Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nianlove    16/04/2013    0 recensioni
A volte i libri possono prendere vita davanti a noi, perciò buona lettura a tutti coloro che desiderano perdersi nella lettura.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MERY.



 

Ci mancava solo questa! Dopo il buio e la tormenta di colori Crystal è sparita e vedo davanti a me il Colosseo, però non sembra così distrutto come l'ultima volta che l'ho visto andando in gita.
"Crystal, Crystal dove sei?" grido più volte.
Una ragazza che sembra avere la mia età sente le mie urla disperate e viene in mio soccorso...vedendola penso: "Ma come diavolo si è vestita?''
Infatti indossa un vestito Quattrocentesco molto esagerato color panna e con quest'abbigliamento sembra che debba andare ad una festa in maschera! Però ha un'aria così innocente che capisco di potermi fidare di lei perciò le chiedo qual'è il suo nome.
"Salve, mihi nomen est Melanie, e il tuo?"
"Questa mi sta prendendo in giro! Che senso ha parlare in latino al giorno d'oggi?" penso confusamente, ma poi collego il tutto.
Latino, vestiti strani, il Colosseo rinnovato...è ovvio che non sono più a Taormina e di certo non sono nel 2013.
 
"Bhè...mi chiamo M-Mery; ma scusa la domanda indiscreta: in che anno siamo?" chiedo balbettando.
"Siamo nel 1409." dice Melanie con un tono ovvio "tu piuttosto, come ti sei vestita?"
"Volevo chiederti la stessa cosa" dico "Senti, non voglio farti del male, mi sono persa...è difficile da credere, assurdo, ma vengo dal futuro. Non so come ho fatto ad arrivare qua e la mia migliore amica è sparita" aggiungo frettolosamente.
"Cara, tranquilla finchè non ritroverai la tua amica ti ospiteremo io e la mia famiglia nella nostra reggia." mi dice in tono ospitale "Seguimi, andiamo a chiedere a mio fratello se è possibile ricevere ospiti."
"Grazie mille Melanie, tu sei molto gentile. Sono molto contenta d'averti conosciuta" le dico...e lo penso davvero, solo che lei è una ragazza davvero strana: come mai non si è sorpresa del fatto che io sono piombata qui, davanti al Colosseo, all'improvviso e che vengo dal futuro? Perchè non mi ha preso per matta? Perchè mi vuole ospitare nella sua reggia di famiglia?
 
Chissà cosa nasconderà dietro al suo viso così innocente, ospitale e nobile...
 
"Allora coraggio, seguimi" mi dice e così faccio. 
Mi conduce in una viottola lunga e stretta che circonda il Colosseo e comprendo che ha un non so che di misterioso, infatti ad un certo punto la ragazza si ferma: davanti a noi c'è un portone che lei non tarda ad aprire.
Ed ecco delle rampe di scale che al posto di portare in alto portano giù, sottoterra.
Faccio una faccia impaurita e Melanie mi nota dicendomi: "Stai tranquilla, non sono cattiva. E' solo che io e la mia famiglia amiamo i passaggi segreti, in particolare mio fratello ne va matto." e abbozza un sorriso.
Annuisco leggermente e tra me e me penso: "Adesso è troppo tardi per scappare, quindi seguila!".
Ad interrompere i miei pensieri è l'apparsa di una ragazza bionda dai lunghi capelli boccolosi: viene da sotto.
"Signorina Melanie!" dice la bionda.
"Salve Claryssa, sapete per caso dove si trova mio fratello Josh?" domanda Melanie.
"Oh sì, è all'interno della sala principale" 
Claryssa è una ragazza deliziosa, ha dei lineamenti dolci e cordiali...trasmette fiducia e sembra essere una buona consigliera.
"Grazie mille. Ah, scusatemi...vi devo presentare Mery: lei sarà nostra ospiteper un bel po." mi presenta Melanie. "Ha vissuto una situazione difficile".
"Oh, lieta di conoscervi, signorina Mery. Il mio nome è Claryssa e per qualsiasi cosa potete rivolgervi a me." dice la ragazza sorridendomi. 
"Di sicuro lo farò, grazie."
E a queste parole la cordiale bionda prende a fissarmi curiosamente come se avesse una visione, il che sarebbe ridicolo e surreale. 
"C'è qualcosa che non va?" chiedo.
"No, scusatemi. Adesso devo andare a sbrigare degli affari , buon proseguimento. Melanie, Mery." si affretta a dire e se ne va.
Allora Melanie continua a camminare, accende una candela e mi conduce nei sotterranei. 
Seguendola mi si riempe la testa di dubbi e domande a cui non riesco a dare senso.
 
Cosa nasconde Claryssa? Perchè mi ha fissata in quel modo?
 
I miei pensieri cessano di nuovo quando la mia guida si ferma di nuovo per bussare a una porta.
Ad aprire è suo fratello e mi manca il fiato per circa cinque secondi. E' il tipo più affascinante che io abbia mai visto con quei suoi capelli color cioccolato e la sguardo da dolce uomo.
"Fratello, habemus hospes! Si chiama Mery." dice Melanie.
"Sorella, bisogna solo chiedere a Klausse è possibile ospitare qualcuno: lui è il capo." dice scherzosamente. "Io mi chiamo Josh, incantato della tua conoscenza." si rivolge a me e fa una cosa che non avrei mai immaginato facesse: mi prende dolcemente la mano, la porta alla bocca e la sfiora con le sue labbra. "Benvenuta."
Faccio un cenno, ma non riesco a rispondere: l'effetto che lui ha avuto su di me è particolare, come il classico colpo di fulmine che colpisce nel profondo del cuore
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nianlove