Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    05/11/2007    22 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quasi interamente dedicato ad Harry e Pansy, che è stato un po’ difficile scrivere.. E’ un po’ più lungo del solito, spero non vi dispiaccia ^__^..

Ho un po’ di cose da dire, ma ve le dico in fondo ^^ buona lettura, Hermy

Chiarimenti

“Ti stai divertendo, Potter?”

Harry alzò perplesso gli occhi verso la ragazza che camminava al suo fianco, la quale rispose alla sua espressione con un verso stizzito.

“Goditi lo spettacolo, perché non ti capiterà più di vedermi piangere ancora” concluse a testa alta asciugando con due dita l’ennesima lacrima che scendeva a bagnare la sua guancia sinistra.

Harry si bloccò, smise di camminare e si voltò verso di lei.

“Credi davvero che mi diverta vederti piangere?!” chiese sbigottito.

Pansy alzò le spalle ostentando noncuranza.

“Perché avresti accettato di venire con me, altrimenti?” chiese di rimando con un sopracciglio alzato, in quell’espressione tipica dei Serpeverde.

“Mai sentito parlare di gentilezza?” la ragazza emise un leggero sbuffo.

“Non ho mai avuto motivo di essere gentile con nessuno, Potter, e nessuno è mai stato gentile con me. Non mi hanno fatto nemmeno la gentilezza di non tradirmi”

“Mm.. da quello che ho capito non stavate insieme..” azzardò Harry

“Non ha importanza, Potter. Lui doveva sposare me. Era mio, capisci?”

“Dunque è una questione di possesso, non ne sei innamorata” constatò Harry, sempre più perplesso.

Pansy proruppe in una risata amara.

“Potter, credi davvero che una serpe come me possa amare?”

Harry riprese a camminare, respirò a fondo e poi rispose.

“Vuoi la verità?”

“Certo”

Dopo qualche secondo continuò:

“Fino a qualche tempo fa ti avrei risposto di no, ma... si, credo di si”

Pansy fece qualche passo prima di rispondere.

“Sei un illuso, Potter. I Serpeverde, tutti, dal primo all’ultimo, provengono da famiglie Purosangue che gli insegnano, e gli impongono, di nascondere i propri sentimenti. A furia di nasconderli, uno finisce per non provarne più. O almeno, per convincersi di non provarne”

Harry boccheggiò, senza parole.

“Wow” riuscì solo a dire infine.

Pansy alzò scettica un sopracciglio, senza smettere di camminare. Ormai erano giunti ai sotterranei.

“Non mi sembra propriamente un’affermazione adatta ad un ‘wow’...”

“E’ che.. non pensavo che.. fossi così”

Pansy fece un sorriso triste, ma aveva smesso di piangere.

“Pensavi che fossi come gli altri vogliono che io sia.. tutti mi descrivono come una ragazza crudele, senza scrupoli, oca e piena di pregiudizi, senza rendersi conto che i primi ad avere pregiudizi sono loro” disse.

“E’ un pensiero molto profondo, Pansy” pronunciò sincero il moro infilando le mani in tasca e fissandosi le scarpe.

La ragazza sbattè un paio di volte le palpebre, incredula.

“Come mi hai chiamata?!”

Harry esitò

“Pansy. E’ il tuo nome, mi sembra”

“E da quando mi chiami per nome..?!”

“Vuoi la verità?”

“Certo”

“Non lo so, mi è venuto spontaneo” ammise.

La moretta, che si era fermata, riprese a camminare.

“Va bene Pot.. Harry” disse dopo un poco.

“Ti sei accorto che stiamo parlando civilmente da quasi un quarto d’ora?” Harry ridacchiò.

“In effetti è un po’ strano” disse, pensando invece che nulla gli era mai sembrato più naturale.

Così, tra battute e chiacchiere, arrivarono ad un corridoio dove Pansy si fermò, e si rivolse ad Harry con un’espressione enigmatica.

“Questo non è il corridoio della Sala Comune”

“Già, non lo è” disse Pansy.

Harry si passò una mano sul volto

“E quanto ci metteremo ad arrivarci?”

“Dipende” rispose la ragazza con una strana luce negli occhi.

“Da cosa?” chiese Harry guardandola.

“Da quanto ci metti a baciarmi, Potter” disse con un sorrisetto storto.

Sul volto di Harry si dipinse un ghigno degno di un Serpeverde prima che si avvicinasse alla ragazza annullando la distanza fra di loro.

Blaise era andato via poco dopo per fare, con una buona mezz’ora di ritardo, la sua ronda serale.

Così Draco e Hermione passeggiavano relativamente silenziosi per il parco di Hogwarts.

“E’ morto qualcuno?” chiese all’improvviso Draco, il viso serio e la voce sicura.

“C-come..?”

“Hai sentito benissimo. E’ morto qualcuno?”

Hermione posò lo sguardo a terra.

“Si” disse in un sussurro appena udibile.

“Capisco” si limitò a rispondere Draco.

Capendo che Hermione non avrebbe detto di più, si tolse il mantello e lo stese a terra e si sdraio su di esso invitandola a fare lo stesso.

Quando la ragazza si fu sdraiata a fianco a lui, Draco la strinse a sé ed indicò una costellazione.

“Lo vedi quel gruppo di stelle?”

Hermione annuì contro la sua spalla.

