Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    08/11/2007    14 recensioni
Una volta erano amici. Ora si odiano. Ma è stata davvero loro la scelta di odiarsi? Può un'amicizia rinascere dopo sette anni? E da quell'amicizia, può fiorire un amore? Quando l'amicizia è più forte delle convenzioni, dei pregiudizi, persino dell'odio. Una storia per tutti coloro che credono nella forza dei sentimenti.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevamo 11 anni, quando smettemmo di parlarci.

Era la sera del 31 agosto: come tutte le sere precedenti, ci eravamo incontrati nella grande casa sull’albero che avevamo costruito con tanta fatica, e soprattutto senza magia.

Eravamo fieri di quel nostro piccolo rifugio, perchè era il nostro posto segreto, creato col sudore della nostra fronte.

- Hermione! - esclamò lui con un sorriso triste.

- Sei già qui? Hai fatto presto!! Ehi.. ma che c’è? - gli chiesi io, notando la sua espressione.

- Domani inizia la scuola.. - disse lui.

- E non ne sei contento?? Finalmente impareremo ad usare la magia, e ci faremo tanti amici!! - commentai felice.

Ma lui non sembrava essere del mio stesso parere.

- Vuoi dirmi cos’hai? - gli chiesi preoccupata, agrottando la fronte.

- .. papà ha detto che quando saremo a Hogwarts.. dovrò fare finta di non conoscerti.. - mi disse lui, abbassando lo sguardo.

- Perchè?!? - chiesi, anzi, praticamente urlai, spalancando gli occhi.

- Perchè sei.. -

- Sono? - lo incitai io.

- .... una Mezzosangue. -

Fu come se avessi ricevuto una pugnalata in pieno petto. Gli occhi mi si riempirono istantaneamente di lacrime: scesi dall’albero, e corsi a casa.

Fu esattamente da quella sera, che la nostra amicizia si ruppe.

Il mattino dopo, quando prendemmo l’Espresso per Hogwarts per la prima volta, non ci guardammo nemmeno in faccia: eravamo come due estranei.

E una volta arrivati al castello, quando fummo smistati lui a Serpeverde e io a Grifondoro, seppi che avremmo finito per odiarci.

Sono passati sette anni da quel primo giorno, quel 1° settembre in cui la nostra amicizia era ufficialmente finita.

Era il 1° settembre del mio, del nostro, settimo anno a Hogwarts: ero accanto a Harry e Ron, quando una voce mi fece voltare.

- Il Trio dei Miracoli è ancora tutto intero a quanto pare.. -

Sapevo a chi apparteneva quella voce ancor prima di girarmi: probabilmente era l’unica cosa che, in quei sette anni, non era cambiata.

- Furetto.. - lo salutò Harry con un sorriso di scherno.

- Sfregiato.. che farai dopo quest anno? Andrai a lavorare per il tuo caro zietto babbano? O tu e Weasley fonderete una squadra di Quidditch? Il nome potrebbe essere " la squadra dei pezzenti di Potter" , che ne dici? -

Le orecchie di Ron si fecero subito rosse, mentre Harry strinse forte i pugni.

- Smettila Draco. - dissi senza pensare.

Lui mi fissò per un lungo istante: erano sette anni che non lo chiamavo così.

- Non azzardarti mai più a pronunciare il mio nome, sporca Mezzosangue. -

 

 

 

Solo qualche precisazione: questa fanfiction non tiene conto degli anni precedenti, poichè Harry ha ucciso Voldemort la notte in cui il Signore Oscuro ha scagliato l'Avada Kedavra contro il piccolo. Ciò significa che nè Silente nè Sirius sono morti, e Piton non è un Mangiamorte, tantomeno Draco. Detto questo, spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, e spero che recensirete in tanti. Bacioni a tutti!! Chiara.

 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling