Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    15/04/2013    2 recensioni
Reenesme ha 17 anni e si sta stabilizzando. Lei e la sua famiglia hanno dovuto trasferirsi in un paesino sperduto a Nord del Canada. I Volturi non si sono dimenticati dei Cullen e verranno a prendersi la loro vendetta tanto agoniata. Reenesme sarà capace di affrontare i pericoli e salvare la propria famiglia ?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mossa sbagliata ?

"Non se ne parla nemmeno, Renesmee !" protesta sua madre, preoccupata della reazione che potrebbe avere Charlie.
La capisco. Ma non la appoggio, non questa volta.

"Nessie è abbastanza grande per capire cosa fa ... e se ritiene importante questo per lei, io la appoggerò." mi limito a dire dallo stipite della porta del soggiorno di casa Cullen.
Bella mi fulmina con lo sguardo, ma sa che anche Edward è d'accordo.
"Tanto vale fare in modo che non vada da sola, almeno. Potrebbe dire qualcosa di sconsiderato e far saltare la copertura ..." commenta Edward.
"E far uccidere Charlie, te ne rendi conto ? Siamo in piena guerra !" ribatte Bella, furente.
"Mamma, non sono una bambina e nonno Charlie ha il diritto di sapere che mi sposo, sono sua nipote !" dice Nessie, con tono fermo e deciso.
Non capisco perchè lo voglia fare assolutamente.
Non vede Charlie da 15 anni. Forse è proprio per questo ...
Mi appoggio alla porta e alzo la mano: "La accompagno io, sono affidabile, no ?"
Edward fa una faccia non molto convinta. E anche senza telepatia so che pensa.
Affidabile ... per il succhiasangue no di certo. Gli ho sverginato la figlia prima del matrimonio ...
Bella sospira e guarda la bionda in cerca di un qualche appoggio. Lei scuote la testa e dice: " Mi sentirei più tranquilla se vi accompagnasse anche Jasper."
"No." rispondo io. "In moto non ci stiamo in tre ..." Guardo Nessie per falre capire cosa intendo.
Non voglio nessun altro ... solo io e te. Ho bisogno di un po' di tempo con lei da solo.
Negli ultimi tempi c'è sempre stato il branco con noi o i Cullen e non abbiamo avuto momenti di "intimità".
Spero che ne avremo di più da marito e moglie. 
                                                                                                                                                                                                  *
Non è una fase di ribellione. Semplicemente voglio che mio nonno sappia che mi sposo.
Anche se gli sembrerà strano ...

Ma penso dovrebbe saperlo. Se i Volturi vogliono attaccare i nostri affetti, sanno che Charlie è debole e facilmente rintracciabile.
Non ci metterebbero nulla. Ma non vogliono lui.
Vogliono me, mia zia e mia madre. E vogliono uccidere tutte le persone che amo.
Questo potrebbe essere l'ultima volta che lo vedo. E non voglio rimpiangere nulla.
Ho rischiato di perdere tutto già una volta. Ma non succederà ancora.
Jake mi fa cenno di salire e mettere un casco nero sulla testa. Annuisco.
Sistemo un po' i capelli lunghi e ramati ed infilo in fretta il casco, prima che mamma e papà comincino ad inseguirmi.
So che manderanno qualcuno a seguirci, forse Jasper.
Ma non importa. Salgo in sella e stringo Jacob da dietro.
Il suo odore, il suo calore e la sua sola presenza mi fanno tornare sicura di me e mi calmano.
Mi giro e saluto con la mano. Mamma mi guarda con aria preoccupata, simile a quella di papà.
Alice sorride e fa un cenno con la mano come la zia Rosalie. Emmet saluta agitando le grandi braccia.
E zio Jasper mi fa capire che mi terrà d'occhio. Prevedibili ...
"Pronta ?" chiede Jake, mettendo in moto. Il rombo del motore copre i rumori della foresta. Chiudo gli occhi un istante.
"Pronta !"
Jacob accellera di botto e partiamo a tutta velocità, lasciando nuvolette di polvere marrone dietro di noi.
Sento l'odore di zio Jasper e sorrido. Almeno so che abbiamo compagnia.
Credo che anche Jacob se ne sia accorto, lo intuisco dall'aria seccata che ha dopo aver annusato l'aria. Ma non mi dice nulla. 
                                                                                                                                                                                                                                   *
Freniamo di un colpo davanti a casa di nonno Charlie.
Scendo in fretta e sgrido Jacob, dopo essermi tolta il casco: "Jake, sei il solito spericolato !" Ridacchio per l'emozione.
Lo fa anche lui e sorride appena toglie il casco, liberando i suoi corti capelli neri.
Sorrido e ho voglia di abbracciarlo forte e baciarlo.
Ma non è il momento. Guardo la casa dove mia madre viveva, da umana.
Avrei voluto anche io essere umana ... niente guerre nè morte. Io e Jacob potevamo invecchiare e morire insieme.
Invece l'ho costretto ad una vita eterna.
Ma forse, se non fossi metà vampira, non si sarebbe nemmeno innamorato di me.