“La più luminosa di quelle stelle porta il mio nome” disse abbassando il braccio.

La ragazza ridacchiò ed alzò la testa per poterlo guardare negli occhi, puntellandosi sui gomiti.

“Sarebbe più corretto dire che tu porti il suo - disse sorridendo - comunque lo sapevo” concluse.

“E come?” chiese Draco alzando un sopracciglio

“L’ho letto” rispose come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

“Logico, che domanda stupida” ghignò lui, guadagnandosi uno scappellotto.

“E’ così, eh? Brutta serpe schifosa..! Te lo farei mangiare quel ghigno..!”

Draco scoppiò a ridere.

“Ahah Mezzosangue, dimmi, come penseresti di riuscirci?!” chiese tra le risa.

“Oh, un modo lo troverò, Draco, stanne certo!” poi estrasse la bacchetta e la puntò al cielo.

Subito scintille rosse si generarono da essa e andarono a formare 12 punti disposti in cerchio, con due lancette nel centro.

“Oh Merlino com’è tardi! Alzati Draco dobbiamo andare!”

Draco lentamente si inginocchiò sbatacchiando il mantello per togliere da esso gli eventuali residui di erba e terra.

“Rilassati Mezzosangue, c’è tutto il tempo” disse, prima di coinvolgerla in un bacio mozzafiato.

I due si allontanarono, scambiandosi sfrecciatine, verso i portoni di Hogwarts, ignari del fatto che, da dietro una quercia, un paio di gelidi occhi neri avevano seguito tutta la scena.

* Spazio dell’autrice *: Eccomi ^^ attenzione a quest’ultima cosa, è di un’importanza determinante ^O^ non uccidetemi please, la tentazione di concludere così il capitolo era troppo forte xD

Passo alle cose che volevo dirvi.

1) Innanzitutto ringrazio chi ha letto e recensito la mia Shot per Halloween, “Una notte speciale”, primo esperimento di JamesxLily in vista di una collaborazione.. ma non vi anticipo nulla ^^:

quindi un’enorme grazie a: London (grazie anche per il commento alla drabble tesoro^^),

xla (so che fatica hai fatto a leggere una cosa simile, quindi ringraziamento doppio ^^),

Lessy,

puccalove90,

Christina Malfoy,

KiaraRowling (tesoro, mi sai che non hai capito v.v non ho minimamente intenzione di continuarla xD),

Guz (^^),

CherryBem e hil e logicamente a tutti quelli che l’hanno inserita tra i preferiti ^^.

2) Concludo dicendo che mi è dispiaciuto vedere che la nuova fic, “We could be heroes”, l’hanno letta davvero in pochissimi.. volevo chiedervi se potevate spiegarmi il motivo tramite recensione.

Passo ai ringraziamenti per lo scorso capitolo, purtroppo non ho il tempo di rispondervi singolarmente, ma risponderò sommariamente alle domande che mi sono state poste.. grazie quindi a KiaraRowling,

Diana (è sempre bello trovare nuove lettrici ^^),

sfigatalcubo (smack! Non preoccuparti delle rec corte, l’importante è che ci siano!),

Gloria_Potter (Ho visto che l’hai anche inserita tra i preferiti.. grazie!),

Lessy,

ki_chan,

Keira93,

8marta8,

frakkia31,

MartyViper (mi spiace non poterti rispondere come si deve, ci sentiremo poi per e mail ^^),

Muny_4ever (non credo succederà mai! Dove sei stata?kiss),

London,

La_pApErOtTiNa_93,

treasure (amore ci sarà un motivo se ho il suo nome come nick ^^!),

CherryBem e Sofy Weasley (grazie mille, sono contenta che ti piaccia ^^ spero continuerai a recensire!)

Mamma mia quanti siete! Rispondo alle vostre domande.

- Ho voluto spiegare come secondo me è veramente il personaggio di Pansy, e credo che in questo capitolo più che nel precedente sia abbastanza caratterizzata.. credo che sia incatenata, un po’ come Lavanda Brown, che però vedo più stupida di lei, nell’immagine che gli altri si sono costruiti di lei, che non corrisponde però a realtà.

- Per quanto riguarda Dean, dato che stiamo ancora parlando degli avvenimenti della sera-notte in cui Silente annuncia che lascerà Hogwarts, sapremo nel prossimo capitolo che fine farà ^^.

- Molti mi hanno chiesto di Zabini, ebbene: secondo me quel ragazzo è finito a Serpeverde per via delle sue origini, della sua famiglia, non per l’indole.. comunque, non lo ritengo uno stinco di santo ^^.. come avete visto, lo trovo elegante, spiritoso, ma con il fascino della serpe.

Questo spiega il perché molti lo affianchino ad Harry, nelle coppie yaoi, o ad Hermione, ultimamente, nelle coppie etero.

Sono contenta che piaccia l’idea della Harry/Pansy (ad eccezione di ki_chan ihih.. io Pansy non la vedo brutta..!), così siamo sicuri che non interferirà più ^^

PICCOLA DOMANDA: Preferite che aggiorni prima “Serpeverde nell’Animo” o “We could be heroes” ? Andrò a maggioranza :)

Dopo questa sfilza di cose, ringrazio i sempre più numerosi che l’hanno aggiunta tra i preferiti e spero che il capitolo vi sia piaciuto ^__^ un bacio

Hermy

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven