Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    09/11/2007    12 recensioni
Una volta erano amici. Ora si odiano. Ma è stata davvero loro la scelta di odiarsi? Può un'amicizia rinascere dopo sette anni? E da quell'amicizia, può fiorire un amore? Quando l'amicizia è più forte delle convenzioni, dei pregiudizi, persino dell'odio. Una storia per tutti coloro che credono nella forza dei sentimenti.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo giorno: il clima estivo era ancora palpabile, nonostante tra noi studenti ci fosse già chi si lamentava dell’orario..

- Non ci credo, un altro anno di Pozioni con i Serpeverde!! - esclamò Ron insofferente.

- Di che ti stupisci Ron? - gli chiese Harry con un’alzata di spalle - Secondo me Silente lo fa apposta.. -

- Credo che Silente abbia di meglio da fare che torturare noi studenti, accoppiando case che si odiano. - replicai scuotendo la testa.

Harry e Ron si scambiarono una lunga occhiata: - Lo fa apposta. - ribadirono all’unisono, con sicurezza.

Io sbuffai, voltando la testa: al tavolo dei Serpeverde, Pansy Parkinson era appiccicata a Malfoy, la cui pazienza sembrava essere giunta al limite.

Mi sorpresi a studiarlo: si era fatto davvero un bel ragazzo in quegli anni, aveva un corpo dalle linee proporzionate, con spalle ampie, pettorali definiti senza però essere esagerati, ventre piatto con addominali scolpiti, ben visibili nonostante la maglia. Il viso era sempre lo stesso, semplicemente più affilato, e i capelli, una volta tenuti indietro col gel, ora gli ricadevano sugli occhi, rendendo il suo sguardo ancora più magnetico. Erano i suoi occhi la cosa che più colpiva: definirli azzurri era riduttivo, poichè spaziavano dal colore del mare calmo quando era tranquillo, al cielo in tempesta quando si arrabbiava. In altre parole, i suoi occhi avevano il colore del ghiaccio infuocato.

Ero ancora intenta a studiarlo, quando lui volse gli occhi, incrociando i miei: distolsi lo sguardo di scatto, arrossendo, ma non avevo bisogno di guardarlo per sapere che un ghigno strafottente aveva increspato le sue labbra.

Mi diedi mentalmente della stupida: insomma, mi ero messa a fissare Malfoy come se non l’avessi mai visto prima, mentre invece lo conoscevo praticamente da sempre!

- Herm, tutto ok? - mi chiese Harry, con sguardo indagatore.

Gli sorrisi rassicurante: - Sono solo un pò nervosa per i M.A.G.O. Harry, tutto qui. -

- Miseriaccia Hermione, come fai a preoccuparti adesso per i M.A.G.O.?? Abbiamo tutto l’anno davanti!! - esclamò Ron incredulo.

- Beh Ronald, considerato che tu non te ne preoccupi affatto, io devo preoccuparmene per entrambi, non credi? - replicai io facendo la linguaccia al mio migliore amico, che sbuffò offeso.

Scoppiammo a ridere, e io mi dimenticai per qualche minuto di Malfoy. I miei pensieri fecero però marcia indietro, non appena lo incrociammo nei sotterranei.

Era accompagnato dai suoi fedelissimi, Tiger e Goyle, e da Pansy-Sanguisuga-Parkinson.

- Sfregiato, Lenticchia.. - li salutò lui, per posare poi lo sguardo su di me.

Mi sembrò di scorgere un lampo nei suoi occhi, ma non potrei dirlo con certezza; quello che so è che non m’insultò, come fece invece con Harry e Ron. Si limitò a passarmi accanto, come se fossi stata invisibile.

Entrammo in classe, e rimasi per qualche istante stupita: nonostante già a partire dall’anno precedente, l’anno dopo i G.U.F.O. , la classe si fosse dimezzata, era strano vedere un’aula così grande praticamente vuota. Come l’anno prima, la classe era occupata da non più di dieci persone; e come in tutti gli anni precedenti, durante la lezione Piton approfittò di ogni occasione per togliere punti a Grifondoro.

- E’ evidente - disse l’insegnante - Che non vi è ancora chiaro come si prepara una Pozione. Il che, devo dire, è a dir poco deludente: per questo, da quest anno ho deciso di dividervi a coppie, a seconda del vostro livello di preparazione. -

Un mormorio d’insofferenza percorse l’aula, ma bastò un’occhiata dell’insegnante per smorzarlo.

- Dunque, le coppie sono: Parkinson-Potter, Weasley-Bullstrode, Zabini-Thomas, Greengrass-Finnigan, Malfoy-Granger.

Sia io che Malfoy sussultammo: avremmo passato l’anno intero a fare coppia durante l’ora di Pozioni.. perfetto, semplicemente fantastico.

Non appena la lezione fu finita, io, Harry e Ron ci precipitammo fuori dall’aula, desiderosi di prendere un pò d’aria.

- Che bastardo Piton a dividerci in coppie! - commentò Ron.

- Non t’invidio proprio Herm.. in coppia con Malfoy.. - commentò Harry.

Io non risposi, mi limitai a fare una smorfia: non avevo mai detto a nessuno che una volta io e il Principe delle Serpi eravamo amici, e avevo il sospetto che neanche lui l’avesse detto a qualcuno.

- Noi dobbiamo andare Hermione, approfittiamo dell’ora buca per allenarci a Quidditch.. tu che fai, vieni a vederci? - mi chiese Ron.

- No ragazzi, credo che andrò un pò in biblioteca, e magari dopo farò una passeggiata.. in ogni caso, buon allenamento!! - dissi io con un sorriso, guardando i miei amici allontanarsi.

Mi passai una mano tra i capelli, e mi avviai verso la biblioteca.

Di colpo, un gruppo di ragazzi del sesto anno di Serpeverde mi si parò davanti.

- Che volete? - chiesi loro con aria sprezzante.

- Niente Granger.. - mi rispose uno dei ragazzi - Ci chiedevamo solo cosa ci facessi ancora in giro per Hogwarts.. insomma, tanto voi Mezzosangue non lavorerete nel mondo magico, no? Perchè nessuno sano di mente assumerebbe una Sangue Sporco. - aggiunse, scoppiando in una risata maligna.

Io strinsi i pugni, sentendo gli occhi che diventavano lucidi: accidenti a me, ma perchè non riuscivo a rimanere indifferente agli insulti??

Non mi accorsi che, da un angolo del corridoio, Malfoy mi stava fissando, lo sguardo perso in uno dei tanti ricordi del passato..

Avevo sette anni, la prima volta che qualcuno m’insultò. Io e Draco stavamo giocando in mezzo ad Hyde Park, ci aveva portati sua madre. Ci stavamo rincorrendo, quando un gruppetto di bambini più grandi di noi ci sbarrò la strada.

- Ehi tu, sgorbio! Con che coraggio ti fai vedere in giro?? Fossi in te, io correrei a nascondermi! - mi schernì uno dei bambini.

- Avete visto che denti? Sembra che abbia le zanne!! - esclamò un altro, ridendo.

- Zannuta!! -

- Sì, Zannuta!!! - dissero i bambini in coro.

Io avevo gli occhi lucidi, le lacrime pronte per scendere, e fu in quell’istante che Draco si mise davanti a me, come a volermi proteggere.

- Ripetetelo ancora una volta, e vi assicuro che ve ne pentirete molto amaramente. - sibilò minaccioso.

Nonostante quei bambini fossero più grandi di noi, Draco aveva parlato con voce talmente sicura e arrabbiata da spaventarli a morte: il gruppo corse via, terrorizzato.

Si volse verso di me, sorridendomi.

- E’ tutto a posto Hermione. - mi rassicurò.

Io tirai su col naso, rivolgendogli un sorriso tremolante: - Non so cos’avrei fatto se non ci fossi stato tu.. - mormorai.

- Io ci sarò sempre per proteggerti, Hermione. Nessuno ti farà mai del male, te lo prometto! - esclamò lui serio.

E fu in quel momento, a dieci anni di distanza, che Draco lo rifece: mi protesse.

Mentre quei ragazzi ancora ridevano, lui si fece avanti a passi lenti, misurati.

- Ehi voi! - li apostrofò, avvicinandosi a me.

- Non avete niente di meglio da fare che far togliere punti alla nostra casa? Lo sapete che lei è una Caposcuola, vero? - disse Draco, indicandomi con un cenno della testa.

I ragazzi annuirono, intimoriti.

- Allora vi conviene scusarvi con lei, prima che tolga dei punti a Serpeverde.. perchè se lo farà, vi assicuro che ve ne pentirete molto amaramente. -

Io lo guardai stupita: forse non se n’era neanche accorto, ma aveva usato le stesse parole di dieci anni prima.

- Scusaci Granger. -

- Sì, scusa. - mormorarono i ragazzi, andandosene.

Rimanemmo soli, il corridoio era deserto.

- Malfoy, io.. -

- Non pensare che l’abbia fatto per te, Granger. - disse subito lui.

Io annuì, e lui si allontanò da me.

Improvvisamente, si bloccò e si volse verso di me: - Pensavo che, dopo dieci anni, avessi imparato a difenderti da sola Granger.. invece hai ancora bisogno di me. -

Se ne andò, e non potè così vedere il mio sorriso: perchè aveva pienamente ragione.

Avevo ancora bisogno di lui.

 

 

 

E siamo giunti così alla fine del secondo capitolo; passo subito a ringraziarvi:

AuraD: Susy, a te un ringraziamento particolare, perchè leggi tutto ciò che scrivo, e puntualmente recensisci: grazie grazie grazie!! Piaciuto il capitolo?? Bacioni!!

Rivoltella J: ti ringrazio tanto!!! Che ne pensi di questo capitolo?? Un bacione!!!!

Ashley Snape: ciao bella, grazie!!! Piaciuto questo capitolo?? Fammi sapere!!! Baci, tvtb!!!

laukurata89: ti ringrazio tantissimo, questo capitolo ti è piaciuto??? Bacioni!!! 

Mione1986: sono felice che l'idea ti piaccia, questo capitolo come lo trovi?? Baciottoli!!!

8marta8: devo ringraziare anche te, perchè leggi e recensisci sempre, grazie mille!!! Piaciuto il capitolo??? Bac baci!!!

buffy88: te l'ho già detto che io ADORO le tue recensioni??? xD Poi devo ringraziarti tanto, perchè sei una di coloro che legge e recensisce ogni cosa che scrivo, quindi grazie mille!!! Ah proposito, abbiamo avuto la stessa idea, a quanto pare.. come ti è sembrato lo spezzone di vita? L'ho reso bene?? Fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto, mi raccomando!!!! Bacionissimi!!!!

magicrossy: grazie Roxy, sia per leggere tutto ciò che scrivo, sia, e sopratutto, per recensirlo ogni volta!!! Spero che anche questo capitolo ti piaccia, bacioni!!!! 

LaTerrestreCrazyForVegeta: banale?? Assolutamente no, anzi!!! Non sai quanto mi renda felice leggere ogni volta che la storia ti piace, la mia autostima ringrazia e spicca il volo!!! xD Piaciuto anche questo chappy??? Bacioni!!!

alice_chan: oh beh, ti ringrazio tanto!!! Spero tanto che anche questo capitolo ti sia piaciuto, fammi sapere che ne pensi!!! Baciotti!!!

mimmaus: ti ringrazio tanto, in effetti sforno fiction a tutto spiano..!!! Piaciuto il capitolo?? Aspetto un tuo commento!!! Baci!!!!

Detto questo, un ringraziamento enorme a chi legge solamente, e a chi ha inserito la storia tra i preferiti: grazie mille!!!! Un bacione a tutti!!! Chiara.

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling