Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 0Giorgia0    17/04/2013    2 recensioni
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."
Hermione pensava alle frasi che Silente aveva detto, o meglio scritto negli oggetti che aveva donato loro al momento della sua morte, buttando fuori una grande quantità di fumo dalla bocca.
La faceva facile lui, ormai tanto sapeva di dover morire per una causa più che nobile... Ma lei, anche volendo non riusciva a trovare quella felicità che tanto il suo professore ambiva.
Ne aveva passate tante: affrontato la guerra, era riuscita a superare almeno parzialmente la morte di Ron, ma con quella dei suoi genitori non poteva proprio farlo.
L'unico motivo per rimanere in vita? Quel ragazzino con una cicatrice sulla fonte, unica fonte di conforto...
O almeno così credeva lei.
Genere: Fantasy, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."
Hermione pensava alle frasi che Silente aveva detto, o meglio scritto negli oggetti che aveva donato loro al momento della sua morte, buttando fuori una grande quantità di fumo dalla bocca.
La faceva facile lui, ormai tanto sapeva di dover morire per una causa più che nobile... Ma lei, anche volendo non riusciva a trovare quella felicità che tanto il suo professore ambiva.
Ne aveva passate tante: affrontato la guerra, era riuscita a superare almeno parzialmente la morte di Ron, ma con quella dei suoi genitori non poteva proprio farlo.
L'unico motivo per rimanere in vita? Quel ragazzino con una cicatrice sulla fonte, unica fonte di conforto...
O almeno così credeva lei.

La ragazza era sulla torre di Astronomia, intenta a fumare una sigaretta.
Aveva iniziato a farlo dopo la morte dei suoi genitori, presi da Voldemort e usati come esche per attirarla nella sua trappola, cosa che evidentemente aveva avuto successo.
Dei ricordi le offuscarono gli occhi ma lei non doveva cedere, non ancora una volta.
Delle braccia forti le strinsero alla vita, e lei si abbandonò a quel contatto.
-Dai Hermione, sta iniziando a fare freddo qui sopra e fra un po' inizia la cena... Ho una fame da lupi!-
La riccia sorrise alle parole di Harry, quella era una frase che poteva dire benissimo Ronald.
Ron.
Il secondo del trio.
Il suo secondo migliore amico.
Quell'imbranato che cercava sempre il lato positivo nelle cose.
Quel ragazzo che avrebbe potuto mangiare tutti i rifornimenti del cibo di Hogwarts.
Solo e solamente Ron.
Tutte qualità che lo differenziavano, ma che al tempo stesso lo completavano
Solamente Ron e ormai non poteva più averlo indietro.

Hermione buttò la sigaretta per terra e abbracciò l'amico piangendo sulla sua spalla.
Anche Harry aveva capito il motivo del turbamento della riccia, e non poteva fare altro che confortarla, non c'era nessuno meglio di lei che poteva capirlo.
Alternando baci e carezze sulla testa, il ragazzo la condusse giù per le scale, verso la Sala Grande.
Era il primo giorno e bambini spaventati ma alquanto eccitati di 11 anni, occupavano la Sala, guardandosi intorno spaesati.
Hermione si fermò di botto, scontrandosi con Harry che al suo movimento brusco non era riuscito a fermare la camminata.
-Io non posso farmi vedere così dai bambini piccoli, se pensano che ci siano problemi anche fra noi grandi... Oh no, non posso proprio farlo.-
Detto questo la riccia si asciugò gli occhi con la manica della divisa, nascose meglio il pacchetto di sigarette nella tasca e sfoderò un sorriso degno di un'attrice di Hollywood. Quando i due giovani entrarono, migliaia di occhi puntarono su di loro.
In fondo era grazie a quei due se loro erano lì, ancora vivi e forse se avevano ancora una famiglia e della speranza.
Hermione cercò di farsi piccola piccola, non gli piacevano quelle attenzioni.
La ragazza gli prese la mano, come per incitarlo ad andare verso la tavolata dei Grifoni. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Ok ok non cruciatemi. Lo so che devo finire già l'altra storia ma l'ispirazione è venuta e io non potevo far altro che scrivere. Questo capitolo stranamente mi è piaciuto, e spero che anche a voi. Attendo una vostra critica, un costo consiglio.. Di tutto! Baci, Gio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 0Giorgia0