Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Akemi_Kaires    19/04/2013    2 recensioni
{Bakuryushipping; Gold/Sandra}
Piccoli frammenti di vita quotidiana, piccole storie su una relazione insolita e speciale. Perché l'amore è imprevedibilmente sorprendente.
Nona Settimana: «Che ne dici di stare un po’ con me? O il grande Campione non ha tempo da dedicare a una sua grande fan?»
Decima Settimana: «Potevi anche dirmelo che avevi intenzione di tradirmi con mio cugino»
Undicesima Settimana: Come ogni fidanzata degna del suo nome, Sandra possedeva numerosi pregi, ma anche altrettanti difetti.
Dodicesima Settimana: «Mi manca ogni cosa di lui. La sua voce, la sua presenza, il suo amore, il suo profumo, la sua risata e, soprattutto, il suo bel corpo. Quando tornerà a casa, dovrà concedermi tutto di lui, pure con gli interessi».
Tredicesima Settimana: Sandra non avrebbe potuto fargli regalo migliore del suo amore e della sua cieca fiducia.
Quattordicesima Settimana: «Mi ricordi molto il mio Edgy, Goldy caro. Sei proprio un tipo per bene, gentile e garbato, un vero e proprio figurino. E scommetto che sei pure ben fornito».
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gold, Sandra
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon Lyra icon photo: Lyra icon pok4.png

In questo preciso istante, mentre voi state leggendo queste note, io mi trovo a Firenze, armata di Mp3, macchina fotografica e di tanta fantasia. Come diavolo ho fatto a postare la Bakuryu di questa settimana, allora? Beh, ringraziate quella gran donna di Cheche se potete leggere anche questo capitolo. Ebbene sì, lei ha postato questa mia storia, che ho scritto prima della partenza; inizialmente volevo pubblicare in anticipo, ma poi ho pensato… “E’ la raccolta del Venerdì sera, quindi si pubblica il Venerdì sera!”. Allora ho dato alla grandissima Caro i codes necessari per postare. Essendo in gita, non posso rispondere a MP, né fare recensioni. Se vedete un mio aggiornamento, ripeto, è solo perché quella santa donna di Cheche ha accettato di farmi il piacere di aggiornare al posto mio.

Ammetto di aver scritto questo capitolo un po’ di fretta, dovendo fare le valigie per la gita. Questa volta ho voluto concentrare la mia attenzione sulla figura di Gold, lasciando Sandra un po’ marginale. Difatti, anche Gold avrà i suoi santi problemi, durante lo sviluppo di questa raccolta. Non sarà solo la Domadraghi a dover fronteggiare grandi ostacoli. Con questo, penso di aver detto abbastanza!

Perché c’è Cetra nell’icon? Lo capirete molto presto, dolcezze. Che non me ne vogliano le fan di questo personaggio e di una certa coppia (HeartGold), ma questo capitolo tratta un tema piuttosto triste. Ed ora, inseguitemi pure con un machete.

Un saluto dalla bella Florence, dolcezze! …Ora che ci penso, devo andare a visitare la casa di Dante Alighieri…

 

 

Nona Settimana:

Lacrime

 

 

Gold rivolse lo sguardo verso il cielo, in quel momento tinto di sfumature ambrate e rosee. Assorto e completamente perso nei suoi pensieri, puntò i suoi occhi dorati verso quel commovente tramonto e lo contemplò in religioso silenzio, mentre sul suo volto si dipingeva un’espressione leggermente ansiosa. Gettò più volte rapide occhiate verso il suo Pokégear e osservò i minuti scorrere in modo lento e straziante: l’ora dell’incontro con Sandra sembrava non arrivare mai. Pareva che tra il giovane Allenatore e la tanto attesa chiamata vi fosse l’infinito.

L’ora di cena si stava avvicinando, a giudicare da come Fiorpescopoli brulicava di persone, intente a correre verso la propria abitazione per consumare la lauta cena. Il ragazzo li osservò distrattamente: c’erano bambini affiancati dai loro Pokémon, anziani che lentamente attraversano la piccola piazza, mariti che tornavano a casa e salutavano le loro mogli, che li aspettavano stando sulla soglia della porta. Istintivamente e involontariamente, nella sua mente si crearono immagini di piccoli quadretti famigliari, con protagonisti lui e la sua amata Domadraghi. Curvò le labbra in un tenero sorriso, immaginandosi quel futuro felice e carico di gioia – e in quel futuro vi era perfino un bambino dai capelli color notte e dagli occhi di ghiaccio, che stava in braccio alla sua mamma.

Erano pensieri un po’ troppo azzardati e seri, troppo frettolosi, data la sua giovane età. Tra breve avrebbe compiuto solamente diciassette anni: un’età decisamente troppo precoce, per poter desiderare di avere un figlio con la sua fidanzata. Eppure, si concesse di fantasticare ancora un po’, forse per capriccio. Dopotutto, sognare era lecito, no?

Improvvisamente, l’armonia di quel momento si ruppe, non appena due braccia avvolsero da dietro il suo corpo. Gold sbarrò gli occhi, sorpreso da quel gesto inaspettato, e volse la testa quel poco che bastava per poter riconoscere il suo misterioso “assalitore”. Si stupì alquanto, non appena notò Cetra alle sue spalle, e inarcò un sopracciglio con certo stupore.

«Ce? Che cosa ci fa qui?» domandò sorridente, mentre le sue mani armeggiavano per liberarlo dall’abbraccio saldo della giovane. Non che quel contatto gli desse fastidio, però essere sfiorato in quel modo da una ragazza al di fuori di Sandra gli donava un senso di disagio. «Ti credevo ancora a Borgo Foglianova».

Una risata armoniosa sfuggì dalle labbra della sua amica di infanzia. Sciolse quel contatto affettuoso, liberando così il ragazzo dalla sua morsa micidiale, per poi rivolgergli la più radiosa delle espressioni. «In effetti ci sono stata fino a poco fa» confessò, mentre si sistemava l’enorme cappello bianco che portava sul capo. «Adesso dovrei essere a cena, ma ho chiesto a mamma di aspettare un po’ prima di cucinare, perché prima dovevo fare una cosa».

La curiosità dell’Allenatore crebbe a dismisura. Doveva trattarsi di una cosa davvero importante, se aveva costretto Cetra a rinunciare al cibo: per quanto non volesse ammetterlo, adorava mangiare e Gold lo sapeva bene, date tutte le giornate che aveva trascorso al suo fianco prima della sua avventura a Johto. «E come mai sei qui, allora? Devi fare qualcosa di davvero importante, per esserti allontanata dalla tavola».

«Spiritoso» sbottò Cetra, gonfiando le guance a palloncino e assestando una lieve pacca sulla nuca del ragazzo. Si finse offesa, cercando inutilmente di ostentare un’espressione divertita. Le piaceva essere provocata in quel modo dal ragazzo: le ricordava la loro infanzia felice. «E dire che volevo invitarti a cena da me, come ai vecchi tempi!».

Da quando Gold aveva fatto accesso alla Sala d’Onore, raramente si recava a Borgo Foglianova e solo per salutare sua madre. Ironia della sorte, in quelle occasioni la giovane non si trovava mai nel suo paese natale. Ogni volta che veniva a conoscenza della visita del suo migliore amico, malediceva mentalmente quella sorte avversa, che le impediva di salutarlo e scambiare due chiacchiere con lui.

Da molti mesi ormai nutriva il desiderio di poter rievocare il loro passato, ritornando alle vecchie abitudini e vivendo in simbiosi come facevano allora. Eppure, tutto sembrava impedirle di portare a compimento quel suo sogno piuttosto capriccioso.

