Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    21/04/2013    2 recensioni
Attore. Il mestiere più bello del mondo.
Immergersi in un mondo parallelo, magari verosimile o magari fantascientifico.
Diventare un'altra persona, poter fare qualsiasi cosa che nella vita reale appare stupida o imbarazzante.
[...]
Chi non vorrebbe essere un attore?
Eppure recitare è come vivere: c'è sempre un mondo in ombra che nessuno vede e che nessuno cerca.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ESSERE PRONTI


-Non potevi scegliere un altro giorno per trascinarmi a una fiera di... di cos'è che è?
Tenten sbuffò, non potendo fare a meno di muovere freneticamente la gamba.
-Fiori, Kurenai. Dai, mi avevi promesso di accompagnarmici da almeno due settimane...
-Sì, è vero- la donna sospirò, col lo sguardo oltre il finestrino del taxi -è solo che Asuma sembra esserci rimasto così male di non poter stare insieme oggi.
-Avete tanto tempo per stare insieme. Gli passerà.
Kurenai si voltò verso di lei, per poi rivolgerle un sorriso scettico.
-Negli ultimi tempi si comporta in modo strano. Come se... come se non fosse più convinto di noi due.
-Ma che dici, se non ha occhi che per te.
-Sarà...
La ragazza in quel momento provò un forte senso di tenerezza, ma non si azzardò a dire niente. Avrebbe potuto tradirsi facilmente.

Era stata una cosa incredibile. Tanto incredibile da lasciarla senza parole.
Tutte le persone a cui teneva di più al mondo erano lì davanti a lei, sorridenti e ansimanti, che si disponevano ai due lati della strada di periferia in cui erano.
Il cuore di Kurenai fece una capriola quando vide comparire e avanzare verso di lei Asuma, affiancato da Tenten da un lato e Neji che continuava a cantare nel microfono dall'altro.
Si coprì il viso con le mani quando vide l'amore della sua vita inginocchiarsi e invitarla ad avvicinarsi a lui, per poi farle la proposta che ogni donna aspetta.
Esplose un fragoroso applauso al suo sì.
Le uniche persone che non partecipavano al caos generale erano Tenten, che guardava i novelli fidanzati con un'espressione carica di affetto e tenerezza, e Neji, che non riusciva a fare a meno di fissare il suo volto.

-Congratulazioni, caro amico mio!
Gai riusciva a essere imbarazzante anche fuori dal set della serie: si era commosso più di tutte le donne presenti.
-Grazie, grazie...- balbettò poco convinto Asuma cercando di liberarsi dall'abbraccio.
-Siamo così contenti per voi!- rincarò Lee nel suo solito modo esagerato.
-Siete molto gentili, ma ora basta, eh?
Tenten assisteva alla scena a qualche metro di distanza.
-E' andata bene- affermò Hinata affiancandola.
-Sì, per fortuna sì.
-Sei stata straordinaria nell'organizzare tutto questo... te ne rendi conto, vero?
-Che vuoi che sia... e comunque se lo meritano tutto.
Sorrise quando la coppia felice si diresse verso di lei dopo gli interminabili complimenti dei presenti.
-Dietro tutto questo non potevi che esserci tu!- Kurenai l'abbracciò affettuosamente -Grazie, piccola mia.
-E' stato un piacere. Questa proposta di matrimonio doveva essere incredibile e così è stato. E ora che stanno andando via tutti potete finalmente festeggiare tranquilli.
-Oh, sarebbe bello, se non fosse che entrambe le nostre case sembrano due piazze per quante persone ci passano a ogni minuto.
-Di questo non dovete preoccuparvi: ho preparato casa nostra perché non abbiate rompiscatole in giro e possiate godervi la serata.
-Ten...
-Io andrò a dormire da Hinata, così eviterò di essere traumatizzata per l'ennesima volta e di disturbarvi.
La donna non poté fare a meno di abbracciarla un'altra volta, ancora più forte di prima.
-Grazie, Ten- disse Asuma scompigliandole al suo solito modo i capelli.
-Come già detto, è stato un piacere. Ora sbrigatevi a sparire prima che ricomincino a farvi gli auguri uno per uno.
Mentre i due seguivano il suo consiglio, anche lei si avviò verso la macchina dell'amica, contenta di quella serata tranquilla che l'aspettava.

