Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pottergirl    21/04/2013    1 recensioni
Sono passati 2 mesi. La guerra è stata vinta. Voldemort è morto. Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri cercano di riprendere una vita normale, di andare avanti nonostante tutte le vite andate perse. L’amore per fortuna, ora più vivo che mai per Ron e Hermione, può essere la chiave per un nuovo inizio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron è tornato alla tana a cercare di riprendere una vita normale con la sua famiglia, distrutta dalla morte di Fred. Harry è andato a vivere da solo a Grimmauld Place, nella casa che il suo padrino Sirius gli aveva lasciato in eredità. Non è poi tanto solo considerato che Ron Hermione e Ginny lo vanno a trovare almeno 3 volte a settimana e passano le serate tutti insieme a giocare a scacchi dei maghi, a guardare un film o a scherzare semplicemente. E Ginny a volte passa l’intero weekend con lui e Ron, dal canto suo, preferisce non pensare cosa facciano sua sorella e il suo migliore amico quando stanno soli il sabato sera.
Hermione è tornata in Australia, dove aveva mandato i suoi dopo avergli cancellato la memoria. Ha cancellato l’incantesimo e lei e i suoi sono tornati nella loro vecchia casa a Londra.
Ma Ron e Hermione? beh, dopo quel bacio breve, ma intenso durante la battaglia, non avevano più avuto il tempo o l’occasione per parlare di loro due come qualcosa di più che amici. Ma l’occasione si presenta proprio quel pomeriggio.
 
Siamo in un afoso pomeriggio di fine luglio, precisamente il 31! È il compleanno di Harry e si ritrovano tutti alla tana per festeggiare. Hermione è ancora sotto la doccia. Si sta godendo l’acqua fresca, con tutto quel caldo! Ma intanto è persa nei suoi pensieri… ha una voglia inspiegabile e pazzesca di … baciarlo! Di baciare Ron! Il suo Ron! In fin dei conti era sempre stato suo, in un certo senso! Ripensa alla battaglia, a quel bacio.. era stato all’improvviso, ma lei aveva vissuto quell’attimo come un avvenimento sconvolgente, in senso positivo naturalmente. Aveva desiderato per anni quel contatto… non le sembrava vero, ora, a ripensarci… lei e Ron! La voce di sua madre fuori dal bagno la richiama alla realtà
-Hermione! farai tardi tesoro!
He- si scusa… hai ragione mamma! Arrivo!
Esce dalla doccia e torna in camera sua .. subito le cade lo sguardo sulle pareti.. piene di foto di lei, Harry e Ron…. Sorride pensando che trio di svitati erano sempre stati…poi pensa… in tutti questi anni lei ha sempre amato Ron, sempre… ma è sempre stata zitta, nascondendosi dietro una maschera di semplice amicizia… chissà se anche per lui era stato così… e adesso, se lo vedesse, gli getterebbe le braccia al collo per baciarlo, per sentirlo solo suo….
Indossa un vestitino bianco senza maniche e un paio di sandali intonati, prende il regalo per Harry e dopo aver salutato i suoi, si smaterializza alla tana.
Prende un bel respiro prima di entrare, quasi fosse la prima volta che va a casa loro e c’è Ron!
Appena entra abbraccia Ginny e Harry… poi tutti gli altri. Ma Ron? Eccolo che arriva giù in cucina, entrando con una frase che non suona nuova a Hermione “ cosa c’è da mangiare?”
R- ehi Hermione!
He-ciao…- perché si sente imbarazzata?? Perché???  Lo conosce da sempre!
Si guardano in silenzio, limitandosi a sorridersi appena…
Mo- beh tutti a tavola!- dice Molly- c’è la torta
Dopo la torta e i regali, Harry e Ginny fanno una passeggiata in giardino. Hermione va in bagno e quando esce passa davanti alla camera di Ron, che è semi aperta… entra a curiosare un po’… ci era entrata solo una volta prima, ma solo per pochi secondi per chiamare Harry e Ron e dirgli che la cena era pronta. Ma non se la ricorda bene. È tappezzata di poster dei Cannoni di Chudley! Ron non si smentisce mai…. Si siede sul letto e osserva una foto sul comodino… loro tre al sesto anno in sala comune…. Cavolo quell’anno era arrivata ad odiarlo! Perché? Per Lavanda! Quella piovra! Appena ci ripensa sente ancora la rabbia! Poi apre il cassetto del comodino e trova una foto di Harry e Ron al 1 anno… e poi… una di lei e Ron, scattata al 4 anno…
R-sai è l’unica che ho solo di noi due!
Hermione sobbalza sul letto per la sorpresa… Ron è sulla soglia e le sorride
He- sc-scusa… io non-non volevo .. curiosare nella tua camera….
R-non preoccuparti…-dice lui avvicinandosi…Hermione crede che lui si voglia sedere e si sposta più in là, ma Ron all’ultimo si rigira di spalle e gira per la stanza soffermandosi a sistemare un poster sul muro… chiaramente è in imbarazzo.
Hermione rimette la foto nel cassetto e poi si alza… sta per uscire quando lui la prende per il polso.
R-aspetta perchè vai via?
He- scusa.. pensavo…. Se .. se vuoi rimango…
R-si voglio che tu rimanga!-mormora lui a pochi centimetri dal suo viso
He-Ron..io..-ma non finisce la frase che lui ha già catturato le sue labbra… è il loro secondo bacio… almeno adesso, visto che la guerra non incombe, può durare di più. Si staccano con il fiatone… si guardano negli occhi…
R-noi non ne abbiamo più parlato di quel bacio…. Ma io… Hermione vuoi essere la mia ragazza? Vuoi stare con me?
He- credevo che non avessi il coraggio di chiedermi una cosa così…
R-questo è un si?
He-in tutte le lingue del mondo… oui, si, ya, yes!
Si baciano ancora e ancora… passano minuti, forse ore a baciarsi.,.. li richiama Molly dalla cucina
Mo-ehi Ron?? Hermione? ci siete ancora?
I due arrivano giù, mano nella mano, un po’ imbarazzati,
He- ci eravamo.. distratti signora Weasley
Mo- oddio- dice Molly vedendoli per mano- ma voi… voi?
R-ehm si mamma… stiamo insieme…
Mo- oh merlino!!! Non ci speravo più! Davvero!!!! Oddio!!!! Che bello!!! Mi metterei a piangere!!!!- dice Molly abbracciando Hermione
R- mamma! Mica ho detto che ci sposiamo! Calmati!
Mo- si ma… oh che bello…. Che bello! Che notizia! Arthur! Caro! Non indovinerai mai!- urla poi per chiamare il marito
Ron e Hermione scoppiano a ridere
R- sembra che molti aspettassero che noi due…
He-già…- risponde lei per poi baciarlo ancora
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl