Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: Stregatta    05/11/2007    5 recensioni
Un avvenimento meraviglioso nella vita di mr Bellamy porterà delle conseguenze a dir poco catastrofiche per lui e i suoi compagni di band...Questa è una fic a capitoli che nel mio gergo è diventata "lo psicodramma",quindi siamo un po' lontani dal mio stile abituale XD....Spero vi piaccia =)!
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matthew Bellamy, Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 5  

Capitolo 5


                   
                     

Who’s returned from the dead?



Osservai il via vai di persone che si affannavano a sistemare gli ultimi dettagli della scenografia del palco,i tecnici del suono e delle luci che andavano e venivano,controllando che tutto fosse a posto.
Dal backstage si avvertiva il mormorio concitato del pubblico,risate nervose mischiate a urla acute e  coretti del tutto fuori tempo e scoordinati.
Respirai a fondo quell’aria elettrica ed eccitante,inebriandomi di quel gusto familiare ma sempre nuovo,sempre sorprendente.
Era tutto come prima,forse anche meglio.
Ogni tanto qualcuno veniva a salutarmi,a darmi una pacca sulla spalla in segno di incoraggiamento,a scambiare due chiacchiere prima di tornare al lavoro.
E più i minuti passavano,più mi accorgevo di quanto mi era realmente mancato quel clima d’attesa,quella febbrile energia che animava tutti quanti,prima dell’esibizione.
Quella sera,poi,c’era ancora più voglia di fare bella figura,di entusiasmare gli astanti,perché si trattava del primo concerto dei Muse dopo la loro separazione e successiva riconciliazione.
Eravamo tornati. Ero tornato.


Avvertii una mano posarsi amichevolmente sulla mia schiena.
- Allora,come ti senti?- mi chiese Dom,sorridendomi allegramente.
- Bè… Nervoso,felice,un po’ confuso… In poche parole sono decisamente su di giri!- esclamai,ed entrambi scoppiammo a ridere.
- Certo che per il tuo gran ritorno sulla scena musicale potevi anche metterti qualcosa di diverso… Questo completo rosso non lo sopporto più!- mi criticò,alzando gli occhi al cielo.
- Oh,e la tua camiciola leopardata,allora?Vogliamo davvero parlarne?- ribattei,piccato.
- Ehi,guarda che è un capo di alta sartoria,questo!- disse con tono sostenuto,strattonandosi il colletto per rafforzare le sue parole.
Sogghignai.- Sai perfettamente che ti prenderò in giro in eterno per questa frase,vero?-
Sbuffò,ma la sua espressione era divertita quando sibilò: - Ti odio,Bells…-
- Oh,perché...Io ti amo cooosì tanto,Dommy…- mormorai con un tono scherzosamente sdolcinato,arricciando le labbra con aria burlescamente triste.
- Ok,dopo questa posso anche andarmene… Tanto ci vediamo fra poco… Giusto?- mi domandò,con una stranissima punta di timore nello sguardo,come se temesse di vedermi fuggire via da un momento all’altro.
- Dio santo,Dom… Non vorrei essere in nessun altro posto al mondo,tranquillo!- lo rassicurai,scuotendo la testa mentre si allontanava,perdendosi tra la folla del personale dello staff.

Approfittai del fatto che ero rimasto di nuovo solo  appartandomi in un angolo per telefonare a Gaia.
Il telefono squillò a lungo,prima che la sua voce un po’ affaticata rispondesse con un : – Tesoro! Come va? Tutto bene?-
- Sì,a me sì ,ma tu sembri esausta… E’ tutto a posto?- le chiesi,preoccupato.
 - Amore,è normale sentirsi leggermente stanche quando si è incinte di sette mesi e la propria pancia ospita due tremendi gemelli che tirano calci come in un incontro di kick-boxe…- mormorò ironicamente.
- Lo so,ma io sono ansioso di natura,sai com’è…- mi giustificai,girandomi di scatto nel sentire una voce urlare : - Ehi,dov’è Matt? Fra qualche minuto si comincia!-
- Mi cercano,devo andare… Ti richiamo finito il concerto,ok?-
Rise,rispondendo : - Tesoro,io adesso vado a dormire perché non mi reggo più in piedi… Ci sentiamo domani! In bocca al lupo!-
- Crepi!E… Gaia… - dissi,titubante,sussurrando subito dopo : - … ti amo.-
La sua voce assunse una sfumatura più dolce a sovrastare il tono un po’ fiacco di prima : - Ti amo anch’io,Matty. Non sai quanto.-

Riattaccai,notando solo allora che Chris si trovava nei paraggi,brandendo anche lui il proprio cellulare e mugugnando degli strani monosillabi infantili.
Sicuramente parlava con i suoi figli,forse con l’ultimogenita.
Aspettai che finisse la conversazione per avvicinarmi e apostrofarlo con un : - Ehilà,vecchio mio!-
- Oh,non ti avevo visto… Cristo,ancora questo vestito rosso??-
- Ma tu e Dom vi siete messi d’accordo,per caso?- risposi,sbuffando.
Si infilò le mani nelle tasche dei pantaloni,osservandomi.
- Nervoso?- chiese con tono premuroso.
Scrollai le spalle. – Un po’.-
- Non ne hai motivo,lì fuori ti adorano tutti…E come al solito li faremo divertire alla grande!- affermò,accennando col capo in direzione della folla vociante.
Rimanemmo fermi e silenziosi,in ascolto della confusione che proveniva da dentro e fuori il backstage.
Ci guardammo,e un pensiero mi attraversò la mente in un lampo.
- Dì un po’,Chris…- dissi,osservandomi per un momento le punte delle scarpe,prima di riportare lo sguardo su di lui.
- Ti ricordi che mi avevi parlato di un fantomatico motivo per cui non avevi lasciato i Muse dopo la nascita dei tuoi bambini?- gli domandai.
- Mhm… Sì,sì,ricordo… Allora?-
- Qual è?-
Tacque,per poi sorridermi lievemente e replicare : - E’ lo stesso per cui sei tornato,Matt. Lo stesso per cui qualche anno fa abbiamo formato questa band. Lo stesso per cui non la lascerai mai più.-

Mi tornò in mente quella mattinata lontana nel tempo,passata a suonare spasmodicamente fino a farmi del male,e mi sembrò di aver afferrato pienamente il senso delle sue parole.

- Credo che tu abbia capito di cosa parlo…- continuò,infilandosi fra i miei ricordi e le mie riflessioni.
Mormorai semplicemente : - Sì.-

Ci ritrovammo tutti e tre davanti alla scaletta che portava sul palco.
Incontrai i loro occhi,colmi di eccitazione trattenuta,sapendo che dovevano essere molto simili ai miei.
- Andiamo?- disse Dom.
- Andiamo.- risposi,prima di avviarmi sui gradini ripidi.


Note dell’autrice:Questo è quanto. E’ più un epilogo che non un capitolo vero e proprio,visto che….Daaaaaaai,l’avrete intuito che tutto sarebbe tornato nei ranghi,no XD? Ecco,ho voluto solo metterci un ultimo tocco di Chris,il padre/amico che tutti desideriamo,e un pizzico di Dom e di camicia maculata (che esiste,mannaggia a lui!) XD…. Per il resto,siamo arrivati alla fine di questo primo tentativo da parte mia di scrivere una fic a capitoli,ringrazio chi lo ha seguito,commentato,preferito o anche solo sbirciato…. Stregatta vi amaaaaaah XD!!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Stregatta