Il giardino di casa Hyuga era estremamente rilassante anche di sera.
Tenten mando giù un sorso di tè, godendo della brezza gelida che le sbatteva sulle guance.
-Grazie per l'ospitalità, Hinata.
-Di niente. Adoro quando rimani a dormire con me. Non abbiamo più molte occasioni per chiacchierare solo noi due.
-Già... ma per fortuna arrivano notti come quella che sta per venire in cui nessuno può disturbarci.
Per una buffa coincidenza il cellulare di Tenten cominciò a squillare.
-Caspita che tempismo...
La Hyuga rise.
-Tranquilla, rispondi pure. Io intanto vado a prendere una coperta.
Mentre si allontanava, l'altra si portò il cellulare all'orecchio.
-Ehi, Shino.
-'Sera Ten. Ancora complimenti per oggi, è andata alla grande.
-Finiscila di fare il ruffiano.
-Dove sei?
-A casa di Hinata, resto qui a dormire. Perché?
-Volevo solo assicurarmi che non fossi sola.
-Non fare tutte queste storie... ci siamo solo presi un piccolo spavento, nulla di più.
-Io non me la sento di prenderla così alla leggera, Ten... e se fosse come ho pensato?
-Ci porremo il problema quando sarà ora. L'importante è che non parli con nessuno di queste tue teorie.
-Ricevuto. Buona serata allora.
-Anche a te, Shino.
-E ricordati che ti voglio bene.
La ragazza sorrise.
-Te ne voglo anch'io. Ciao.
Rimise il cellulare in tasca, con la strana sensazione di essere osservata da qualcuno.
Ma quando, guardandosi attorno, vide solo Hinata che tornava con una grande coperta in braccio, scosse le spalle e le sorrise.

Gli occhi si aprirono lentamente, andando a posarsi sull'orologio.
Le 4 e un quarto del mattino.
Tenten si mise a sedere grattandosi la nuca, sentendo il sonno scomparire di colpo per lasciare il posto ad una sete tremenda.
Si alzò sbuffando e, preso il golfino, si diresse verso la cucina.
Senza dubbio potervi trovare una certa persona intenta ad aprire vari sportelli era l'ultima cosa che avrebbe potuto pensare.
-Neji?
In risposta al richiamo lui si voltò, facendo trapelare un debole senso di sorpresa alla sua vista.
-Hai l'abitudine di vagare di notte proprio dappertutto.
-Così mi fai sembrare un'ospite terribile...- si avvicinò lentamente -avevo sete e Hinata mi ha sempre detto che non sarebbe stato un problema venire qui.
-Infatti non lo è. Cosa vuoi?
-Quello che vuoi tu- all'espressione interrogativa del ragazzo si rese conto dell'ambiguità della frase appena detta -cioè, voglio dire... quello che prendi tu va benissimo.
-Ok.
L'acqua per il tè fu messa a bollire e i due si sedettero.
-Sei soddisfatta di come è riuscita la proposta di matrimonio di Asuma?
-Sì, molto... e ancora grazie per averci aiutato.
-Non ero poi così indispensabile...
-Scherzi? Una sterile voce registrata al posto della tua? Sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Lo Hyuga sospirò per nascondere un sorriso.
-In questo caso, allora, sono contento di aver dato una mano. Anche se il grosso del lavoro l'avete fatto tu e Shino da quanto ho capito.
-Sì, è vero, ma per fortuna è il tipo di persona che per questo genere di cose non ti fa perdere tempo e si impegna al massimo.
Sentirono l'acqua bollire e lei si alzò prontamente per preparare le tazze. Il ragazzo non pensò minimamente al fatto che avrebbe potuto farla scottare quando parlò.
-Tu gli piaci molto.
Tenten si voltò lentamente verso di lui senza preoccuparsi di mostrarsi stupita.
-Eh?
-Shino. Prova qualcosa per te.
Ci volle qualche momento perché riuscisse a versare l'acqua nelle tazze.
-Sì, lo sapevo. E ti dirò- disse continuando a preparare -mi è dispiaciuto veramente di non averlo potuto ricambiare quando me ne sono accorta.
Non poteva vedere che gli occhi dell'altro si erano spalancati.
-Sono sicura che sarebbe stato il fidanzato ideale. Ma gli voglio troppo bene, non potevo prenderlo in giro.
-Quando te ne sei accorta?
-Poco dopo l'inizio delle riprese.
-Dopo quello che è successo con Katashi effettivamente non eri ancora pronta per questo genere di cose.
-Già.
Due tazze fumanti vennero poste sul tavolo ed entrambi cominciarono a bere in silenzio.
-Ora invece?
Tenten cominciava a sentire una sorta di nervosismo percorrerle la schiena. Cosa aveva Neji quella sera, con tutte quelle domande che le stava facendo?
-Ora cosa?
-Ti senti pronta ad avere una relazione?
-Non si è mai sicuri di esserlo. Anche perché sennò- si portò la tazza alle labbra sorridendo -che gusto ci sarebbe?
E mentre sorseggiava il suo tè, soddisfatta di averlo zittito, l'altro la osservava.
C'erano troppe ombre, troppa confusione.
E Neji Hyuga odiava sentirsi confuso.



Eccoci qua di nuovo :) So che sto facendo passare molto tempo tra un aggiornamento e l'altro, ma ho avuto delle settimane strapiene. Per fortuna da ora le cose dovrebbero alleggerirsi, per cui gli aggiornamenti dovrebbero ritornare ad un ritmo accettabile.
Per la proposta di matrimonio, è fortemente consigliato guardare questo VIDEO, visto che è proprio così che la immagino (con l'unica differenza che è Neji a cantare).

Un bacio a chi continua a seguirmi e (non) recensisce.
Un saluto dalla vostra V@le
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le