la sei cavata bene-.
Lui è un assassino professionista praticamente, magari è vero e ho attirato l'attenzione di qualche Sponsor.. nonostante ciò non riesco a sorridere.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso