Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    19/04/2013    1 recensioni
Seicento, Francia. Una ragazza decide di lasciare la famiglia in miseria e tenta una vita migliore fuori, nelle stradine francesi.
Ma fuori le cose non sono mai come sembrano e presto Elora si troverà coinvolta in questioni molto più grandi di lei.
^Questa è una storia di genere picaresco^ Quindi se vi piace il genere...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ma come hai fatto a trovarmi ?" chiese Elora stringendo con ardore la mano della sorella minore.
Dopo essersi abbracciate, erano riuscite a liberarsi del vecchio e si erano rifugiate nella stanza in cui Elora aveva dormito anche la notte precedente.
Eleà si scostò i lunghi capelli mori dal viso, e ricambiò la stretta con calore.
"Abbiamo raccolto informazioni..." .
"Abbiamo ?" la interruppe Elora con un sorrisetto furbo.
Eleà chinò il capo, arrossendo. "L'ho conosciuto... due giorni dopo che te ne sei andata di casa."
Elora rabbrividì instintivamente.
"Mi ha aiutato dopo che una carrozza mi aveva investita..." .
"COSA ?" la interruppe nuovamente l'altra con voce strozzata.
La sorella le fece cenno di non preoccuparsi, in modo sbrigativo.
"Mi ha colpita ad una gamba..." . La fanciulla sollevò l'orlo dell'abito di cotone grezzo fin sopra le ginocchia, per mostrare i segni.  Elora li sfiorò con una smorfia. "Mi dispiace tanto..." .
"Nulla di che ; ma non riuscivo più ad alzarmi, lui mi ha visto e mi ha aiutato a tornare a casa."
"Ah" disse Elora per conclucere.
Poi disse : "E' perchè hai parlato proprio a lui di me ? Perchè ti ha aiutata a trovarmi ?" .
Eleà sospirò.  "Non ne sono sicura... ma credo si sia innamorato di me."  Sorrise con dolcezza.
"Oh, sorella."  Elora l'abbracciò.  "Sono così felice per te..." .
Eleà scoppiò a ridere.  "Grazie... ma non è ancora successo niente."
"Elora !" .
Aglaè entrò nella stanza come un tornado.
Le due sorelle si alzarono e le andarono incontro.  Aglaè fissò Eleà con curiosità.
"E tu chi sei ?" chiese con voce melodiosa.
Eleà sorrise, un po' inquieta, e fece per rispondere, ma Elora la precedette. 
"Aglaè, ti presento mia sorella minore : Eleà." Disse con orgoglio.
"Oh, cara ; che piacere."  Aglaè prese la tredicenne tra le braccia e la strinse a sè con calore. 
Eleà ricambiò.
"Mi ha appena trovata" continuò Elora, "lei e il suo compagno."
La fanciulla si voltò a guardarla, sbalordita, ma Elora le fece l'occhiolino.
"Ah, bene" disse Aglaè fissando prima l'una poi l'altra "ho avuto il piacere di conoscerlo, Andrè."
"Perfetto" fece Elora, e stavolta nella sua voce si avvertì una certa inquietudine.
Si avvicinò per sussurrarle all'orecchio .
"Ho deciso di andarmene."
Aglaè abbassò lo sguardo a terra, il volto celato dai lunghi capelli d'oro.
"Torno dalla mia famiglia" continuò la ragazza con decisione.  "Non avrei mai dovuto andarmene ; non avrei mai dovuto lasciarle..." fissò Eleà con tristezza.
Poi tornò a concentrarsi su Aglaè.  "Ma troverò il modo... per rimediare."
La donna sorrise.  "Bene, Elora. Sono felice per te."  E l'abbracciò, gli occhi che le bruciavano.
"Ti auguro il meglio. Buona fortuna."







   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole