Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Francis Merman Bonnefoy    21/04/2013    1 recensioni
Poco dopo la scomparsa di Spandam, il temibile capo della cp9 che venne sconfitto da Nico Robin e portato d'urgenza alle cure, una misteriosa ragazza entra a far parte della ciurma di Cappello di Paglia: è Enies, una giovane molto intelligente dal carattere un poco lunatico, che in serio pericolo viene portata a bordo della nave dei pirati, per avere un rifugio sicuro.
Enies in realtà ha uno scopo ben preciso: ritrovare Spandam e scoprire alcuni segreti dei Mugiwara, che il governo mondiale non ha potuto trovare.
Ma chi è in realtà Enies? Qual è il suo passato?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cena non durò molto, perché vi fu ben presto una pesante litigata tra Zoro e Rufy, diatriba che aveva comunque già trovato il suo inizio a colazione, e che costrinse da subito Usop ad andarsene al dormitorio maschile. << Testardo! Quando capirai che è una cosa troppo pericolosa rintracciare quel farabutto?! >> Gridò Zoro a perdifiato.
Nami scosse il capo: << Zoro.. accidenti.. non qui.. >> - Disse a denti stretti - << Non in presenza di Enies.. >> Disse piano, per evitare che la ragazza sentisse il rimprovero riverso Zoro. Enies però, aveva udito Nami, e chiaramente il vocione dello spadaccino.
Singhiozzò improvvisamente, facendo concludere le lamentele nella cucina.
Tutti, difatti, rimasero in silenzio. Enies rimase a testa bassa, mordendosi il labbro tremolante, misto tra vergogna e dispiacere: << S-sono solo un'illusa... speravo che avrei potuto ritrovare mio fratello.. ma è chiaro che ho chiesto aiuto alle persone sbagliate.. lo avrei dovuto capire da subito! Era così lampante che non avreste mai potuto accettare di cercare Spandam per me.. >> E le lacrime, dapprima unitesi ad un singhiozzare lento, divennero copiose, tanto dal far arrossare il visino pallido della giovane. << S-sono stupida.. sono una stupida.. a piangere in questo modo.. non posso pretendere nulla da voi.. >> Cercò di asciugarsi il volto ormai rigato dalle lacrime.
Franky, in cuor suo, cominciò a sentire una strana sensazione di dispiacere per lei, lui ch'era quello che al mattino aveva rifiutato di trovare Spandam, ora, pareva pure sentir rimorsi per questa sua decisione. Non ne capiva però, il perché, dopotutto piangeva semplicemente, dopotutto era solo una ragazza che stava richiedendo una cosa assurda cui tutti erano contro, o... c'era dell'altro? Franky si sentì strano, come se vi fosse dell'altro, anche se in quel momento era così insolito il sentirsi così male per lei. Si alzò improvvisamente: << Vado fuori.. vado a farmi un giro in compagnia della mia chitarra.. mi è passato l'appetito.. >> Disse semplicemente, prendendo la chitarra che aveva cautamente lasciato sul divanetto vicino al tavolo, e uscì, recandosi al promontorio. Sospirò, non appena ebbe abbandonato la nave: << Povera Enies.. >> Disse a sé, quando una canzone gli venne in mente tutto d'improvviso, una canzone che pareva conoscesse bene, ma che allo stesso tempo sapeva di vago. << Quelle lacrime.. Enies..... >>
Intanto, nella cucina, la situazione era nuovamente degenerata.
<< Basta litigare.. santo cielo... siete proprio villani a comportarvi così.. non state tenendo conto che Enies è in lacrime? >> Disse Sanji, infastidito dal fatto che la diatriba non si fosse ancora conclusa. Enies si asciugò le lacrime, prendendo un gran sospiro, ma rimanendo in silenzio. << Io ho detto da stamattina che cosa ne penso.. >> - Intervenne Robin, improvvisamente - << Ma se Rufy ha deciso di aiutarla, non mi opporrò in nessun modo alla sua decisione.. Zoro.. semplicemente non avrai nulla a che fare con Spandam quando lo vedremo.. come farò io.. non lo perdonerò mai, e lo ignorerò... semplice, no? >> Sospirò. Nami annuì: << Non dimentichiamoci però di cosa è stato capace.. di certo non farà del male ad Enies, se sono fratelli come dice.. ma a noi sì... quindi Rufy.. dato che sappiamo per certo che la forza fisica di quell'essere non è delle migliori.. quando lo vedremo, e lo porteremo da Enies, assicurati che non ci siano altri agenti, e che non abbia a disposizione le manette di agalmatolite! Altrimenti si che saremo punto a capo! >> Rufy accennò un sì col capo, quando Zoro divorò una pagnotta con fame e nervoso: << Fate come vi pare... proverò a seguire quello che ha detto Robin.. anche se tutto questo è assurdo.. assurdo! >> Nami lo guardò nervoso: << Zoro......... adesso basta... Enies.. stai meglio? >> Enies scosse il capo: << Sto frammentando i vostri rapporti d'amicizia, come temevo.. credo che sia meglio se io lasci la vostra nave.. non..>> << NO! >> Esclamò il capitano, guardandola serio. La ragazza lo interruppe: << Non vedi cosa ho fatto? Vi ho rovinato la notte, il mattino e ora anche la cena.. sono un … ''mostro''... >> Scoppiò nuovamente in lacrime, correndo fuori della cucina, e recandosi al dormitorio. Rufy si alzò subito da dove era a sedere, ma Nami gli sfiorò la spalla, facendo no col capo: << Lasciala stare tranquilla.. si riprenderà....... dopotutto non poteva che reagire in questo modo.. e Zoro... la pross.. ma... ma si è addormentato! >> Rufy annuì, poi ridacchiò appena: << Beh.. un rivale in campo di ''dormite'' con L'Ammiraglio Aokiji, eh? >> << Già.. >> Sospirò lei, mentre Sanji sparecchiò tavola: << Spero solo che Enies non abbia abbandonato la nave.. altrimenti quello spadaccino dei miei stivali se la vedrà col sottoscritto! >> Chopper ridacchiò, sapendo che, oltre alle ''sole parole'' cui era capace il cuoco, anche il suo ''spirito dongiovanni'' non era da meno. Passarono circa due ore quando, tra una bevuta di sake e l'altra, il resto della ciurma ch'era rimasto nella cucina, cominciò a sentire i primi accenni di stanchezza, addirittura lo stesso Zoro, che aveva dormito per tutto quel tempo, si era svegliato, sbadigliando come un disperato, recandosi al dormitorio maschile. << Certo che ha una bella faccia tosta.. >> Osservò Nami.
Chopper rise: << Dovrei creare una medicina per far passare la sonnolenza a Zoro.. magari lo potrei migliorare! >> Tutti furono uniti da una fragorosa risata, che si tramutò in uno sbadiglio comune. << Meglio andare veramente a riposare >> Disse tranquillamente Sanji, anche lui profondamente stanco, molto probabilmente per gli effetti del sake. << Beh.. allora.. buonanotte a tutti, ragazzi! >> Disse Nami, accennando un saluto, e uscendo per prima dalla cucina. << Noottteeee NAMI SWAAAAN! >> Esclamò improvvisamente il cuoco, emanando cuori. Anche Chopper salutò tutti, e si recò nuovamente al suo studio, praticamente senza fare poi così tanti passi, dato che la sua stanza si trovava adiacente al locale cucina!
Rimasero dunque Rufy e Sanji, uno più stanco dell'altro, che avrebbero di sicuro vinto in parità ad una gara di sbadigli. << Ho fame.. ma ho così sonno da non potermi alzare a rubare le tue scorte dalla mensola come ho fatto qualche giorno fa.. >> Osservò Rufy, con gli occhi arrossati. Sanji annuì distratto, ma poi quell'ultima affermazione lo costrinse ad andare su tutte le furie: << COOOOOOOOOOOOOOOSA?! Hai rubato le scorte dalla mensola? Ecco perché mancavano degli ingredienti.. non me l'ero immag.. uaaag.. che sonno... senti.. non ho tempo nemmeno io per riuscire a farti entrare in testa che la cucina è zona out-limit.. non capiresti comunque.. vorrà dire che dovrò lucchettare anche di sopra.. >> Alzò le spalle, andando a sedersi sul divanetto. << Rimarrò qui, a dormire, come la scorsa notte.. così potrò tenere d'occhio i ''ladri'' >> Guardò male il capitano, che rise nervosamente, con lo stomaco gorgogliante.
<< Antipatico, come al solito.. uff.. >> Sbuffò, abbandonando la cucina e recandosi anch'egli a dormire. Franky, nel mentre, era tornato da neppure cinque minuti, e si era seduto accanto all'altalena, ma sull'erba, intonando piano quella melodia che lo aveva accompagnato per tutta la serata, una melodia che non era ancora riuscita ad abbandonare la sua mente, sepolta di chissà quali ricordi, quali ricordi così vicini, ma al medesimo lontani.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Francis Merman Bonnefoy