La mano calda di Jacob sulla mia mi fa sobbalzare.
"Tutto bene ?" mi chiede premuroso lui. Annuisco.
"Sicura di volrelo fare ?"
"Ovvio. Dovresti conoscermi ..." rispondo io, avviandomi alla porta. Jacob fa un sorriso storto fantastico e mi segue.
Non so bene cosa fare. Guardo il legno scrostato.
E alla fine premo il campanello di getto. Vorrei tanto scappare ...
"Arrivo." dice una voce maschile da dietro, seguita da passi lenti e pesanti. Sono passati 15 anni ... non mi riconoscerà.
Stringo più forte la mano di Jacob, presa dall'ansia. Lui sorride, cercando di tranquillizzarmi.
La porta si apre. Charlie è come me lo ricordavo.
Ma invecchiato. Guarda prima me, spalancando gli occhi stanchi. Poi Jacob, che lo saluta come se non fossero passati tutti quegli anni.
"Ciao, Charlie !" dice sorridente, ma lui non risponde.
Continua a fissarmi. "Sei ... sei tu ?" sussurra con un filo di voce, allungando le mani verso di me.
Annuisco e sento che sto per piangere. Forse non avrei dovuto.
"Oh, Renesmee !" esclama lui, abbracciandomi felice e sorpreso.
"Ciao, nonno Charlie." bisbiglio io al suo orecchio, mentre iniziamo a singhiozzare tutti e due. 
                                                                                                                                                                                           *
"Come sei cresciuta piccola ! Incredibile, assomigli un sacco sia a Bella che ad Edward ..." commenta il nonno, guardandomi seduto sulla poltrona.
Poi si rivolge a Jacob: "E tu non sei cambiato per nulla, invece. E non intendo chiederti perchè.
Ma avrei gradito una tua visita, ogni tanto."
Jacob si siede sul divano, abituato a quella casa che sente quasi come sua.
"Ho avuto molto da fare negli ultimi anni ... " tenta di scusarsi maldastramente. Mi fa cenno di sedermi accanto a lui, mettendo una mano sul divano libero.
Ubbidisco, cercando di non dare fastidio al nonno.
"A che devo l'onore di questa visita ?" ci chiede, finita la sua tazza di caffè.
La tensione dentro di me cresce, ma deve sapere: "Mi sposo ..." inizio, imbarazzata. Jake sorride.
Il nonno ha un aria acciggliata: "Scusa ma ... non hai solo 18 anni ? Non è un po' ... presto ?"
Tento di smettere di giochicchiare nervosamente con le dita e rispondo: "Ho ... paura di perderlo. Dopo, andremo in guerra e ..."
Jacob prende in mano la situazione: "Nessie ci teneva a fartelo sapere, anche se non si terrà nessuna cerimonia."
Come se zia Alice lo permettesse sul serio ...
"Ah ..." fa il nonno, confuso "E chi è il fortunato ?" La parte più difficile.
Jaocb mi prende in braccio e dice serio, ma con doclezza: "Io."
Nonno Charlie sgrana gli occhi: "Ma ... non avete ... sei più grande di lei di ... ma ..."
No sa bene come spiegarselo e non lo biasimo certo per questo. Jacob mi stringe la mano per rafforzare ciò che ha detto.
"Ci amiamo. Il resto non conta, è così da sempre.
Io ... morirei per lei."continua Jake, guardando prima Charlie e poi me, dritto negli occhi. E vorrei tanto baciarlo, fino alla fine dei tempi.




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rora02L