«Tua madre mi ha detto che tutti i Venerdì sera sei qui a Johto» esclamò la ragazza, saltellando sul posto per l’impazienza. Quasi sicura di una risposta affermativa da parte del ragazzo, azzardò la sua proposta: «Che ne dici di stare un po’ con me? O il grande Campione non ha tempo da dedicare a una sua grande fan?» lo canzonò giocosamente.

L’Allenatore non riuscì a soffocare una risata divertita. Proprio quando fu sul punto di risponderle, il suo PokéGear prese a trillare allegramente, spezzando brutalmente l’atmosfera magica che li aveva avvolti tra le sue braccia materne.

«Pronto? Parlo con la donna più bella del mondo?» esclamò Gold, poco dopo aver fatto un gesto di scuse a Cetra ed essersi allontanato di un paio di passi. Nel pronunciare queste parole cariche d’amore, il suo sguardo si accese di una strana luce, sconosciuta ma al contempo nota alla ragazza che lo osservava con il volto vitreo e apparentemente privo di espressione.

«Neanche i complimenti – che mi merito – basteranno per salvarti, Nano malefico!» urlò una voce femminile dall’altro capo del ricevitore, assordando il povero giovane. Si massaggiò l’orecchio, esibendo una smorfia infastidita, per poi tornare ad ascoltare la sua interlocutrice. «Vergognati, disgraziato. Sei in ritardo di ben tre minuti e ventun secondi. Dovresti essere a casa mia da un pezzo!».

A giudicare dal modo in cui si stavano parlando, dovevano essere amici intimi. Per un istante, un moto di rabbia e invidia montò nel corpo dell’Allenatrice, spingendola a stringere i pugni fino a far sbiancare le nocche. Digrignò i denti, per poi chinare il capo e puntare il suo sguardo sconcertato sulla morbida sabbia bianca sotto i suoi piedi.

San. Così si chiamava la donna che, a quanto pareva, regnava sovrana sul cuore del Campione. Doveva trattarsi di una persona dal carattere forte e determinato, da quanto aveva dedotto dal modo in cui discuteva con quello che poteva chiamare “fidanzato” a tutti gli effetti.

Gold fidanzato. Cetra non l’avrebbe mai detto. A quanto pareva, non ne aveva fatto parola con nessuno, men che meno con lei, la sua migliore amica.

«Non ha senso restare qui» mormorò tra sé e sé, mentre perle salate solcavano il suo viso niveo, per poi voltarsi e accingersi a ritornare a Borgo Foglianova. Gold pareva essersi scordato della sua presenza, a giudicare da come si era allontanato da lei e aveva intrapreso una lunga chiacchierata con il suo “amore”. «E dire che volevo solo stare con lui ancora un po’. Volevo averlo solo per me come ai vecchi tempi» sussurrò flebilmente, trattenendosi a stento dal gridare tutta la sua rabbia.

E singhiozzò tutto il suo dolore, mentre tornava a casa, desiderando egoisticamente di trovarsi al posto di quella “San” che le aveva portato via ciò che di più caro aveva al mondo.

 

«Muoviti, sveglia il tuo Togetic e vola subito ad Ebanopoli» ordinò Sandra, ancora furibonda e indignata per quell’ignobile ritardo. «Se osi sprecare ancora tempo prezioso, ti faccio nuotare gratis nelle gelide acque della Tana del Drago».

«Adesso vengo. Lasciami solo salutare una persona» esclamò l’altro, ridendo divertito per il modo di fare della sua ragazza, pronto a voltarsi verso Cetra e riprendere a parlare con lei. «Ci vediamo tra poco, San».

Ma, quando posò lo sguardo nel punto in cui si trovava la sua amica, trovò solo alcune impronte nella sabbia. Gold si guardò attorno, confuso e attonito, alla ricerca della ragazza. Chiamò più volte il suo nome, senza però udire alcuna risposta.

Se solo si fosse girato prima, avrebbe notato la sua triste uscita di scena. Invece, dovette accontentarsi di quella scia di lacrime che testimoniava il suo ritorno a Borgo Foglianova.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Akemi_Kaires